GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: IO HO VOGLIA DI PROTESTE  (Letto 3138 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
giuly
Visitatore
« il: 08 Aprile 2009, 23:55:28 »

Dopo le proteste disordinate per la riforma della dolce M.Gelmini, nella nostra amata scuola non si sono presentati altri motivi di protesta.
Apro una piccola parentesi,dicendo che chiaramente quelle di ottobre/novembre(ora non mi ricordo se sono state a ottobre o a novembre)sono state proteste inutili.Quando si avvia una protesta bisogna lottare finchè non si ottiene ciò per cui si manifesta,fermandoci non siamo arrivati a nulla.I ministri ormai lo sanno,attuano le riforme che vogliono,attendono che le proteste finiscano e tutto è fatto.
Ma comunque,sembra quasi che io stia cercando rogne,ma è impossibile vivere in una scuola per mesi senza proteste.
All'assemblea d'istituto per la scelta dei rappresentanti,uno di essi(non ricordo chi)disse che era ormai inutile parlare del problema della costruzione della palestra (che tra l'altro è presente già lo "scheletro")perchè era prevista tra 5 anni o qualcosa così buh.NON ERA/E' INUTILE PARLARNE! se stiamo fermi è inutile!si sarebbe potuta organizzare già tempo fa una seria protesta,non credo che sarebbe stata inultile...
Concludo ricordando ancora una volta che sono al IV ginnasio e quindi se ho sbagliato qualcosa correggetemi.
ciao
Loggato
cika
Ahi Gioiosa!
Performer
Star
*

Karma: 73
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Femminile
Nome: Roberta
Posts: 1015



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2009, 12:39:23 »

Ciao Giuly,mi permetto di darti un consiglio..pensa a studiare a divertirti e quando capita a lottare e protestare per le cose giuste.In questo caso,se non ho capito male,vorresti protestare per avere la palestra??!! è inutile!l'abbiamo fatto anche noi ma non è cambiato nulla!Io (da ex alunna del Gulli e Pennisi)e altri prima di me,abbiamo lottato e protestato anni per ottenere UNA SCUOLA decente(quella dove tu sei ora) e ci siamo riusciti.Ma si sta parlando di una scuola!no dei termosifoni,dell'acqua o della palestra.Quelle sono solo proteste per perdere del tempo.Kmq sei ancora all'inizio..magari quando arriverai al 1 liceo capirai molte più cose e ti renderai conto tu stessa che in fin dei conti prostestare è quasi sempre inutile.
Loggato

-BadGirl-
Moderator
Star
*

Karma: 69
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Femminile
Nome: Francesca
Posts: 2224



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2009, 19:25:29 »

Io credo che protestare sia giusto e soprattutto utile..e nel corso degli anni i risultati li abbiamo visti, al Gulli e Pennisi. Nonostante questo, credo che sia possibilissimo "vivere per mesi in una scuola senza protestare", le proteste devono essere organizzate bene, come hai detto tu, e devono avere un senso. Protestare ad aprile non ha senso (mettendo da parte il fatto che ci sarebbe chi ha esami). Cmq a settembre fatevi sentire, protestate per la palestra, è bene che si faccia, ma nel modo giusto.
Loggato


Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà  la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
angelo
ubi maior, minor cessat
Star
*

Karma: 26
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Angelo
Posts: 4523


ubi maior, minor cessat!


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2009, 13:41:45 »

io proporrei di protestare tutti quanti perché l'altro giorno nella macchinetta ho ordinato caffè espresso senza zucchero e lei me l'ha fatto molto zuccherato, costringendomi a buttarlo nella spazzatura perché odio il caffè zuccherato.
protestiamo tutti sotto un unico striscione: "una macchinetta a misura di studente".


per non parlare di quando sono rimasto chiuso nel bagno a causa della porta che non si apriva alla fine della ricreazione e l'ora dopo avevo compito in classe. (ma tutto si è risolto con un calcio alla chuck norris in piena maniglia)
Loggato

Maria
You didn't get to heaven but you made it close
Regista
*

Karma: 3
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Femminile
Posts: 846


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2009, 19:53:05 »

io proporrei di protestare tutti quanti perché l'altro giorno nella macchinetta ho ordinato caffè espresso senza zucchero e lei me l'ha fatto molto zuccherato, costringendomi a buttarlo nella spazzatura perché odio il caffè zuccherato.
protestiamo tutti sotto un unico striscione: "una macchinetta a misura di studente".


per non parlare di quando sono rimasto chiuso nel bagno a causa della porta che non si apriva alla fine della ricreazione e l'ora dopo avevo compito in classe. (ma tutto si è risolto con un calcio alla chuck norris in piena maniglia)
icon_risate
Dopo le proteste disordinate per la riforma della dolce M.Gelmini, nella nostra amata scuola non si sono presentati altri motivi di protesta.
Apro una piccola parentesi,dicendo che chiaramente quelle di ottobre/novembre(ora non mi ricordo se sono state a ottobre o a novembre)sono state proteste inutili.Quando si avvia una protesta bisogna lottare finchè non si ottiene ciò per cui si manifesta,fermandoci non siamo arrivati a nulla.I ministri ormai lo sanno,attuano le riforme che vogliono,attendono che le proteste finiscano e tutto è fatto.
Ma comunque,sembra quasi che io stia cercando rogne,ma è impossibile vivere in una scuola per mesi senza proteste.
All'assemblea d'istituto per la scelta dei rappresentanti,uno di essi(non ricordo chi)disse che era ormai inutile parlare del problema della costruzione della palestra (che tra l'altro è presente già lo "scheletro")perchè era prevista tra 5 anni o qualcosa così buh.NON ERA/E' INUTILE PARLARNE! se stiamo fermi è inutile!si sarebbe potuta organizzare già tempo fa una seria protesta,non credo che sarebbe stata inultile...
Concludo ricordando ancora una volta che sono al IV ginnasio e quindi se ho sbagliato qualcosa correggetemi.
ciao
Allora allora.. da ex alunna, non vorrei sbagliarmi, ma quando abbiamo (finalmente) avuto lo scambio una delle clausole era il nostro non protestare sulla costruzione della palestra per qualche anno.. cmq ti conviene secondo me parlare con i rappresentanti di istituto, che sono sicura si mostreranno molto disponibili al riguardo!! icon_ok
Loggato

Quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare….e se voi potete cambiare…. tutto il mondo può cambiare!
                                                                   [Rocky4]





QuintinoRocca
Bocca di Rosa
Star
*

Karma: 114
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Posts: 4590



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2009, 23:35:54 »

http://www.antonioriolo.it/images/misonobattutobig.jpg

Sn idignato...leggete in basso!

Credo che urga al più presto un chiarimento da parte dei rappresentanti d'istituto attuali e passati...nello spot pubblicitario c'è un passaggio vergognoso in cui si vede addirittura Giuseppe Russo col megafono in mano..abbiam davvero voglia di proteste? invito tutti gli studenti del Gulli e Pennisi a manifestare di fronte alla sede di Azione Giovani contro la strumentalizzazione di Antonio Riolo...e con loro invito anche gli ex alunni, quelli che parteciparono allora, molti frequentano assiduamente questo forum come JDP o Mercurio o Estrgone...è vergognoso che chi non si è mai fatto vedere in quel periodo ora si faccia carico di quelle nostre iniziative fra cui l'occupazione di VIA DAFNICA!
« Ultima modifica: 04 Maggio 2009, 23:41:09 da QuintinoRocca » Loggato

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Karma: 390
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: φθονος θεών
Posts: 11376


+I don't belong here+


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2009, 23:46:49 »

http://www.antonioriolo.it/images/misonobattutobig.jpg

Sn idignato...leggete in basso!

Credo che urga al più presto un chiarimento da parte dei rappresentanti d'istituto attuali e passati...nello spot pubblicitario c'è un passaggio vergognoso in cui si vede addirittura Giuseppe Russo col megafono in mano..abbiam davvero voglia di proteste? invito tutti gli studenti del Gulli e Pennisi a manifestare di fronte alla sede di Azione Giovani contro la strumentalizzazione di Antonio Riolo...e con loro invito anche gli ex alunni, quelli che parteciparono allora, molti frequentano assiduamente questo forum come JDP o Mercurio o Estrgone...è vergognoso che chi non si è mai fatto vedere in quel periodo ora si faccia carico di quelle nostre iniziative fra cui l'occupazione di VIA DAFNICA!

E' effettivamente un discorso che è stato affrontato anche su Agitazioni, relativamente alla Consulta.

(Ma Peppe Russo non lo vedo  icon_perplesso)
Loggato


"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
QuintinoRocca
Bocca di Rosa
Star
*

Karma: 114
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Posts: 4590



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2009, 23:51:56 »

http://www.antonioriolo.it/images/misonobattutobig.jpg

Sn idignato...leggete in basso!

Credo che urga al più presto un chiarimento da parte dei rappresentanti d'istituto attuali e passati...nello spot pubblicitario c'è un passaggio vergognoso in cui si vede addirittura Giuseppe Russo col megafono in mano..abbiam davvero voglia di proteste? invito tutti gli studenti del Gulli e Pennisi a manifestare di fronte alla sede di Azione Giovani contro la strumentalizzazione di Antonio Riolo...e con loro invito anche gli ex alunni, quelli che parteciparono allora, molti frequentano assiduamente questo forum come JDP o Mercurio o Estrgone...è vergognoso che chi non si è mai fatto vedere in quel periodo ora si faccia carico di quelle nostre iniziative fra cui l'occupazione di VIA DAFNICA!

E' effettivamente un discorso che è stato affrontato anche su Agitazioni, relativamente alla Consulta.

(Ma Peppe Russo non lo vedo  icon_perplesso)

Pe un secondo fanno vedere le proteste esi vede giuseppe russo col megafono e la maglietta sul San Michele...
Loggato

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Karma: 580
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Gaetano Leotta
Posts: 5670


Vita e morte sono due facce della stessa medaglia


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: 07 Maggio 2009, 09:19:38 »

http://www.antonioriolo.it/images/misonobattutobig.jpg

Sn idignato...leggete in basso!

Credo che urga al più presto un chiarimento da parte dei rappresentanti d'istituto attuali e passati...

Ecco il comunicato dei rappresentanti

http://www.agionline.org/agitazioni/06052009/gulli-e-pennisi-contro-strumentalizzazioni-politiche/
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard


Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Karma: 260
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Andrea
Posts: 4411


Ride The Lightning


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2009, 09:34:01 »

http://www.antonioriolo.it/images/misonobattutobig.jpg

Sn idignato...leggete in basso!

Credo che urga al più presto un chiarimento da parte dei rappresentanti d'istituto attuali e passati...

Ecco il comunicato dei rappresentanti

http://www.agionline.org/agitazioni/06052009/gulli-e-pennisi-contro-strumentalizzazioni-politiche/

Mi sembra doveroso, sarebbe interessante adesso ascoltare una replica di Riolo...
Loggato



no priest no metal
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!