GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Queste elezioni comunali sono andate come speravate?  (Letto 4144 volte)
Aisha
dreaming tomorrow
Star
*

Galleria utente
Nome: Angela

dreaming today..

Guarda Profilo
« il: 09 Giugno 2009, 10:37:36 »

Queste elezioni comunali sono andate come speravate? Chi avreste voluto vedere li al posto di chi e perchè?

I dati dicono che Garozzo ha preso 17.913 voti quindi il 51,5% , dove il Popolo della Libertà ha preso 11 seggi, la lista Garozzo sindaco 4, la lista Insieme per la città 3 e Acireale Domani 2.
D'Agostino 12.052 pari al 34,7 %, 4 seggi MPA , 3 seggi D'agostino sindaco.
Gaetano Cundari 4.071; 11,7%; 3 seggi per il PD.
D'Anna 741 voti; 2,1% e nessun seggio.
La lista che ha preso più voti in assoluto è il Popolo della Libertà con 8.910 voti e una percentuale del 32,1 %, segue
MPA con 4.240 (15,3%)
Garozzo Sindaco 3.820 (13,8%)
Insieme per la città 3.058 (11%)
PD 2.701 (9,7%)
D'Agostino Sindaco 2.603 (9,4%)
Acireale Domani 2.408 (8,7%)
UDC 1.677 (4,95%)
Forza Acireale 1.542 (4,6%)
Acireale Movimento Civico - Gaetano Cundari Sindaco 888 (2,6%)
Uniti per Acireale Democratica 845 (2,5%)
Lista nello Musumeci per Acireale 422 (1,2%)
Rifondazione - Comunisti Italiani 354 (1,0%)
Di Pietro Italia dei Valori - Sinistra e Libertà 302 (0,9%)
Democrazia Cristiana 105 (0,3%)

« Ultima modifica: 09 Giugno 2009, 22:03:22 da Aisha » Loggato

Beati gli uomini che sanno sognare, daranno speranza a molti
e correranno il rischio un giorno di vedere realizzati
i propri sogni..
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2009, 11:14:53 »

Mi aspettavo una vittoria diretta e senza ballottaggio di Garozzo.
Posso dire che non è politicamente sano che le forze politiche siano così sbilanciate, ma ad Acireale è sempre stato così.

Sono felice per alcuni (Cicala ad esempio) e mi dispiace per altri (Fichera, per poco).
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
real_gone
"Il Cavaliere del Secchio"
Star
*

Galleria utente

L'importante non è nascere, ma rinascere (Neruda)

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2009, 11:51:21 »

Sono felice per alcuni (Cicala ad esempio) e mi dispiace per altri (Fichera, per poco).

A me, francamente, per Fichera non dispiace.
Sì, è un bravo ragazzo e sarebbe stato moooolto meglio di gente come Riolo e Baldi, che sono saliti con un numero di voti insospettabile (e probabilmente meglio di un consigliere storico come Bonaventura), ma ha fatto primarie e campagna elettorale con i Movimenti per poi abbandonarli una settimana prima della presentazione delle liste e candidarsi con il PD. Vabbè che uno deve farsi anche quattro conticini, ma così si è giocato la sua credibilità e il suo credito con quelle forze da cui è stato lanciato. Per me la lealtà paga ( icon_rolleyes).

è paradossale che chi "ha sbagliato lista", come gli imprenditori della lista Forza Acireale, rimanga a casa con più di 400 voti.
Non mi dispiace per niente. icon_razz
Loggato

Abbiamo abrogato tutto fuorchè la libertà, tutto fuorchè la gioia Walt Whitman
Il posto delle fragole: il mio blog
Mitropank
Wir sind die Türken von Morgen
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Turj

Trance Europa Express

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2009, 13:01:29 »

da non acese pensavo che garozzo prendesse di più e invece l'mpa un pò di voti l'ha presi
al solito il csx non esiste
Loggato

"(in Iran)Non capiscono le ragioni di reprimere nel sangue il dissenso, quando basterebbero dei noiosissimi talk show."

"Marchionne vuol chiudere Termini Imerese. Per rappresaglia gli operai minacciano di riprendere la produzione della Duna."

"A Montecitorio, intanto, Bersani ha incontrato i lavoratori Alcoa, che hanno ascoltato pazienti le sue richieste."

Echoes
vox clamantis in deserto
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

"Live Long and Prosper"

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2009, 13:49:55 »

Garozzo aveva da solo 8 liste, contro le 7 di tutti gli altri candidati messi insieme. Era normale che salisse lui, anzi mi aspettavo qualche voto in più per l'MPA, ma a quanto ho capito una parte dello stesso MPA ha appoggiato Garozzo. Dico solo che è salita gente davvero scandalosa, un paio sono già stati citati. Non mi aspettavo niente di diverso comunque, ad Acireale, come in Sicilia e in Italia, non si impara mai  icon_rolleyes
Loggato

Signature Made by Ratman©
angelo
ubi maior, minor cessat
Star
*

Galleria utente

ubi maior, minor cessat!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: 09 Giugno 2009, 14:42:43 »

i miei commenti? bè, tra i 4 candidati Garozzo come sindaco non mi dispiace (considerando, tra l'altro, che il D'anna che, fossi stato maggiorenne, avrei votato  e il Cundari che per niente mi piace non avevano possibilità), secondo me è meglio del suo principale rivale, on. Nicola D'agostino (ed è per questo che qualche mio amico di sinistra ha votato Nino e non Tano o Mario)

Per quanto riguarda i consiglieri... Bè, mi spiace che la sinistra abbia avuto solo 3 seggi, comunque Ardita e Bonaventura mi sono sempre piaciuti, quindi mi fa piacere che tra i tre compaiano loro due (per quanto riguarda il terzo, Cicala, non mi esprimo perché non so chi sia, ma ho sentito parlare bene di lui).

Mi dispiace, invece, che L'Udc (partito, tra l'altro, in cui era candidato il padre del nostro Estragone) non abbia preso nemmeno un seggio per una trentina di voti. E mi dispiace anche che non sia salito Busà che non mi è sembrato affatto male, anzi!

per il resto, che dire? ah sì, io sono un sostenitore dei carri di Scalia... tant'è che nel mio ultimo topic di trinity (rigorosamente su ACIREALE, come son solito fare) ho portato anche una foto del carro "Vorrei la pelle nera". che c'entra questo? Semplice, d'ora in poi sarò contento perché i carri di Scalia vinceranno!

ma a quanto ho capito una parte dello stesso MPA ha appoggiato Garozzo.

esatto, la lista Acireale Domani, che le malelingue danno come appoggiata da Basilio Catanoso.
Lista in cui, tra gli altri, figura Rito Greco (che è stato eletto consigliere) che, come ben saprete, alle precedenti elezioni rappresentò la sinistra (Huh)
« Ultima modifica: 09 Giugno 2009, 14:49:20 da angelo » Loggato

galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: Gaetano Leotta

Vita e morte sono due facce della stessa medaglia

Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: 09 Giugno 2009, 14:58:43 »

Io sono contento dell'elezione di Cicala, che pure ho votato. Ha 29 anni (forse 30? Comunque è del '79 ) e davvero tanta esperienza in consiglio comunale e nella vita politica in generale.

Ho votato D'Anna a Sindaco, anche se non mi ha stupito che abbia avuto pochi consensi. Tuttavia trovo che la sua contestazione al Maugeri fosse più che motivata, che il sindaco uscente fosse andato lì a inaugurarlo il giorno prima delle elezioni è stata davvero una bassezza che poteva evitarsi Tongue

Anch'io sono dopotutto contento di Garozzo, non mi piace il fatto che sia di orientamento berlusconiano ma considerando che Acireale è una città profondamente di destra, meglio lui che un D'Agostino marchiato MPA, schieramento che mi ha sempre lasciato perplesso sui modi operandi (per usare un eufemismo).
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard

Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

angelo
ubi maior, minor cessat
Star
*

Galleria utente

ubi maior, minor cessat!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: 09 Giugno 2009, 15:03:54 »

trovo che la sua contestazione al Maugeri fosse più che motivata, che il sindaco uscente fosse andato lì a inaugurarlo il giorno prima delle elezioni è stata davvero una bassezza che poteva evitarsi Tongue
d'accordissimo in tutto, la contestazione era più che giusta... anzi, sarebbe stato sbagliato se non la si fosse fatta (comunque, giusto per onor di cronaca, quel giorno oltre ad aprire il margherita ha acceso le luci dello stadio Tupparello).
quello che io dico è: è giusto contestare fino al punto di andarci coi cani, intimidazione degna dei peggiori anni del Fascismo?
E, ancora, come può un candidato sindaco dire a una signora di starsi zitta... in nome della libertà di parola? (vedi minuto 2.20 di questo video)

edit: aisha, tu hai dato all'UDC il 5,00 per cento, ma vedi che i dati ufficiosi che ho letto ne "La Sicilia" e in internet riportano il 4,95%... il che è ben differente, dato che il seggio scatta al 5% (quindi, secondo i dati in mio possesso l'UDC non ha alcun consigliere, secondo i tuoi ne ha uno)
Loggato

..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: 09 Giugno 2009, 16:38:13 »

trovo che la sua contestazione al Maugeri fosse più che motivata, che il sindaco uscente fosse andato lì a inaugurarlo il giorno prima delle elezioni è stata davvero una bassezza che poteva evitarsi Tongue
d'accordissimo in tutto, la contestazione era più che giusta... anzi, sarebbe stato sbagliato se non la si fosse fatta (comunque, giusto per onor di cronaca, quel giorno oltre ad aprire il margherita ha acceso le luci dello stadio Tupparello).
quello che io dico è: è giusto contestare fino al punto di andarci coi cani, intimidazione degna dei peggiori anni del Fascismo?
E, ancora, come può un candidato sindaco dire a una signora di starsi zitta... in nome della libertà di parola? (vedi minuto 2.20 di questo video)

Ma su, quei cani stanno sempre con loro e non sono certamente stati portati per intimidazione, semmai per "folklore". Più che altro la protesta, anche se motivata, non era logisticamente organizzata perchè senza comunicati stampa, avvisi a tv e giornali, tecnicamente non è esistita. Ne esiste solo un video col cellulare.
Per il resto non molto da dire..
Francesco Fichera avrà scelto di confluire nella lista del PD (magari in seguito all'identica scelta della Borsellino) ma nello scenario delle nostre liste sarebbe comunque un politico di qualità.
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
angelo
ubi maior, minor cessat
Star
*

Galleria utente

ubi maior, minor cessat!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: 09 Giugno 2009, 16:48:33 »

Ma su, quei cani stanno sempre con loro e non sono certamente stati portati per intimidazione, semmai per "folklore". Più che altro la protesta, anche se motivata, non era logisticamente organizzata perchè senza comunicati stampa, avvisi a tv e giornali, tecnicamente non è esistita. Ne esiste solo un video col cellulare.
Per il resto non molto da dire..
Francesco Fichera avrà scelto di confluire nella lista del PD (magari in seguito all'identica scelta della Borsellino) ma nello scenario delle nostre liste sarebbe comunque un politico di qualità.

e il "Signora voti chi vuole MA STIA UN PO' ZITTA, siamo qua per contestare, C'É LIBERTÀ DI PAROLA in questa città lei forse se l'è dimenticato" (dove le due frasi in grassetto sono antitetiche e antinomiche) è anch'esso da giustificare? il fatto che D'Anna non sappia mettere due parole di fila senza usare "cazzo, merda" ecc. peggio di un 17enne gli fa forse onore?
cmq concludo: avessi avuto 18 anni avrei votato D'anna, ma in ogni caso per ciò che ho visto giorno 5 ha perso un po' di stima!
Loggato

Aisha
dreaming tomorrow
Star
*

Galleria utente
Nome: Angela

dreaming today..

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 09 Giugno 2009, 16:55:18 »

edit: aisha, tu hai dato all'UDC il 5,00 per cento, ma vedi che i dati ufficiosi che ho letto ne "La Sicilia" e in internet riportano il 4,95%... il che è ben differente, dato che il seggio scatta al 5% (quindi, secondo i dati in mio possesso l'UDC non ha alcun consigliere, secondo i tuoi ne ha uno)
Avrai sicuramente ragione, comunque ho preso i dati dal sito della "Repubblica"..e da il 5 % con 0 seggi.. http://www.repubblica.it/speciale/2009/elezioni/comunali/acireale.html
Mi è dispiaciuto moltissimo per Baldini..
Loggato

Beati gli uomini che sanno sognare, daranno speranza a molti
e correranno il rischio un giorno di vedere realizzati
i propri sogni..
QuintinoRocca
Bocca di Rosa
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: 09 Giugno 2009, 20:08:31 »

A me, francamente, per Fichera non dispiace.
Sì, è un bravo ragazzo e sarebbe stato moooolto meglio di gente come Riolo e Baldi, che sono saliti con un numero di voti insospettabile (e probabilmente meglio di un consigliere storico come Bonaventura

Sinceramente a me è dispiaciuto tantissimo per Fichera, è un validissimo elemento, uno dei mgliori, del centrosinistra acese, e mi ha fatto anche piacere che il PD sia riuscito a "recuperarlo". Però è anche vero che un consigliere storico, come lo hai definito tu, come Bonaventura garantisce un'opposizione leale e forte: è un po' come gli attaccanti che fanno reparto da soli, e nelle commissioni consiliari questo è di primaria importanza...e poi è anche un giusto riconoscimento per il sacrificio di cinque anni fa! icon_applausi

Per il resto preferis non commentare icon_neutral
Loggato

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere
angelo
ubi maior, minor cessat
Star
*

Galleria utente

ubi maior, minor cessat!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: 09 Giugno 2009, 21:11:53 »

Bonaventura garantisce un'opposizione leale e forte
d'accordissimo, ma secondo me lo stesso Ardita non è male, anzi!
il PD ha preso troppi pochi consiglieri... 3 per la sinistra non sono niente (1/10). però almeno ne ha pochi ma buoni, questo senza dubbio!
Loggato

Goethe
Moderator
Star
*

Galleria utente
Nome: Cognome:

Non rinnegare, non restaurare.

Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: 09 Giugno 2009, 21:23:01 »

A me non piace alcuno.  icon_rolleyes Ho votato per volontà, ed ho sprecato il voto con dei cavalli perdenti, ma con una certa soddisfazione.

Per i risultati, lasciate stare i quotidiani, e fatevi i vostri conti con i dati ufficiali del ministero:

Report Sindaci e Liste
           Report Affluenza
           Report Voti Candidati Sindaco
           Report Voti Candidati Sindaco e Liste
           Report Ripartizione Seggi
           Report Raffronto Storico
           Report Sbarramento
           Report Confronto Liste Europee Liste Comunali

L'ultimo dato in particolare, fornisce delle belle sorprese.  icon_cool
Loggato

Non piace MSN?Usa un MP!
stewie griffin
gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: stewie

< eternal sunshine of the spotless mind >

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: 09 Giugno 2009, 21:32:48 »

c'è anche quest'altro link http://elezioni.comune.acireale.ct.it/default.aspx

sono soddisfatto per com'è andata, ho puntata sui cavalli vincenti, dicendola alla goethe. ad ogni modo, speriamo di non rivedere scene come quella del teatro maugeri (d'accordissimo con la protesta).
Loggato

il pupazzo gonfiabile che saluta come uno scemo
don't waste your time, or time will waste you
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: