GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ma a chi davvero....  (Letto 6927 volte)
Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #30 il: 07 Giugno 2009, 19:57:49 »

quoto, e soprattutto i musicisti, perchè, ricordiamolo, in una band, il cantante è importantissimo, ma anche gli altri componenti di un gruppo lo sono. A me pare che c'è un po' una concezione apoteotica dei cantanti...
Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #31 il: 07 Giugno 2009, 20:00:53 »

quoto, e soprattutto i musicisti, perchè, ricordiamolo, in una band, il cantante è importantissimo, ma anche gli altri componenti di un gruppo lo sono. A me pare che c'è un po' una concezione apoteotica dei cantanti...

ho citato i cantanti perchè yesman mi parlava della aguilera, è ovvio che tra i musicisti metal abbiamo alcuni dei migliori chitarristi,bassissti ,batteristi e tasieristi al mondo. I cantanti comunque sono sempre considerati un pò di più semplicemnete perchè sono merce più rara.
Loggato

no priest no metal
Yesman
Performer
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Attenzione: il karma potrebbe ancora scendere

Guarda Profilo
« Risposta #32 il: 07 Giugno 2009, 20:10:16 »

mercurio mi meraviglio di te...e una volta abbiamo anche parlato su ciò che penso del metal ecc....
ma quali pregiudizi? si tratta solo di gusti....ragazzi avete fatto fagghiare tutto il topic, l'avevo aperto solo per sapere se in questo forum c'è qualcuno a cui come me non piace il metal.

tutto qui....

non so come altro provocarvi  ASD ASD.....no vabbè nulla và
ciao divertitevi ancora
Loggato

Non c'è niente di più inopportuno di una risata inopportuna.
                                                                               Catullo

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #33 il: 07 Giugno 2009, 20:19:39 »

mercurio mi meraviglio di te...e una volta abbiamo anche parlato su ciò che penso del metal ecc....
ma quali pregiudizi? si tratta solo di gusti....ragazzi avete fatto fagghiare tutto il topic, l'avevo aperto solo per sapere se in questo forum c'è qualcuno a cui come me non piace il metal.

tutto qui....

non so come altro provocarvi  ASD ASD.....no vabbè nulla và
ciao divertitevi ancora

ho letto quello che hai scritto e ineffetti hai ragione, mi sono confuso con quello che aveva scritto Ego attribuendo le sue parole anche a te. Mi scuso con te, il tuo topic è comunque legittimo sebbene provocatorio, P.S. se vuoi ti passo qualche video e ne discutiamo tra cantanti.

Per quanto riguarda Ego riconfermo l'ignoranza e la presunzione condita con molta supeficialità.
Loggato

no priest no metal
stewie griffin
gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: stewie

< eternal sunshine of the spotless mind >

Guarda Profilo
« Risposta #34 il: 07 Giugno 2009, 21:14:16 »

il mio banale per la musica pop, ripeto, è una considerazione personale; io posso considerare banale, banalissima laura pausini, ma è una mia considerazione perchè a me NON PIACE, non perchè oggettivamente lo è. A me chrstina aguilera non piace per niente, ma ha una gran voce, ovvio. Non mi metto a discutere sulla qualità di una cantante, mi limito a dare il mio giudizio. A te non piace il metal e a me non piace il pop. Io ho dato un aggettivo e una spiegazione al mio parere e tu no. punto.

Ora non è che vado ad aprire un topic su chi non sopporta la musica pop.
Mi fermo qui, caro yesman  icon_rolleyes
Loggato

il pupazzo gonfiabile che saluta come uno scemo
don't waste your time, or time will waste you
Ego
Visitatore
« Risposta #35 il: 07 Giugno 2009, 21:41:27 »

Le mie parole non hanno intenzione alcuna di offendere i generi musicali né chi li persegue con tanta dedizione!   
Vi suona meglio così ?
Per me la musica metal non è musica. Per me.
Per me ogni altro genere è superiore e più comunicativo del metal. Per me.
Per me sono gusti musicali  di poco conto. Per me.

Per voi ( generico, forse mercurio o stewie o muse )  le mie parole appaiono brusche , violente, o semplicemente ottuse . Tuttavia questi vostri simpatici commenti sono del tutto ricambiati con spontanea cordialità dalla mia parte  .
Specifico chiaramente che è il MIO modo di vedere le cose. Voi mi esponete il VOSTRO, che mi sta benissimo .
La differenza è che non mi offendo minimamente ! Siete liberi di esprimervi sul mio conto, sui miei gusti e sulle mie critiche , anche con toni offensivi , figuratevi se grido allo scandalo o al moralismo ! Come anch’io ho il diritto e la libertà di farlo per le vostre idee . Dove trova posto l’offesa personale se specifico infinite volte : " per me è così ! " ?
Non posso impormi , con un perbenismo scolastico, di non pensarla come mi pare per il famoso, ricorrente, strumentale " rispetto altrui ".
Se non la ritengo vera musica sono liberissima di dirlo ! E voi altrettanto svincolati nel giudicarmi.
Voi che analizzate il mio contro-linguaggio , lo scomponete in più parti per renderlo meno efficace, ( non che la cosa mi interessi o mi danneggi…), parlate da posizioni ben definite che sconfinano nella presunzione come le mie che , a vostro rispettabilissimo parere, lo sono già dall’inizio.
La verità è che ognuno dice ciò che pensa e l’offesa personale è il segno più evidente di incapacità argomentativa e morboso attaccamento alla trincea.  Che, lasciatemelo dire, è squallidissimo!

Diavolo, ma a te piace la pasta con le vongole? A me no! Non la gradisco, non mi piace nemmeno vederla e con ciò non offendo i grandi chef che la preparano, né chi la gradisce. Dico solo che non è di mio gusto e non la mangerei mai al mondo perché preferisco altro! ( aggiungerei anche che le vongole mi fanno schifo )
Perdonatemi questo paragone ma non sono brava con le parole e non so esprimermi correttamente.
Buona cena!

Loggato
stewie griffin
gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: stewie

< eternal sunshine of the spotless mind >

Guarda Profilo
« Risposta #36 il: 07 Giugno 2009, 21:53:29 »

Le mie parole non hanno intenzione alcuna di offendere i generi musicali né chi li persegue con tanta dedizione!   
Vi suona meglio così ?
Per me la musica metal non è musica. Per me.
Per me ogni altro genere è superiore e più comunicativo del metal. Per me.
Per me sono gusti musicali  di poco conto. Per me.

Per voi ( generico, forse mercurio o stewie o muse )  le mie parole appaiono brusche , violente, o semplicemente ottuse . Tuttavia questi vostri simpatici commenti sono del tutto ricambiati con spontanea cordialità dalla mia parte  .
Specifico chiaramente che è il MIO modo di vedere le cose. Voi mi esponete il VOSTRO, che mi sta benissimo .
La differenza è che non mi offendo minimamente ! Siete liberi di esprimervi sul mio conto, sui miei gusti e sulle mie critiche , anche con toni offensivi , figuratevi se grido allo scandalo o al moralismo ! Come anch’io ho il diritto e la libertà di farlo per le vostre idee . Dove trova posto l’offesa personale se specifico infinite volte : " per me è così ! " ?
Non posso impormi , con un perbenismo scolastico, di non pensarla come mi pare per il famoso, ricorrente, strumentale " rispetto altrui ".
Se non la ritengo vera musica sono liberissima di dirlo ! E voi altrettanto svincolati nel giudicarmi.
Voi che analizzate il mio contro-linguaggio , lo scomponete in più parti per renderlo meno efficace, ( non che la cosa mi interessi o mi danneggi…), parlate da posizioni ben definite che sconfinano nella presunzione come le mie che , a vostro rispettabilissimo parere, lo sono già dall’inizio.
La verità è che ognuno dice ciò che pensa e l’offesa personale è il segno più evidente di incapacità argomentativa e morboso attaccamento alla trincea.  Che, lasciatemelo dire, è squallidissimo!

Diavolo, ma a te piace la pasta con le vongole? A me no! Non la gradisco, non mi piace nemmeno vederla e con ciò non offendo i grandi chef che la preparano, né chi la gradisce. Dico solo che non è di mio gusto e non la mangerei mai al mondo perché preferisco altro! ( aggiungerei anche che le vongole mi fanno schifo )
Perdonatemi questo paragone ma non sono brava con le parole e non so esprimermi correttamente.
Buona cena!

ego ma hai assolutamente ragione! qui non si è capito che ognuno esprime le sue opinioni. ma non capisco perchè quel tale deve definire la gente ignorante solo perchè non piace il pop, e lo definisce banale.
Tu puoi fargli capire che nessuno lo vuole offendere, e che nessuno l'ha fatto?(almeno pubblicamente  icon_rolleyes) a me ha dato un pò fastidio leggere le tue parole ''solo certi generei sono vera musica'' e mi ero limitato a questa critica, che come hai detto tu è rispettabilissima. Poi quel tale ha uscito altri discorsi e io ci sono andato dietro, stupidamente.

In questo topic ognuno parla dei suoi gusti, quindi non vi può essere nessun dibattito, quoto ego, e mi permetto solo di chiedere a yesman di spiegarci per quali motivi a lui non piace il metal. così rientriamo in topic
Loggato

il pupazzo gonfiabile che saluta come uno scemo
don't waste your time, or time will waste you
Ego
Visitatore
« Risposta #37 il: 07 Giugno 2009, 22:12:08 »

Ci siamo intesi finalmente !
" solo certi generi sono vera musica " è un pensiero che mi appartiene in maniera irrazionale , come ogni altra emozione che non richiede precise e razionali argomentazioni . Il " non mi piace e basta " che non riuscirei a plasmare in altra forma cortese, ed in ogni caso non lo farei solo per il pretesto infantile di non " offendere " i metallari .
Yesman di certo non si è offeso ! Si tratta di opinioni nessuno può offendersi !!
Comunque tu hai spiegato perchè non gradisci il pop in maniera argomentata. Molto apprezzabile. A me piace parzialmente il pop e non mi sono sentita minimamente offesa !!
E' quello che cerco di fare capire ai metallari che tengono inopportunamente i fucili spianati .... mi dispiace sentirli così collerici... 
( solleticano il mio ego...)

Loggato
Yesman
Performer
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Attenzione: il karma potrebbe ancora scendere

Guarda Profilo
« Risposta #38 il: 07 Giugno 2009, 22:13:45 »

il topic non chiede per quali motivi non piace il metal.

in realtà apparte la prima risposta di aisha siamo sempre stati  icon_offtopic  quindi ormai....

mi rompo a fare una lista di perchè non mi piace il metal. un giorno ne parleremo di persona se vi va.
 icon_amicizia
Loggato

Non c'è niente di più inopportuno di una risata inopportuna.
                                                                               Catullo

Megera
Performer
Controfigura
*

Galleria utente
Nome: Silvia

Guarda Profilo
« Risposta #39 il: 09 Giugno 2009, 18:47:52 »

L'ultima parola la dico io {soprattutto rivolgendomi a Ego che sa che io vivo per il metal e la lirica XD}

molte volte queste discussioni sul metal mi sembrano forzate...perché tentare di trovare argomentazioni sul "ah, a me piace" "ah, a me non piace"...oddio, mi spiego perché a quanto pare riesco a farmi fraintendere facilmente: quello che voglio dire io (rivolto anche ai metallari) è che non sempre si devono prendere le armi in mano e iniziare Guerre Sante contro i non-metallari o i metallari o chicchessia! (tranne nel caso degli emo...ok, scherzo questa volta!  icon_offtopic)
il panorama internazionale è pieno di generi e pieno di persone che sono libere di sceglierne uno piuttosto che un altro, e questa è la cosa più giusta. ma v'immaginate ad andare in giro e sentire solo musica napoletana?  icon_sorpreso per esempio questo sarebbe un mondo in cui non vorrei vivere assolutamente! ma queste sono mie idee, poi potrebbe benissimo esserci qualcuno che come idolo ha Gianni Celeste e leggendo quel mio commento potrebbe prendersela.

In definitiva (so che probabilmente ho ripreso ciò che è stato già detto più e più volte) rispondo a Yesman; tu chiedi a chi non piace davvero il metal? buona fortuna per la ricerca perché ce ne sono tanti al mondo, davvero tanti!  icon_marameo E in particolar modo persone che hanno preso questa del metal più come una moda che come gusti e che quindi proprio non riescono a sopportare quella musica!

p.s: sosteniamo la liricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!  icon_offtopic
Loggato

Avrebbero potuto analizzare e mettere su carta, nei minimi particolari, tutto quello che s'era fatto, s'era detto e s'era pensato; ma l'intimità del cuore, il cui lavorio è in gran parte un mistero anche per chi lo possiede, restava imprendibile.
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #40 il: 09 Giugno 2009, 21:56:20 »

Buona cena![/color]

una cosa è dire che la pasta con le vongole non ti piace, un'altro dire che non è "vera pasta"  icon_risate forse è questo che non riesci a capire, non basta mettere il suffisso "Secondo me" per poi poter dire ciò che si vuole.

In ogni caso vuoi delle argomentazioni? che cosa dovrei dirti? Perchè mi piace il metal? Ok, questo genere al quale mi sono avvicinato di recente mi appassiona principalmente per il carattere evocativo, la componenete epica mi infonde energia , chiudendo gli occhi riesco ad immaginare scene di fratellanza fra guerrieri, gente che combatte per un ideale, che è consapevole di poter anche morire per gli ideali in cui crede o per difendere i propri cari, musica che riprende gli antichi miti greci o vichinghi.

Questo per quanto riguarda il genere epico, perchè come forse non sai il metal al suo interno ha molte correnti anche diversissime fra loro. Quando ascolto heavy metal è semplicemente energia che scorre nelle mie vene, elettricità allo stato puro, un energia che nessun altro genere sa darmi, la banale voglia di "spaccare il mondo".

Se invece parliamo del prog metal ho semplicemente piacere nell'ascoltare cantanti eccezionali  con estensioni superiori a 3 ottave, chitarristi virtuosi che mi lasciano senza parole con centinaia di note suonate in pochi secondi, tempi di batteria talmente complessi da lasciarmi spiazato , che sconvolgono le mie orecchie abituate al solito 4 quarti.

Anche se principalmente quello che adoro del metal è l'atmosfera che riesce a creare,un atmosfera lontana dal mondo reale (a differenza ad esempio di generi come blues e punk) che fa viaggiare in luoghi immaginifici e senza tempo, in "terre di mezzo" che però sono solamente un artificio, un modo diverso di raccontare la realtà. Ovviamente parlo del metal che ascolto io, perchè come ti ripeto ci sono tanti generi di metal. Tutto qui.
Loggato

no priest no metal
Ego
Visitatore
« Risposta #41 il: 10 Giugno 2009, 00:49:46 »

Citazione
Mercurio

Finalmente ho trovato una gran bella risposta ! Grazie Mercurio!
Comprendo tutto ciò e lo rispetto in maniera assoluta perché ha una forte dignità .
Tuttavia continuo a non condividere il genere , magari perchè il metal non mi permette con la stessa generosità che ti riserva di socchiudere gli occhi e proiettarmi utopisticamente in quel contesto , in quell' immaginario glorioso e virile che ti conquista visceralmente.
Per questo motivo mi trovo lontana dall’ apprezzarlo ; è una diversità talmente inflessibile da renderlo incompatibile con i generi che gradisco .
Però ho avuto modo di ravvisare una nuovissima interpretazione che prima sconoscevo , un punto di vista che , sebbene notevolmente discorde , può adesso catturare in minime dosi la mia fugace stima .

Loggato
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #42 il: 10 Giugno 2009, 01:10:32 »

Citazione
Mercurio

Finalmente ho trovato una gran bella risposta ! Grazie Mercurio!
Comprendo tutto ciò e lo rispetto in maniera assoluta perché ha una forte dignità .
Tuttavia continuo a non condividere il genere , magari perchè il metal non mi permette con la stessa generosità che ti riserva di socchiudere gli occhi e proiettarmi utopisticamente in quel contesto , in quell' immaginario glorioso e virile che ti conquista visceralmente.
Per questo motivo mi trovo lontana dall’ apprezzarlo ; è una diversità talmente inflessibile da renderlo incompatibile con i generi che gradisco .
Però ho avuto modo di ravvisare una nuovissima interpretazione che prima sconoscevo , un punto di vista che , sebbene notevolmente discorde , può adesso catturare in minime dosi la mia fugace stima .

ne sono lieto , lungi da me il volertelo far piacere  mi accontento del fatto che magari... puoi farlo rientrare nella categoria "musica"  ASD
Loggato

no priest no metal
Ego
Visitatore
« Risposta #43 il: 10 Giugno 2009, 01:17:18 »

In una classifica di generi musicali fortemente gerarchizzata senza dubbio ricopre lo strato infimo .  icon_marameo

Loggato
real_gone
"Il Cavaliere del Secchio"
Star
*

Galleria utente

L'importante non è nascere, ma rinascere (Neruda)

Guarda Profilo
« Risposta #44 il: 10 Giugno 2009, 14:33:11 »

L'ultima parola la dico io {soprattutto rivolgendomi a Ego che sa che io vivo per il metal e la lirica XD}

p.s: sosteniamo la liricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!  icon_offtopic

Mi unisco all'appello... appassionati di lirica, fatevi vedere/sentire! icon_ok
Loggato

Abbiamo abrogato tutto fuorchè la libertà, tutto fuorchè la gioia Walt Whitman
Il posto delle fragole: il mio blog
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a: