GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Com'è possibile che al Gulli e Pennisi..  (Letto 1276 volte)
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« il: 22 Marzo 2009, 18:46:18 »

-Un maggiorenne debba portare un genitore a giustificare ogni cinque assenze.

-Un maggiorenne abbia diritto ad uscire prima se un genitore lo ha concordato col Dirigente Scolastico.

Il regolamento d'istituto lo prevede ma mi sembra strano, non vedo perchè la scuola debba prendersi responsabilità che non le competono.

Scusate se mi faccio i fatti del Gulli e Pennisi ma è una curiosità, oltre che un caso più unico che raro.
« Ultima modifica: 22 Marzo 2009, 18:57:06 da ..:: Dioscuro ::.. » Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
*Carmen*
Star
*

Galleria utente

Vivere non è possibile

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2009, 18:50:31 »

-Un maggiorenne abbia diritto ad uscire prima se un genitore lo ha concordato col Dirigente Scolastico.

molto paradossale in effetti. ricordo che le regole c'erano..
Loggato

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante.
Kahlil Gibran
Ratman
Aiuto Regista
*

Galleria utente
Nome: Ratman

Fletto i muscoli e sono nel vuoto!

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2009, 14:58:14 »

beh se il maggiorenne potesse firmare tutte le proprie assenze senza supervisione alcuna sarebbe esagerato e si assisterebbe a fatti accaduti (anke a me medesimo):

a 18 anni ho fatto la prima calia per tagliarmi i capelli; tornato a casa mio padre mi guarda bene e mi fa "dove cazzo sei stato??" e io "tu riesci a vedere nelle teste* delle persone!!"  icon_eek 
*Edito prima che Pyttera mi revochi anche il diploma...
« Ultima modifica: 23 Marzo 2009, 17:44:25 da Ratman » Loggato

Echoes
vox clamantis in deserto
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

"Live Long and Prosper"

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2009, 15:10:02 »

beh se il maggiorenne potesse firmare tutte le proprie assenze senza supervisione alcuna sarebbe esagerato e si assisterebbe a fatti accaduti (anke a me medesimo):

a 18 anni ho fatto la prima calia per tagliarmi i capelli; tornato a casa mio padre mi guarda bene e mi fa "dove cazzo sei stato??" e io "tu riesci a vedere nelle menti delle persone!!"  icon_eek 

icon_risate
sarebbe più corretto dire "tu riesci a vedere nella testa delle persone"  ASD
Comunque penso sia assurdo che un maggiorenne non abbia il diritto di uscire prima, e che si richieda l'autorizzazione del genitore. Anche allo scientifico, almeno "ai miei tempi" (fino a due anni fa) le regole erano le stesse. Ma, almeno nella mia classe, quasi mai venivano rispettate, specialmente nel caso della quinta assenza da giustificare col genitore (molti prof se ne infischiavano). Un maggiorenne (dovrebbe) essere responsabile di sè stesso. Che non si voglia dare questa fiducia allo studente, poi, è un altro discorso, ma in qualsiasi caso è sbagliato.
Loggato

Signature Made by Ratman©
marii
Controfigura
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2009, 16:16:20 »

Il regolamento d'istituto lo prevede ma mi sembra strano, non vedo perchè la scuola debba prendersi responsabilità che non le competono.

Scusate se mi faccio i fatti del Gulli e Pennisi ma è una curiosità, oltre che un caso più unico che raro.

Sul fatto di uscire prima devo smentirti perchè non fanno nessun problema, al massimo chiedono perchè ti serve l'uscita anticipata, ma la prof.ssa Pappalardo e anche la prof.ssa Bombaci le firmano sempre! Per quanto riguarda la quinta assenza è vero che vogliono che venga un genitore a giustificare però ognuno ha i suoi metodi per non scomodare padre o madre xD un modo si trova sempre!!
Loggato

"La rivolta, in fondo in fondo, ? la lingua degli inascoltati"-Martin Luther King
No WaR
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: