GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Off Topic da NGF: Truffa?  (Letto 1668 volte)
Muse
Performer
Vip
*

Galleria utente
Nome: Ezio

Guarda Profilo
« il: 13 Maggio 2009, 12:47:45 »

Citazione
Lei la conosciamo e ammiriamo tutti, ma come non potrei amare la donna che mi ha scoperto l'apoptosi cellulare, cioè la morte per suicidio delle nostre care cellule..e poi le sue infinite campagne di sensibilizzazione..
Grandiosa!!

Ma perchè non vai a documentarti seriamente?
Purtroppo per te io mi documento tutto i giorni della mia vita. Dico purtroppo perchè da come dici le cose sembri quella che vuole aprire gli occhi alla gente quando invece affermazioni come la tua sono solo un enorme insulto a quelli come me che passano giornate in laboratorio senza guadagnare una lira..
Comunque quando si fa ricerca scientifica ci si pone degli obiettivi di ricerca, la Montalcini sapeva che qualcosa regolava la rigenerazione dell'assone dei nervi del Sistema Nervoso Periferico, e con la ricerca ha scoperto qual'era la molecola coinvolta, l'NGF.
Tu parli dell'NGF come di una medicina, ma l'NGF viene prodotto dal nostro organismo.
Faccio un esempio, se a causa di un incidente riporti un trauma a livello di alcuni nervi periferici si mette in moto un processo riparativo ( detto rigenerazione assonale) che cerca di far tornare i tuoi nervi periferci come prima.
Ho sottolineato più volte periferici perchè purtroppo lo stesso non avviene per i nervi del Sistema Nervoso Centrale.
Grazie alle ricerche della Montalcini siamo venuti a conoscenza di questi fenomeni riparativi del SNP e lo studio dei motivi per cui questi eventi non avvengono nel SNC sono di grande importanze per la messa a punto di terapie efficaci, si spera nel futuro, anche per i "paraplegici".

Non esiste nessun bluff se non per le persone che confondono il SNC con il SNP o che confondono gli obiettivi di ricerca con delle scoperte.

Comunque ma da dove t'è venuto di dire ste cose? icon_perplesso Mi dispiace se qualcuno in passato abbia fatto passare queste tue affermazioni come vere e magari a te sono sembrate convincenti.. bo!

Per le fonti bibliografiche potrei citarti tutti i miei libri dal primo anno , ormai si fa medicina fondata sull'evidenza cioè non si studiano semplicemente i sintomi ma anche quali sono i processi fisiopatologici che portano a quei sintomi.
Ti cito uno fra tutti il mio libro di "Patologia Generale" di Pontieri, Russo e Frati casa editrice Piccin o se preferite il libro di "neurologia" autori Bergamasco e Mutani.
Ego ora che cosa hai intenzione di fare??   icon_preghiera vuoi continuare a dare dell'ignorante a chi, al contrario di te, studia da anni medicina??  icon_rolleyes
Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2009, 13:48:33 »

Ignorate Ego, lei vuole provocare il "branco", nemmeno lei crede in quello che dice, lo fa solo per diletto, per amor della polemica.
Loggato

no priest no metal
Melo
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Carmelo

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2009, 16:16:44 »

c'è fin troppa arroganza nelle tue parole Ego e troppa acidità inutile. Se una persona studia da anni su una cosa in cui crede con tutta se stessa, se una persona che sta dedicando il suo laboratorio alla ricerca sui tumori infantili, dove vuole trovare la sua strada li, se sta solo provando, se sta solo perdendo il suo tempo come si sostiene, noi tutti dobbiamo solo dirle grazie, perchè lei ci sta provando, perchè lei sta mettendo tutta se stessa, perchè lei vuole dedicare la sua vita pur di ottenere un briciolo di risultato e poter dare una speranza al contrario di tante altre persone che aprono la bocca ( e tra queste mi ci metto anche io) solo per fare critica o per dire il nostro personalissimo pensiero in toni però poco amichevoli e che lasciano spazio al confronto sano e costruttivo.
Loggato

Istanti
Ginevra
Se ti accorgi di me
A soffocar la pelle
Chiami me
Come se fosse vetro
Aria

real_gone
"Il Cavaliere del Secchio"
Star
*

Galleria utente

L'importante non è nascere, ma rinascere (Neruda)

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2009, 20:40:08 »

Ignorate Ego, lei vuole provocare il "branco", nemmeno lei crede in quello che dice, lo fa solo per diletto, per amor della polemica.

Sono certo che questa è l'unico modo per non cedere alle provocazioni di chi solo scopo ha di provocare, e che non si accorge che provocare per provocare è un modo piuttosto conformista di ribellarsi.
Tuttavia contravvengo al mio proposito solo perchè, tacendo, mancherei di sottolineare l'arroganza usata verso altri utenti, in tal caso Aisha, cosa che, da utente, mi dà molto fastidio. Non perchè non sono stato io essere preso di mira da questi attacchi, ma credo che chiunque voglia un dialogo non si possa permettere di usare certi toni, e poi in modo tanto stupido! Ma forse non si cerca il dialogo, si cercano un po' di attenzioni, che probabilmente non si avrebbero, a meno che non sia abbia veramente qualcosa da dire, intendo in maniera argomentata, senza arroganza, in maniera aperta all'apporto di tutti.   

Loggato

Abbiamo abrogato tutto fuorchè la libertà, tutto fuorchè la gioia Walt Whitman
Il posto delle fragole: il mio blog
Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2009, 09:38:17 »

ehm ehm...

icon_fuga
Loggato

QuintinoRocca
Bocca di Rosa
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2009, 12:32:08 »

Scusate...ma perché tutta questa aggressione nei confronti di Ego? Credo che stavolta abbia ben argomentato le sue tesi...e che ci fa se sono in disaccordo con quanto dice Aisha? Secondo me avete qualche problema con le iconoclastie icon_rolleyes
Loggato

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere
Aisha
dreaming tomorrow
Star
*

Galleria utente
Nome: Angela

dreaming today..

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2009, 12:45:44 »

no ma infatti io l'ho detto è bello confrontarsi soprattutto con chi è convinto di quello che dice. però non puoi negare che il modo in cui si pone è leggermente arrogante.
Loggato

Beati gli uomini che sanno sognare, daranno speranza a molti
e correranno il rischio un giorno di vedere realizzati
i propri sogni..
Goethe
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Cognome:

Non rinnegare, non restaurare.

Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: 14 Maggio 2009, 13:23:14 »

A volte sembra come un'ex fumatrice che disprezza tutti quelli che fumano ancora, quasi come a doversi sfogare dello sforzo fatto per smettere, e rinfacciare a questi la propria condizione di libertà, acquisita con enormi dolori e sacrifici.

icon_confused Boh.
Loggato

Non piace MSN?Usa un MP!
Muse
Performer
Vip
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 14 Maggio 2009, 14:07:25 »

Secondo me tromba poco, o nn riesce più ad avere un orgasmo da secoli..e quindi sono tutti ormoni repressi che si sfogano così ahahah  icon_risate
Loggato

Mitropank
Wir sind die Türken von Morgen
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Turj

Trance Europa Express

Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: 14 Maggio 2009, 15:38:53 »

ora cerchiamo di non offendere personalmente a Ego, grazie.
Loggato

"(in Iran)Non capiscono le ragioni di reprimere nel sangue il dissenso, quando basterebbero dei noiosissimi talk show."

"Marchionne vuol chiudere Termini Imerese. Per rappresaglia gli operai minacciano di riprendere la produzione della Duna."

"A Montecitorio, intanto, Bersani ha incontrato i lavoratori Alcoa, che hanno ascoltato pazienti le sue richieste."

Muse
Performer
Vip
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 14 Maggio 2009, 16:04:08 »

No per carità..chi la vuole offendere..c'era tanto di risata (ahahah) e faccina  icon_risate a sottolineare il mio intento ironico..  icon_ok
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: