GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Fresca di stampa  (Letto 11266 volte)
*Carmen*
Star
*

Galleria utente

Vivere non è possibile

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: 03 Aprile 2009, 14:24:07 »

Ecco la top ten delle nullità del panorama letterario italiano:

1) Pier Paolo Pasolini
2) Matteo Maria Boiardo
3) Alessandro Baricco
4) Torquato Tasso
5) Ludovico Ariosto
6) Giosuè Carducci
7) Andrea Camilleri
8 )Grazia Deledda
9) Alberto Moravia
10) Susanna Tamaro

oooh, esimio snooker! non ti conosco, ma sono curiosa di leggere i tuoi capolavori e di sapere quantomeno quali siano i tuoi autori preferiti... forse moccia?
-.-'
Loggato

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante.
Kahlil Gibran
QuintinoRocca
Bocca di Rosa
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: 03 Aprile 2009, 14:30:15 »

Eccoop ten delle nullità della musica internazionale:
1) Mozart
2) Freddy Mercury
3) Jimi Henrdix
4) Chopin
5) Ennio Morricone
6) Fabrizio De Andrè
7) Bob Dylan
Cool Davi Gilmour
9) Kurt Cobain
10) John Lennon

Loggato

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #17 il: 03 Aprile 2009, 14:51:46 »

Eccoop ten delle nullità della musica internazionale:

2) Freddy Mercury

Freddie  icon_rolleyes
Loggato

no priest no metal
Mitropank
Wir sind die Türken von Morgen
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Turj

Trance Europa Express

Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: 03 Aprile 2009, 16:04:55 »

già ha detto che gli piace antonioni quindi direi che non gli piace moccia
 icon_rolleyes
Loggato

"(in Iran)Non capiscono le ragioni di reprimere nel sangue il dissenso, quando basterebbero dei noiosissimi talk show."

"Marchionne vuol chiudere Termini Imerese. Per rappresaglia gli operai minacciano di riprendere la produzione della Duna."

"A Montecitorio, intanto, Bersani ha incontrato i lavoratori Alcoa, che hanno ascoltato pazienti le sue richieste."

Snooker
Utente Bannato
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #19 il: 03 Aprile 2009, 16:37:20 »

Eppur si muove!!! Il sassolino nello stagno funziona sempre. E' bastato agitare appena le acque di codesto marcescente laghetto, per scatenare scalpore, ire , proteste da parte di improbabili neocrociati del sacro tempio di una cultura neanche tanto èlitaria , stantìa , di facile consumo. Anzi d'accatto . E' fin troppo ovvio che esiste almeno una risposta per ciascun paladino accorso in difesa di Carlo Magno -

Paladini: (in rigoroso ordine cronologico)

Paladino 1) ESTRAGONE
Fondare scuole e scrivere romanzi , grazie a Dio , non è condizione necessaria e sufficiente per passare alla storia della letteratura, nè configura un rapporto di proporzionalità diretta tra quantità di scuole di scrittura e fondazioni partorite e statura artistica dell'autore. Ergo Madre Natura lìmita saggiamente la proliferazione di artisti , nani , saltimanchi e ballerine che sarebbero lì pronti a vuotare i cassetti zeppi di capolavori- Ergo si ritiene che il Dottor Baricco , monoculo in un mondo di orbi , abbia poche speranze , tra cent'anni , di trovar posto in un dignitoso manuale di letteratura : Ma dubito che lo trovi financo in un trattato enciclopedico.

Paladino 2) VIOLETTA DEL PENSIERO- La bizzarrìa può , talvolta , rappresentare simpatica virtù. La bigotterìa , viceversa è la quintessenza dell'ottusità-
Miscredente 1) VINACEA- (PLAUSO)- Permeata dall'ironia (grazie al cielo non quella stucchevole dell'ariosto) , coglie con leggerezza e disincanto le millanterie del neòfita-E' di tutta evidenza che la sua capacità critica risulta essere di notevole spessore-

Paladino 3) MERCURIO- Purchè non gli si denigri il metal è disposto persino a pisciare sulla tomba di Dante , venendo eventualmente a buoni consigli con il saraceno di turno-Complimenti per il coraggio e l'altruismo .

Semi-Paladino 4) MITROPANK -(PLAUSO) Ti aspettavo. L'unico che abbia posto la questione Pasolini-Complimenti sinceri, non perchè tu possa condividere parte delle mie valutazioni circa la nullità in letteratura ; ma perchè , in stato di splendid isolament , hai colto il mio vero obiettivo di discussione: Pasolini. Ne riparleremo. Con piacere.

Paladino 5) ECHOES- Ho cercato di leggere novecento e trattenendo a stento la nausea , ho raggiunto a stento il triste traguardo dell'ultima pagina. Ovviamente più per senso del dovere che per altre recondite motivazioni . Semplicemente stucchevole , banale , inconsistente . Velleitario. Buono per gli emigrati Italiani in America Latina-(absit iniuria verbis)-E secondo te , leggendo il resto della carta che hai menzionato , dovrei aggiungere nausea a nausea ? Vorresti che mi disidratassi a causa di un vomito profuso ed inarrestabile? Forget it!

Paladino 6 ) LAURI- Premesso che lo sbeffeggiamento di Ratman traeva origini profonde dall'aver stolidamente scomodato Prometeo e si estrinsecava nello stigmatizzare la alquanto sospetta omissione dell'apostrofo , ti confesserò che degli spazi e della forma non me ne frega nulla giacchè non faccio il proto di mestiere ( proto, sì , piccolo Potter- si scrive così , vai pure a sfogliare il vocabolario)- Le tue argomentazioni ingenuamente o falsamente buoniste circa l'etica della critica e del diritto soggettivo di esercitarla in modo politically correct , fanno parte di un'omologazione intellettuale cui son sembri sfuggire. E poi sei tanto buono ... al punto di esimerti dall'alimentare il fuoco incrociato contro la croce rossa! Tanto buono da sembrare finto.
p.s. colgo l'umorismo(?) circa kubrick e rilancio: viva il soldato palla di lardo !

PALADINO 7 ) CARMEN- Moccia non è dissimile da Baricco. La differenza è che quest'ultimo , ricciolino e accattivante , è riuscito ad entrare nei salotti buoni. L'altro è l'emblema di una letteratura "coatta " che avete creato apposta per fare ada contraltare alla vostra , che ritenete "eletta"-

Avventore 8 ) SUONATORE JONES- La tua top ten musicale è una risposta dall'ironia folgorante , ovvero ti ritieni talmente padrone del tuo cortiletto da poterti permettere (sempre che te lo permettano) il sigaro in bocca come Clint Eastwood negli anni settanta? Nel primo caso faresti bene a contattare Allen , ma ho la certezza che non riderebbe nessuno. Nel secondo sappi che Cinecittà non produce più da un pezzo gli spaghetti western.

Loggato
Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: 03 Aprile 2009, 16:59:33 »

icon_slurp
lode a chi usa cotanta ardita e sontuosa verbosità...
Passando dritto al nocciolo sono d'accordo riguardo Baricco (e mi duole fortemente spartire lo stesso attributo di forma per i soli capelli e nondimeno, perchè no, a tutto il resto...)
Però, aggiungo, poichè non sono stato pagato (avrei potuto esserlo?) per difendere gli autori "nullizzati" dal simpatico "snooker", nè essi sono talmente scolpiti ed idealizzati nel mio sacro Olimpo letterario (un po' deserto), non m'indigno. Sai che faccio?

Ecco la top ten delle nullità del panorama letterario italiano:

1) Pier Paolo Pasolini
2) Matteo Maria Boiardo
3) Alessandro Baricco
4) Torquato Tasso
5) Ludovico Ariosto
6) Giosuè Carducci
7) Andrea Camilleri
8 )Grazia Deledda
9) Alberto Moravia
10) Susanna Tamaro

icon_risate icon_risate icon_risate icon_risate icon_risate

volendo anche sforzarsi di fare qualche analisi, così, solamente per passare il tempo e dar da fare ai neuroni, direi: scomodare i pilastri, le fondamenta, sbattere contro la verità precostituita, terremotare l'opinione diffusa, il luogo comune, mettere in crisi lo scontato/criticare è un'attavità lodevole solo se lo è il suo fine. Il tuo parrebbe quello di ingigantire ancor di più il tuo ego dando a vedere- o meglio, sbattendo in faccia- quanto tu sia intelligente e acculturato da poterti permettere questo bell'esercizio di critica, peraltro poco argomentato, non giustificato, e soprattutto NON RICHIESTO.
Eppur sento, nonostante il mio gaudente ottimismo, che continuerai a farmi sorridere... 
Loggato

Lauri
Ha abbassato il tuo karma
Vip
*

Galleria utente
Nome: Lauri Koivula

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: 03 Aprile 2009, 17:36:52 »

Snooker guarda che non ho mai nè detto nè pensato che una critica debba essere politically correct. Ho detto solo che una critica ha senso quando è argomentata e quindi può essere dibattuta. Omologazione intellettuale? No, ovvietà buonisticamente pura, lo ammetto, ma anche prerequisito imprescindibile di un confronto intellettuale.
Citazione
( proto, sì , piccolo Potter- si scrive così , vai pure a sfogliare il vocabolario)
Scommetto che sei così pieno di autocompiacimento che adori passare i pomeriggi ad annusare le tue scoreggie, è vero? (Sì, cito South Park)
Una frase così presuntuosa ed arrogante non merita altra ribattuta. 
P.S. In effetti l'uso della parola umorismo nella citazione di Kubrick voleva essere solo un monito a non prenderla troppo sul serio.
Loggato

Snooker
Utente Bannato
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #22 il: 03 Aprile 2009, 18:00:50 »

Non comprendo appieno i rapporti gerarchici che sottendono ai ruoli che rivestite  ( staff , star  ) nè tantomeno le dinamiche che spostano numeri in termini di karma(??) . Ma se , come sospetto , quando il gioco si fa duro , scocca l'ora dei pezzi da novanta ...allora , per un semplicissimo rapporto di causa ed effetto , devo ritenere che sia giunto il momento di conoscerne uno. Annoto che , circa la superba valutazione su Barikk Barakk , nell'universo , siamo almeno in due. Annoto che , a vedere l'Olimpo letterario desolatamente deserto , nell'universo , siamo almeno in due. Tuttavia due annotazioni con costituiscono prova , contariamente all'assommarsi di due indizi. Vengo al nocciolo anch'io: non ritieni che i neuroni che chiami in causa , talvolta possano trovare gratificazione oltre che per l'essere indaffarati , anche per un afinalistico esercizio di sollazzo sottocorticale ? Non credo sia accettabile  che un pezzo da novanta pretenda necessariamente argomentazioni , giustificazioni , richieste di opinioni e soprattutto giuste cause . La sua caratura potrebbe rapidamente scendere se solo scivolasse su una china di freddo esercizio ragionieristico di nessi di causalità (col massimo rispetto per i ragionieri, s'intende). Dovresti ampiamente comprendere che le eventuali ed opinabili argomentazioni a supporto delle mie valutazioni imporrebbero spazi e tempi difficili da condividere. Dunque potrei facilmente replicare che NEANCHE LA TUA RISPOSTA ERA RICHIESTA , nunc ci troviamo su di un terreno di assoluta pariteticità .Anche in riferimento al gaudente ottimismo di cui ti pregi . P.s. Ritieni che all'aumentare del tuo karma (si scrive così no ? ) , secodo proporzionalità inversa , ci sia contestuale caduta del mio , peraltro già malandato?
Loggato
QuintinoRocca
Bocca di Rosa
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: 03 Aprile 2009, 18:09:47 »

uahauhauhauah! Questo Snooker è proprio un simpatico cretino! icon_mrgreen

Era da tempo che non c'era uno del genere sul forum, benvenuto!
Loggato

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere
Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #24 il: 03 Aprile 2009, 18:29:16 »

Be', io vorrei cercare di non deludere le tue aspettative, snooker, come tu, del resto, non deludi le mie -giacchè, mi hai fatto più che sorridere - ma....
1: non sono un pezzo da 90, sono solo un utente E POI un moderatore, non di questa sezione fra l'altro, in cui, con tale precisazione molto personale e off topic sono passibile io stesso di moderazione.
2: lecito è pretendere spiegazioni, altrettanto lo è negarle, immagino...la contropartita è l'abbassamento di karma di cui parlavi, e di considerazione, suppongo.
3: non continuerò a scrivere in questo topic, parlerò con te se la situazione lo richiederà, ma dubito, solo via messaggi privati...inoltre, permettimi di chiarire che il gioco non si fa duro per niente, non c'è nessun gioco. Hai detto qualcosa di interessante a modo tuo, ma al momento di argomentare un'affermazione mi pare ti sia tirato indietro, forse aspettando chissà quale ovazione. Come considerazione personale spero tu non ricopra nessun ruolo sociale di rilevanza, poichè troverei molto dannoso per il bene comune il non rendere conto delle proprie affermazioni in primis (i Lefebvriani sono un esempio di cronaca recente e alla tua portata), in secundis evitare il dibattito con escamotage e giochi di parole privi di utilità e che non apportano molto alla discussione (quand'anche ve ne fosse una).
Insomma, con queste premesse, e il tuo atteggiamento, manca la struttura per qualunque dialogo/dibattito di qualsiasi forma, almeno sul tema che hai lanciato nello stagno...
Detto ciò, senza nessuna richiesta, ma almeno giustificatamente (se non è giustificata la reazione, non lo è nulla al mondo), allontano gli apparati visivi dal tuo starnazzo defitivamente.  icon_applausi
Loggato

..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: 03 Aprile 2009, 18:34:19 »

Brevemente, "Moderatori e Amministratori" fanno parte dello Staff che si occupa del sito. Il karma dipende dalla simpatia e dall'impatto sulla comunità.

Caro Snooker, non credere di essere originale nell'usare paroloni e nello stare sulla difensiva. E' matematica pura, quando si tratta di nuovi utenti.
Il passaggio dopo è un flame, un intervento di moderazione e poi la fatidica frase "GulliLibero? Me lo spiegate libero da cosa??" Dunque risparmiamoci questa parte.

Non si è necessariamente paladini se si difende una propria idea. Personalmente non condivido la tua invettiva. Ho amato OceanoMare di Baricco come pochi altri libri, considero Pasolini un vero artista e persino la Tamaro, per quanto non sia da Nobel, mi ha insegnato qualcosa. Magari consideri letteratura solo gli artefizi linguistici, vedendo come scrivi, e sempre personalmente non saprei cosa farmene. Da qui è evidente una sostanziale diversità di gusti.

Hai aperto un topic interessante, non so per quale motivo tu l'abbia fatto qui, se lo giudichi un "marcescente laghetto". Probabilmente sei un gradino sopra tutti noi e stai cercando di dimostrarcelo.
In questo caso aspettiamo di saperne di più.
Magari impariamo qualcosa.
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Echoes
vox clamantis in deserto
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

"Live Long and Prosper"

Guarda Profilo WWW
« Risposta #26 il: 03 Aprile 2009, 18:42:26 »

Mi complimento per il pomposo e quasi nauseante verbalismo, è indubbio che la lingua italiana non ha segreti per Lei (mi sento di dar del Lei ad una persona che usa il termine "proto" in maniera corretta), ma le faccio notare che, per quanto degne dei più alti salotti letterari, le sue parole non hanno nè contenuto nè argomentazione, e, detto in parole povere e poco ortodosse, vogliono più esser finalizzate allo sbeffeggiamento di ogni singolo utente di questo forum (oltre che dei citati letterati), che a fare una critica vera e propra. E ad essere onesto, io credo che di una tale critica Lei non sia capace, ma sarei curioso di vedere un tentativo. In effetti ad una sola domanda, nel suo magistrale post ammazza-paladini, non ha risposto, domanda che già utenti come Ricciolino, Dioscuro e Mitropank le hanno posto: riesce Lei, Sua Immensa Verbalità, a esprimere una critica nel senso reale del termine ai signori dai lei citati? Se si li prenda ad uno ad uno e ci mostri il criterio della sua categorizzazione, partendo proprio da Pasolini, fino alla Tamaro. Tralasci pure Baricco, già definito stucchevole, banale, inconsistente e velleitario (per quanto in contrasto con la critica letteraria del tempo, ma ormai van di moda le voci fuori dal coro). In alternativa può continuare la sua aulica ma divertente distruzione della pace di questo forum, non è il primo e, ahime, non sarà neanche l'ultimo.

Citazione
Dovresti ampiamente comprendere che le eventuali ed opinabili argomentazioni a supporto delle mie valutazioni imporrebbero spazi e tempi difficili da condividere.

In questo caso il suo post resta fine a se stesso. Mi dispiace molto non poterne comprendere il nesso, continuerò a pensare che le fondamenta del suo pensiero siano desolatamente deserte tanto quanto l'Olimpo letterario da lei snobbato.
Loggato

Signature Made by Ratman©
Lauri
Ha abbassato il tuo karma
Vip
*

Galleria utente
Nome: Lauri Koivula

Guarda Profilo
« Risposta #27 il: 03 Aprile 2009, 18:44:27 »

E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione, diceva il protagonista di Arancia Meccanica, ed è quello che, mi pare di capire, stai dicendo tu. E' vero, non tutto può essere spiegato secondo meccanismi di causalità, non tutto ha una giustificazione e non tutto è logico nel mondo e nella vita. Ma tu, Snooker del mio cuore, pretendi di riversare questa tua ispirazione metafisica in un forum pubblico, ed a questo punto non mi sono chiare le tue finalità. Le tue tesi sono troppo complesse (o lunghe) per essere elaborate? Allora, anzichè aprire discussioni intrinsecamente sterili (non si può aprire un dibattito senza una tesi) potresti o pubblicare integralmente le tue idee in un tuo libro per illuminare la comunità scientifica, o continuare a masturbarti(filosoficamente) nel tuo piccolo senza rompere i cabbasisi (e cito Camilleri, tiè) pleonasticamente (ti piacciono i paroloni, a me no, ma starò al tuo gioco) al globo.
Non ho capito il collegamento logico con questa frase
Citazione
NEANCHE LA TUA RISPOSTA ERA RICHIESTA
, ma tu stesso hai detto di non voler scivolare
Citazione
su una china di freddo esercizio ragionieristico di nessi di causalità
, quindi pazienza.
Per quanto riguarda il karma, devi sapere che esso esula da qualunque legge sociologica conosciuta, quindi nessuno potrà darti mai risposta.

Loggato

Muse
Performer
Vip
*

Galleria utente
Nome: Ezio

Guarda Profilo
« Risposta #28 il: 03 Aprile 2009, 19:24:00 »

XD XD XD XD

ma chi è sto pirla?

Loggato

Snooker
Utente Bannato
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #29 il: 03 Aprile 2009, 19:57:59 »

uahauhauhauah! Questo Snooker è proprio un simpatico cretino! icon_mrgreen

Era da tempo che non c'era uno del genere sul forum, benvenuto!

Benvenuto a te simpaticissimo interlocutore dalle battute folgoranti.Sei così divertente  anche quando suoni , suonatore jones?  E se suoni , che suoni ? Campanelli ,zampogne o cos'altro? Sai cosa? L'unica cosa che non mi stupisce è che un deficiente come te , certamente tra i soci fondatori del quieto cortiletto da te difeso , si compiaccia che sia arrivato finalmente un altro cretino , visto che da tempo non ne passavano dal forum. Ne sei proprio certo che non ce ne siano parecchi altri a farti compagnia?
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai Su
  Stampa  

Salta a: