GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 8367 volte)
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #30 il: 11 Giugno 2009, 13:45:24 »

Ciao e benvenuto, mi stai già simpatico, anche se Kierkegaard è in assoluto il filosofo che più ho odiato  ASD

Cosa di Kierkegaard non ti è piaciuto?

la sua angoscia, il suo vivere la vita con debolezza ecc. ai tempi del liceo poi ero un fan di Nietzsche quindi figurati  ASD
Loggato

no priest no metal
Kierke
Spettatore
*

Galleria utente

Il mio inferno sono gli altri

Guarda Profilo
« Risposta #31 il: 11 Giugno 2009, 13:56:49 »

Ciao e benvenuto, mi stai già simpatico, anche se Kierkegaard è in assoluto il filosofo che più ho odiato  ASD

la sua angoscia, il suo vivere la vita con debolezza ecc. ai tempi del liceo poi ero un fan di Nietzsche quindi figurati  ASD

Si ma il dionisiaco non è tanto attendibile come vuol farti credere quall'antiugualitario ed antidemocratico.
E poi l'angoscia di Soren è da ricercarsi nel suo passato....
Non si può prendere la vita come diceva Nietzsche, bisogna trovare un compromesso con l'apollineo per poter vivere nella società.
Se ci comportassimo tutti come Dioniso vivremmo solo egoisticamente cercando solo il piacere personale. A parer mio (io, non Kiekegaard) invece si deve interagire con l'uomo, per creare una serenità nella società, rettificata dalla ragione e non dalla pura frenesia...
Loggato

« Ci sono uomini il cui destino deve essere sacrificato per gli altri, in un modo o nell'altro, per esprimere un'idea, ed io con la mia croce particolare fui uno di questi. In ogni campo e per ogni oggetto sono sempre le minoranze, i pochi, i rarissimi, i Singoli quelli che sanno: la Folla è ignorante. »

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #32 il: 11 Giugno 2009, 14:19:30 »

Si ma il dionisiaco non è tanto attendibile come vuol farti credere quall'antiugualitario ed antidemocratico.
E poi l'angoscia di Soren è da ricercarsi nel suo passato....
Non si può prendere la vita come diceva Nietzsche, bisogna trovare un compromesso con l'apollineo per poter vivere nella società.
Se ci comportassimo tutti come Dioniso vivremmo solo egoisticamente cercando solo il piacere personale. A parer mio (io, non Kiekegaard) invece si deve interagire con l'uomo, per creare una serenità nella società, rettificata dalla ragione e non dalla pura frenesia...

Sono d'accordo, infatti ho specificato che ero un suo "fan" ai tempi del liceo. In ogni caso sono ateo e cerco di vivere la vita con ottimismo, già questo mi pone agli antipodi con Kierkegaard.
Loggato

no priest no metal
Kierke
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #33 il: 11 Giugno 2009, 14:30:27 »

ahahahah....
Ma il pensiero di Kierkegaard ha poco del frangente religioso...
Una fede nella religione non ti deve porre prevenuto sul pensiero filosofico, anzi, un filosofo teologo può dare ulteriori spiegazioni sul motivo della nascita della religione nell'uomo.
Loggato

« Ci sono uomini il cui destino deve essere sacrificato per gli altri, in un modo o nell'altro, per esprimere un'idea, ed io con la mia croce particolare fui uno di questi. In ogni campo e per ogni oggetto sono sempre le minoranze, i pochi, i rarissimi, i Singoli quelli che sanno: la Folla è ignorante. »

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #34 il: 11 Giugno 2009, 14:44:20 »

ahahahah....
Una fede nella religione non ti deve porre prevenuto sul pensiero filosofico, anzi, un filosofo teologo può dare ulteriori spiegazioni sul motivo della nascita della religione nell'uomo.

sì ma la religiosità è fondante del suo pensiero e della sua educazione. In ogni caso non conosco benissimo il suo pensiero ( è passato qualche anno da quando l'ho studiato) ma ricordo bene la sua costante angoscia, la paura, la disperazione, il timore, il tremore e che palle! A meno che qualcuno non mi faccia conoscere dei lati che non conoscevo, continuerà a starmi sui maroni. Io cerco sempre di vedere la vita con ottimismo anche quando mi va tutto male, sono contento di vivere e basta. Di vita ne abbiamo una sola e non è giusto rovinarcela.
Loggato

no priest no metal
Kierke
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #35 il: 11 Giugno 2009, 14:58:29 »

ahahahah....

sì ma la religiosità è fondante del suo pensiero e della sua educazione. In ogni caso non conosco benissimo il suo pensiero ( è passato qualche anno da quando l'ho studiato) ma ricordo bene la sua costante angoscia, la paura, la disperazione, il timore, il tremore e che palle! A meno che qualcuno non mi faccia conoscere dei lati che non conoscevo, continuerà a starmi sui maroni. Io cerco sempre di vedere la vita con ottimismo anche quando mi va tutto male, sono contento di vivere e basta. Di vita ne abbiamo una sola e non è giusto rovinarcela.

Hai ragione, io sono per impiegare la vita in qualcosa di produttivo.
Immagina che non ho scelto come nick e avatar quello di Marx solo ed esclusivamente non sono d'accordo sull'abolizione dello stato.
Cmq neanche però a buttarci su Nietzsche
Loggato

Yesman
Performer
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Attenzione: il karma potrebbe ancora scendere

Guarda Profilo
« Risposta #36 il: 11 Giugno 2009, 23:08:58 »

peggio per te...molto peggio per te.... icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo

ciao...vedo che hai già fatto colpo...attento però rischi di essere risucchiato nel loro "pensatoio"....
ciao

Che pensatoio?

non quello dello studio di Silente....

Loggato

Non c'è niente di più inopportuno di una risata inopportuna.
                                                                               Catullo

Kierke
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #37 il: 11 Giugno 2009, 23:51:49 »

peggio per te...molto peggio per te.... icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo icon_diavolo

ciao...vedo che hai già fatto colpo...attento però rischi di essere risucchiato nel loro "pensatoio"....
ciao

Che pensatoio?

:icon_pace:Non capisco, puoi spiegarmi più dettagliatamente?
Loggato

Kierke
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #38 il: 12 Giugno 2009, 13:13:53 »

La stessa cosa che vale per il Karma (dopo i 50 post) vale anche per il "titolo custom?"
Loggato

..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #39 il: 12 Giugno 2009, 13:24:08 »

La stessa cosa che vale per il Karma (dopo i 50 post) vale anche per il "titolo custom?"

Per avere quello ce ne vogliono 500   icon_razz
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Kierke
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #40 il: 12 Giugno 2009, 13:24:43 »

Perfect....
E performer?
Loggato

Narci
Meglio di una roccia.
Star
*

Galleria utente
Nome: Caro

Guarda Profilo
« Risposta #41 il: 12 Giugno 2009, 14:15:42 »

ciao

Che pensatoio?

Yesman afferma che noi utenti del forum (escluso se stesso ed Ego) siamo tutti uguali,per gusti musicali,politici e chi più ne ha,più ne metta.
Ipotizza che,avere gusti e pensieri simili, significa essere le fotocopie gli uni degli altri o magari ci paragona ad un'insieme di pecore che seguono tutte lo stesso pastore.
Tutto ciò perchè non la pensiamo come lui.  goccia di sudore

O sbaglio?
Loggato

<< Io adesso vivo così,ma tu non puoi voltare le spalle alle tue responsabilità e fuggire da loro. E' una scelta negativa e d'evasione. >>
<< Penso non ci sia niente di negativo nel fuggire per salvarmi la vita. >>

- Narci vincit omnia.
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #42 il: 12 Giugno 2009, 14:19:11 »

Perfect....
E performer?

E' un gruppo privato dedicato ai musicisti/cantanti, con possibilità di informazioni riservate e coordinazione interna.
Per entrare basta farne domanda agli amministratori.
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Kierke
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #43 il: 12 Giugno 2009, 14:28:00 »

Perfect....
E performer?

E' un gruppo privato dedicato ai musicisti/cantanti, con possibilità di informazioni riservate e coordinazione interna.
Per entrare basta farne domanda agli amministratori.

Capito.... bè ancora non mi sento all'altezza
Loggato

Yesman
Performer
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Attenzione: il karma potrebbe ancora scendere

Guarda Profilo
« Risposta #44 il: 13 Giugno 2009, 16:28:32 »

ciao

Che pensatoio?

Yesman afferma che noi utenti del forum (escluso se stesso ed Ego) siamo tutti uguali,per gusti musicali,politici e chi più ne ha,più ne metta.
Ipotizza che,avere gusti e pensieri simili, significa essere le fotocopie gli uni degli altri o magari ci paragona ad un'insieme di pecore che seguono tutte lo stesso pastore.
Tutto ciò perchè non la pensiamo come lui.  goccia di sudore

O sbaglio?

brava Hermione... icon_rolleyes    10 punti a grifondoro!
Loggato

Non c'è niente di più inopportuno di una risata inopportuna.
                                                                               Catullo

Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a: