GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Fresca di stampa  (Letto 11264 volte)
Echoes
vox clamantis in deserto
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

"Live Long and Prosper"

Guarda Profilo WWW
« Risposta #30 il: 03 Aprile 2009, 20:10:28 »

Benvenuto a te simpaticissimo interlocutore dalle battute folgoranti.Sei così divertente  anche quando suoni , suonatore jones?  E se suoni , che suoni ? Campanelli ,zampogne o cos'altro? Sai cosa? L'unica cosa che non mi stupisce è che un deficiente come te , certamente tra i soci fondatori del quieto cortiletto da te difeso , si compiaccia che sia arrivato finalmente un altro cretino , visto che da tempo non ne passavano dal forum. Ne sei proprio certo che non ce ne siano parecchi altri a farti compagnia?

le sue parole non hanno nè contenuto nè argomentazione, e, detto in parole povere e poco ortodosse, vogliono più esser finalizzate allo sbeffeggiamento di ogni singolo utente di questo forum (oltre che dei citati letterati), che a fare una critica vera e propria.
icon_rolleyes

icon_applausi

icon_complimenti
Loggato

Signature Made by Ratman©
Snooker
Utente Bannato
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #31 il: 03 Aprile 2009, 20:14:48 »

XD XD XD XD

ma chi è sto pirla?

Lo status di "pirla" è reversibile . Quello di idiota , quale tu certamente sei , no.
Dunque non credo possa coltivare tante speranze , malgrado la scienza faccia passi da gigante.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2009, 21:05:37 da ..:: Dioscuro ::.. » Loggato
Vinacea
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Orphan de la Valley.

Guarda Profilo
« Risposta #32 il: 03 Aprile 2009, 20:20:02 »

Adoro vedere i maschietti litigare  icon_risate
Loggato

Distruggerò tutto quello che so.
Estragone
Mr. Pumpkinhead
Star
*

Galleria utente
Nome: Tristran Thorn

The Man Who Sold The World

Guarda Profilo
« Risposta #33 il: 03 Aprile 2009, 20:24:16 »

questo "cortiletto",credo sia troppo piccolo..e non abbia bisogno di visite quali queste.
Quindi (credo a nome di buona parte della comunità),ti invito a non scrivere,se non sei capace di adeguarti al livello (ahimè misero) del forum. Per far parte di una community serve un certo tono ed un certo comportamento,qualora non vi sia....si può sempre andar altrove.
Suonatore,modera anche tu il linguaggio,per favore,non buttarti in basso.
Snooker,non so chi tu sia..se un multi di qualche utente spiritoso,se una persona con scarsi impegni e tanto tempo libero o soltanto un nuovo nome per dei vecchi utenti turbolenti..e non mi importa particolarmente. Di certo non dai grande prova di te per ciò che hai scritto e continui a scrivere e non dimostri di esser superiore a nessuno..ma piuttosto inferiore.
Ti invito a rileggere tutta la discussione e ripensare un pò a ciò che è scritto,prima di scrivere ancora.
Sicuramente questo post non è richiesto nè necessario,così come ogni altro,però poco importa..non credo che ciò cambierà poi tanto il suo senso o il mio interesse nello scriverlo ^^
Ti invito,qualora vi siano problemi con altri utenti a rispondere via mp,chat o msn...e non forzare discussione verso una misera rissa da bar.

Come già detto prima da altri,anche i moderatori sono passabili di moderazione ed avvertimenti,quindi qualora sia necessario mi prendo la responsabilità di ciò che ho scritto.
Loggato

Dividing opinions all we are.
helveticus
der Apologet
Star
*

Galleria utente

Care to buy a vowel?

Guarda Profilo
« Risposta #34 il: 03 Aprile 2009, 20:58:47 »

Gentile sig./sig.na Snooker, premettendo che mi dichiaro un emerito ignorante in materia letteraria e di non poter minimamente competere con la Sua magniloquenza, mi permetto di muoverLe qualche appunto.
Sebbene ritenga assolutamente condivisibile il fatto che possa essere criticato chiunque su questo pianeta abbia messo piede, tanto più coloro che, per sbarcare il lunario o per diletto, scrivono materiale che poi va ad affollare scaffali, librerie, biblioteche et similia, reputo altresì il trinciare giudizi così perentori al punto da definire "nullità" un qualsiasi autore, seppur scribacchino di quart'ordine, quantomeno insolente. Insolente perché è sempre facile criticare qualcuno senza poter a propria volta essere criticati sullo stesso campo (ci faccia leggere qualcosa scritta di Suo pugno, più di un utente di questo forum sarà ben lieto/a di scrivere due righe di commento al riguardo); insolente anche perché, riportando e parafrasando le parole di un film che a me è piaciuto molto nella sua semplicità, ma che con ogni probabilità Lei considererà "plebeo" e "non degno di nota" (una "nullità", insomma), il lavoro di un critico è molto semplice, in quanto rischia pochissimo di fronte a coloro che sottopongono al suo giudizio il loro lavoro e se stessi, ma alla fine l'amara verità è che una qualsiasi "schifezza letteraria" ha, alla fine, un valore infinitamente maggiore della critica che la definisce tale. Lo ammetto, anch'io ritengo Baricco sopravvalutato, così come Boiardo, Carducci, Pascoli, Fenoglio & c., ma non mi permetto di definirli "nullità", semplicemente dico che "non gradisco leggerli".
Sono sicuro che saprebbe dare innumerevoli aggettivi e sfumature ai diversi gradi di disgusto che La attanagliano al momento di leggere uno dei succitati autori, e per questo motivo Le chiedo la cortesia personale di evitare di scrivere, all'interno di questa discussione, un qualsiasi post nel quale elenca con dovizia di particolari i diversi conati di vomito provocatiLe dalla Gerusalemme Liberata, dalle Odi barbare o da Canne al vento: sarebbe tempo perso per Lei, e anche per noi lettori.

Infine, una mera notazione di "polizia": La pregherei di evitare di attaccar briga in maniera così mordace. Sì, lo so benissimo, molti altri utenti si sono rivolti a lei in toni non proprio cortesi; tuttavia, La inviterei a dimostrare la sua superiorità, della quale sono certo Lei sia convinto/a, sui poveri ignoranti come il sottoscritto evitando di rispondere in maniera così piccata e superba ad interventi che, in alcuni casi, erano solo battute di scherzo: non fa onore alla Sua indubbia cultura, e, come postilla finale, è anche un comportamento contrario al regolamento del forum. Grazie per l'attenzione, a risentirci.

Allo stesso modo, invito tutti gli altri utenti a moderarsi nell'attribuire epiteti e nel proferire commenti. So che non è la mia sezione di competenza per ciò che concerne la moderazione, ma spero che Fabio mi perdonerà.
Loggato

«Dio è morto» Friedrich Wilhelm Nietzsche
«Nietzsche è morto» Dio
«NIETZSCHE È DIO!!!» Aristotele di Stagira

Snooker
Utente Bannato
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #35 il: 03 Aprile 2009, 23:58:41 »

Citazione
Orsù, grande critico letterario, ci argomenti perchè Pasolini è una nullità, o magari Moravia, o Tasso. Spiegaci perchè questi signori son tutti senza talento

Sapete darmi una sola ragione al mondo per la quale dovrei argomentare al sig. echoes , sedicente "vox clamantis in deserto " , gli innumerevoli e fondatissimi motivi per i quali Pasolini e Moravia e Tasso non dovrebbero trovare alcuna collocazione in campo letterario ? Una vox clamantis che esordisce con ..."orsù...." orsù, orsù, orsù , orsù....!!!!ahahahahahahahahahah , orsù!
echoes si tolga il parruccone e scenda da basso a giocare a morra!

Citazione
d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione, diceva il protagonista di Arancia Meccanica, ed è quello che, mi pare di capire, stai dicendo tu. E' vero, non tutto può essere spiegato secondo meccanismi di causalità, non tutto ha una giustificazione e non tutto è logico nel mondo e nella vita

E allora, Lauri ,  di che stiamo parlando ? E' davvero così difficile argomentare riguardo alla necessità di spazzare via ,animati da un sol briciolo di coraggio , interi ed inutili mattoni dalla storia della nostra letteratura quali ariosto e tasso ? Quanto prosciutto ci vuole negli occhi per non accorgersi  che da un'altra parte della terra nello stesso periodo , viveva un signore che , nell'amleto , scriveva : "...le azioni dei malvagi non possono sfuggire agli occhi degli uomini . Con tutto il suo sforzo , la terra , non riesce a nasconderle ." Quanta ruggine dovete ancora accumulare tra le pliche della vostra materia grigia per nascondere le le mistificazioni e le pacchiane bugie circa la dignità artistica di codesti personaggi?
« Ultima modifica: 04 Aprile 2009, 00:17:02 da Snooker » Loggato
Muse
Performer
Vip
*

Galleria utente
Nome: Ezio

Guarda Profilo
« Risposta #36 il: 04 Aprile 2009, 00:32:55 »

XD XD XD
Oltre che Pirla è pure una Gonade.....tiè te l'ho detta pure in maniera alternativa..  icon_risate
Loggato

n0s
The Bishop
Staff
Star
*

Galleria utente

Un aforisma benfatto sta tutto in otto parole.

Guarda Profilo
« Risposta #37 il: 04 Aprile 2009, 00:50:10 »

Ma è il cugino di Yesman? icon_perplesso

in questo forum c'è il miele... icon_rolleyes

n0s icon_scuoti
Loggato

semplicemente n0s
Ringrazio di cuore il mio amico Ratman per la firma dedicatami.

"inesistenze parventi sul palcoscenico d'una pantomima di cenere" G.Bufalino
Snooker
Utente Bannato
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #38 il: 04 Aprile 2009, 00:52:02 »

XD XD XD
Oltre che Pirla è pure una Gonade.....tiè te l'ho detta pure in maniera alternativa..  icon_risate

Confermo che sei un povero deficiente , nel senso pieno del termine . Ti pregi come un idiota di usare il termine "gonade" , organo/attributo di cui evidentemente difetti bilateralmente- Quindi ,sempre in maniera alternativa , ti rappresento che la tua è povera considerazione degna di autentico scoglionato.
Loggato
Muse
Performer
Vip
*

Galleria utente
Nome: Ezio

Guarda Profilo
« Risposta #39 il: 04 Aprile 2009, 00:56:39 »

Basta.. non rispondo più a questa insulsa persona XD la migliore cosa è l'indifferenza..divertiti nella tua lotta contro i mulini a vento..  icon_marameo
Loggato

Snooker
Utente Bannato
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #40 il: 04 Aprile 2009, 01:01:19 »

Basta.. non rispondo più a questa insulsa persona XD la migliore cosa è l'indifferenza..divertiti nella tua lotta contro i mulini a vento..  icon_marameo

Saresti tu il mulino a vento ? Un mulino scalcinato sei , altro che vento . Un povero idiota che adopera insulti di stampo lombardo-veneto (pirla) e che poi vira su traduzioni scientifiche che sconosce. Se questo è tutto quello che sai scrivere o pensare , ribadisco che sei ancora più di un idiota . Sei un poveraccio.
Loggato
Ego
Visitatore
« Risposta #41 il: 04 Aprile 2009, 01:47:09 »

" Era già tutto previsto " - Il branco attacca l'intruso e difende il suo provinciale recinto .
Loggato
QuintinoRocca
Bocca di Rosa
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #42 il: 04 Aprile 2009, 02:12:13 »

Ragazzi, ma questo Snooker è fortissimo!  XD

Funziona un po' com Doretta di MSN...tu gli scrivi qualcosa e lui ti risposte con la stessa cosa moltiplicata...e poi in maniera forbita ti elabora una cazzata! Bisogna rivalutarlo icon_ook

Snooker, questo cretino qua sta dalla tua parte  icon_amicizia
Loggato

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #43 il: 04 Aprile 2009, 08:57:08 »

A me sta simpatico,   comunque secondo me c'è stata un pò di esagerazione da entrambe le parti, i toni si sono alzati un pò troppo. Credo soprattutto a causa delle recenti incurioni di "uomini o donne sì".
Loggato

no priest no metal
*Carmen*
Star
*

Galleria utente

Vivere non è possibile

Guarda Profilo
« Risposta #44 il: 04 Aprile 2009, 11:09:52 »

" Era già tutto previsto " - Il branco attacca l'intruso e difende il suo provinciale recinto .

Nessuno qui ha voglia di attaccare i nuovi arrivati, né tanto meno di criticarli per le proprie idee. Semmai diventa legittimo fare obiezioni quando viene espressa una tesi senza neppure fornire una giustificazione. Questo forum è nato come punto di incontro (o scontro) e di confronto. Il confronto nasce attraverso le discussioni, le domande. Diventa opinabile scrivere una tesi se poi non si è disponibili a sostenere una discussione in merito.
1 perchè è infantile
2 perchè se non è possibile dar spiegazioni delle proprie idee, evidentemente non ce ne sono o sono poco chiare.
3 perchè è stupido appigliarsi ai giochi di parole per giustificare la nullità che sta dietro le proprie tesi
Non  mi va di discutere con te, né mai mi permetterei di offendere te, né altra persona di questo forum. Permettimi però di risponderti con la stessa mancanza di rispetto e di attaccarti senza neppure offrire motivazioni, in maniera gratuita come fai tu. In privato, ovviamente. Sai, non è mio costume offendere gratuitamente le persone, ma se definisci questo forum un branco di animali o un cortiletto provinciale, mi sento libera di usar con te la tua stessa infantilità.
Loggato

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante.
Kahlil Gibran
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Su
  Stampa  

Salta a: