GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ma a chi davvero....  (Letto 6930 volte)
stewie griffin
gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: stewie

< eternal sunshine of the spotless mind >

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: 07 Giugno 2009, 16:17:45 »

Citazione
Mercurio

Il mio legittimo/ presuntuoso/ ignorante parere è estremamente relativo alla mia personalissima inquadratura, ed anche il tuo giudizio sulle mie considerazioni non rifugge certo da un tuo atteggiamento ugualmente legittimo/ presuntuoso/ ignorante .

mercurio inchinati e baciale i piedi perchè ti ha spaccato.

yesman sei sempre e comunque fuori luogo  goccia di sudore

ego, credo che mercurio non ti abbia mai detto, ad esempio ''bob dylan non fa vera musica'', quella sarebbe stata presunzione e ignoranza. ti ha solo spiegato meglio, da chi di musica metal ne capisce, la nascita e la provenienza di questo genere musicale.

Però anche a me sembra da parte tua presuntuoso affermare che la vera musica riguardi solo certi generi. non so cosa ne pensi del rap per esempio..

A me il metal piace, non tutti i suoi sottogeneri, però lo apprezzo, molto di più del tante volte banale pop ad esempio.
Loggato

il pupazzo gonfiabile che saluta come uno scemo
don't waste your time, or time will waste you
Yesman
Performer
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Attenzione: il karma potrebbe ancora scendere

Guarda Profilo
« Risposta #16 il: 07 Giugno 2009, 16:23:32 »

Citazione
Mercurio

Il mio legittimo/ presuntuoso/ ignorante parere è estremamente relativo alla mia personalissima inquadratura, ed anche il tuo giudizio sulle mie considerazioni non rifugge certo da un tuo atteggiamento ugualmente legittimo/ presuntuoso/ ignorante .

ego, credo che mercurio non ti abbia mai detto, ad esempio ''bob dylan non fa vera musica'', quella sarebbe stata presunzione e ignoranza. ti ha solo spiegato meglio, da chi di musica metal ne capisce, la nascita e la provenienza di questo genere musicale.

Però anche a me sembra da parte tua presuntuoso affermare che la vera musica riguardi solo certi generi. non so cosa ne pensi del rap per esempio..

A me il metal piace, non tutti i suoi sottogeneri, però lo apprezzo, molto di più del tante volte banale pop ad esempio.

sei ignorantissimo a dire che il pop è banale. ascolta christina aguilera e poi dimmi se la sua musica e la sua VOCE, sono banali.

e se credi che io sia fuori luogo, bhè anche tu lo sei in questo post.
ciao, spero di essere stato esaudiente.

icon_diavolo I WsajdslkdssNajdfNA      FajdgvksgsglUcdgfkdsK  aaaaa Doggggggggggggg!!!!! icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_vino icon_diavolo
Loggato

Non c'è niente di più inopportuno di una risata inopportuna.
                                                                               Catullo

stewie griffin
Performer
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #17 il: 07 Giugno 2009, 16:27:45 »

Citazione
Mercurio

sei ignorantissimo a dire che il pop è banale. ascolta christina aguilera e poi dimmi se la sua musica e la sua VOCE, sono banali.

e se credi che io sia fuori luogo, bhè anche tu lo sei in questo post.
ciao, spero di essere stato esaudiente.

icon_diavolo I WsajdslkdssNajdfNA      FajdgvksgsglUcdgfkdsK  aaaaa Doggggggggggggg!!!!! icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_vino icon_diavolo

spiegami per quale motivo io sarei fuori luogo?
tu lo sei stato nella tua risposta, come se volessi provocare mercurio.

bè...cristina aguilera a me non piace per niente, e se ci fai caso non ti ho mai detto ''sei un ignorante perchè non ti piace il metal''. a me il pop non piace molto, ma non ti offendo mica per questo.
Loggato

Yesman
Performer
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #18 il: 07 Giugno 2009, 16:32:16 »

allora caro stewie griffin, io NON HO OFFESO IL METAL, NON HO MAI DETTO CHE è BANALE.
se ho mai detto il contrario provalo, pensa prima di parlare, perchè so che sei una persona intelligente e non denigrarti per favore.

ciao beddu  icon_beer
Loggato

Catullo

stewie griffin
Performer
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #19 il: 07 Giugno 2009, 16:37:38 »

allora caro stewie griffin, io NON HO OFFESO IL METAL, NON HO MAI DETTO CHE è BANALE.
se ho mai detto il contrario provalo, pensa prima di parlare, perchè so che sei una persona intelligente e non denigrarti per favore.

ciao beddu  icon_beer

ma dicendo che è banale non volevo offendere il pop, riesci a capirlo?
la mia considerazione è allo stesso livello di quella di ego sulla vera musica. ma io non lo dico con presunzione.
tu mi hai detto che sono ignorantissimo solo perchè penso sia banale, c'è differenza tra le due cose.
Loggato

Yesman
Performer
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: 07 Giugno 2009, 16:45:55 »

ragazzi ma da quando in qua l'aggettivo banale non è offensivo??...
stewie, mi sa che tu vuoi rigirarti la frittata...

parere personale (non offesa): credo sia banale da parte vostra affermare infondatamente che qualcosa sia banale.

apprezzo ego perchè sa sempre argomentare...voi sapete solo dire banale banale...e BASTA.

stewie, dimmi, se vuoi, perchè e in cosa è banale il pop...perchè non ci dormirò stanotte  icon_eek

un bacio a ego! icon_amicizia
Loggato

Catullo

stewie griffin
Performer
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: 07 Giugno 2009, 17:01:31 »

ragazzi ma da quando in qua l'aggettivo banale non è offensivo??...
stewie, mi sa che tu vuoi rigirarti la frittata...

parere personale (non offesa): credo sia banale da parte vostra affermare infondatamente che qualcosa sia banale.

apprezzo ego perchè sa sempre argomentare...voi sapete solo dire banale banale...e BASTA.

stewie, dimmi, se vuoi, perchè e in cosa è banale il pop...perchè non ci dormirò stanotte  icon_eek

un bacio a ego! icon_amicizia

allora yesman.. anzi caro yesman, dire che qualcosa sia banale non equivale ad offenderla, per di più dire ''tante volte risulta banale'' che ha un significato un pò diverso. tu, caro yesman, mi hai offeso dandomi dell'ignorantissimo solo per aver fatto una considerazione personale (cioè ego può definire quale sia la VERA MUSICA e se io invece do un aggettivo ad un genere sono ignorante e offensivo).
Per me il pop è banale, perchè le melodie sono molto spesso uguali, o lo stesso motivetto. Il tema è quasi sempre quello amoroso, e per dirla tutta i video che passano su mtv sono inguardabili. Ma preciso, non ho specificato nessun cantante o gruppo in particolare; a me non piace ascoltarlo perchè mi annoia, ma è una CONSIDERAZIONE PERSONALE.

poi se leggi le tanto citate parole di ego, noterai un ''scontato'' riferito al metal, tra scontato e banale la distanza non è così tanta.
quindi, caro yesman, se vuoi affrontare un dibattito sull'argomento cerca di essere coerente su tutto, non dire che ego ha ragione su tutto e noi no, non è coerente. e non rigiro nessuna frittata, ti volevo far capire meglio ma forse non ci arrivi per adesso. credo che ego, riuscirà a comprendere meglio ciò che voglio dirti, magari a lei darai più retta.
Loggato

Yesman
Performer
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #22 il: 07 Giugno 2009, 17:44:01 »

ok stewie. non mi piace la tua risposta e non credo sia il massimo che tu possa fare...semplicemente non sai cosa dire...ecco cosa penso. per il resto visto che per te banale non è offensivo allora non ti offendere se ti ho detto ignorantissimo perchè non è offensivo per me.
nel caso in cui ti sia offeso comunque anche dopo aver letto questo allora ti dico: scusami se ti ho detto ignorantissimo.

ciao e pace fratello...   icon_beer
Loggato

Catullo

stewie griffin
Performer
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #23 il: 07 Giugno 2009, 17:50:41 »

non so cosa dire, su cosa? icon_rolleyes o magari tu non sai cosa rispondere?
io non mi offendo per così poco, tranquillo.
Loggato

Yesman
Performer
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #24 il: 07 Giugno 2009, 18:04:00 »

ragazzi mi sta sembrando troppo inutile parlare qui, non ci capiremo mai, magari un giorno ci incontreremo e parleremo...vado a fare storia.
Loggato

Catullo

Muse
Performer
Vip
*

Galleria utente
Nome: Ezio

Guarda Profilo
« Risposta #25 il: 07 Giugno 2009, 18:16:41 »

Ma veramente è da non amatori della musica aprire un topic per "denigrare" un genere..in questo caso il contestatissimo Metal..
Io che di musica ne ascolto parecchia, dal pop al metal..dal rap al country blues al glam rock..dico solo una cosa..guardate che non esiste un genere musicale ne banale come ha detto stewie..ne scontato come ha detto ego..
Partiamo dal presupposto che TUTTA la musica è arte..e non vi è un genere dominante, o più importante di un altro, semmai ci sono generi figli di un altro, o semplicemente figli di un epoca, figli di un determinato contesto sociale o tecnologico..
Ego definisce il metal,
Tutte cose sbagliate e oserei dire, dette da qualcuno che musica metal non ne ha mai ascoltata, composta o studiata..e che parla per sentito dire..
Lasciando da parte la tematica dei testi della musica metal, perchè puoi variare da sottogenere a sottogenere, il metal tecnicamente parlando è un signor stile musicale, ricco e complesso, pieno di tecniche di esecuzione e composizione molto complicate..quando noi sentiamo quelle chitarre distorte che fanno quel "rumore", viene di definirlo in tal modo quando non ci soffermiamo ad ascoltare, pratichiamo un ascolto superficiale..sentiamo ma non ascoltiamo attentamente, è facile pensare che per ottenere quel suono puoi picchiare le corde della chitarra a caso tanto è "rumore"..e questo tipo di pensiero lo facevo pure io quando ancora nn mi interessavo di musica in GENERALE..quindi prima di definire un genere poco creativo, becero e via discorrendo..sarebbe opportuno ascoltarlo attentamente..vedere dei video di qualcuno che lo suona, possibilmente se si sa leggere uno spartito, andarsi a leggere la partitura..e forse si è in grado di capire la vera complessità e nobiltà della cosa..
Lo stesso identico e spiccicato discorso che ho appena fatto vale per il Pop..o meglio ancora quella che in italia viene definita musica leggera..
Ha ragione Yesman quando dice ascoltati una canzone di Cristina Aguilera e dimmi se il pop è banale..è verissimo, queste canzoni, per quanto siano commerciali e da noi "rockettari" siano snobbate, sono dei veri e propri capolavori musicali di tre minuti e mezzo circa..(minutazione radiofonica tipica di un pezzo che vuol essere commerciale) per fare una canzone della Aguilera scendono in campo signori compositori..maestri strumentisti..che sia ben chiaro..il pop non è banale, segue semplicemente dei canoni di commerciabilità, ma sono anche loro particolarissime composizioni musicali..
Ora vi sembrerà un eresia, ma anche la musica neomelodica napoletana (quindi quella recente), che secondo me è la regina del pop, è signora musica..perchè certi artisti più professionali ingaggiano signori compositori per arrangiare i loro orribilanti testi  ASD
A conclusione di ciò, vorrei dire a coloro che si stanno "sfidando" in questo topic, che se si è amanti della musica, DAVVERO, non si aprono topic atti a screditare di un singolo genere..se si ama la musica davvero non si dice che un genere è becero e poco creativo..se si ama la musica si deve avere RISPETTO (cosa che manca moltissimo in questo forum) di tutti i generi esistenti, in quanto ogni genere è frutto del lavoro e del sudore di gente che ci crede e che di musica ci vive..che essa sia pop, metal, napoletana, rock, blues, Jass e via dicendo..per favore esprimete i vostri pareri con cognizione e possibilmente sapendovi argomentare..
Loggato

Yesman
Performer
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #26 il: 07 Giugno 2009, 19:37:21 »

ciao ezio, per la prima volta ti alzerò il karma perchè hai praticamente spiegato quello che anche io penso e cioè detto in pochissime parole: tutta la musica è arte. certa musica non mi piace (in questo caso il metal) ma non l'ho mai insultata perchè è irrispettoso nei confronti di chi la compone, perchè c'è tutto un grandissimo lavoro dietro (e la cosa che mi da fastidio è, caro ezio, come hai detto anche tu, che molti ragazzini ascoltano il metal solo per moda e lo suonano facendo rumore).

con simpatia e coerenza, ancora il vostro yesman.

ciao caro stewie
e cari tutti!!!!     icon_amicizia
Loggato

Catullo

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #27 il: 07 Giugno 2009, 19:39:39 »

La verità è che sono io lo stupido che cerco ancora di rispondere a chi è talmente presuntuoso e ignorante da impedire qualsiasi forma di dibattito costruttivo.

Citazione
Mercurio

Hai torto. E spiegarti perchè mi annoia, perchè lo sai in realtà , a te non interessa esprimere delle opinioni in merito a qualcosa, a te e al tuo compare meno intelligente interessa solo farvi 4 risate dopo aver volutamente sollevato un polverone. Chiunque in questi casi faccia un intervento più lungo di poche righe per rispondervi è caduto nella vostra trappola.
Loggato

no priest no metal
Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #28 il: 07 Giugno 2009, 19:43:36 »

in una parola, topic e frasi pretestuosi...
possiamo chiudere qui l'argomento-sondaggio, con buona pace dell'apritore? o qualcuno ha altro da aggiungere (in "topic")
Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #29 il: 07 Giugno 2009, 19:52:59 »

in una parola, topic e frasi pretestuosi...
possiamo chiudere qui l'argomento-sondaggio, con buona pace dell'apritore? o qualcuno ha altro da aggiungere (in "topic")

io entro in topic dicendo che ascolto metal  ASD

@Yesman:  è inutile che alzi un punto di karma a Ezio dopo che ha detto certe cose, perchè tu lo sai che la pensiamo tutti così, l'unico ad avere un pregiudizio cieco e unidirezionale su di un genere sei tu. Io non ho mai detto a differenza tua che un genere è di per sè banale. Ti ricordo inoltre che alcuni dei cantanti più bravi e tecnici al mondo appartengono a questo genere.
Loggato

no priest no metal
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a: