GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Sondaggio
Domanda: Chi vincerà la Confederations Cup?  (Votazione chiusa: 27 Giugno 2009, 10:44:08)
Italia - 4 (21.1%)
Brasile - 7 (36.8%)
Spagna - 5 (26.3%)
Stati Uniti - 0 (0%)
Iraq - 2 (10.5%)
Nuova Zelanda - 1 (5.3%)
Sud Africa - 0 (0%)
Egitto - 0 (0%)
Totale Votanti: 18

Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Confederations Cup - Sud Africa 2009  (Letto 15029 volte)
QuintinoRocca
Bocca di Rosa
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: 16 Giugno 2009, 17:11:18 »

Camerun 2002 - chi può dimenticare il body smanicato?

Unione Sovietica 1990 e Cecoslovacchia 1990 - il disegno è lo stesso, parimenti orribile.
Ma la più brutta di sempre, secondo me, almeno dal punto di vista cromatico, è lei, Nigeria 2002. Penso non ci siano dubbi.

a me queste tre piacciono! icon_rolleyes
Loggato

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #16 il: 16 Giugno 2009, 17:19:41 »

secondo me l'attuale italiana è fra le più brutte, la battono solo il pigiama africano e le riche gialle della scozia!

comunque spulciando su internet ho trovato la classifica delle 10 maglie più brutte di sempre, quelle postate da helveticus in confronto sono dei capolavori!

http://www.calciopro.com/classifiche/le-maglie-piu-brutte-guardate-e-ridete/
Loggato

no priest no metal
Casperfonzy
Libera scelta
Star
*

Galleria utente
Nome: Davide

Pensate tutti che io sia chiuso qui con voi...

Guarda Profilo
« Risposta #17 il: 16 Giugno 2009, 17:57:39 »

http://www.futbol-fan.es/tienda/index.php?main_page=product_info&cPath=68&products_id=203&zenid=b34804fc414b4e4b31671b4daf147c0e
compratela
Loggato

"Cogito ergo sum"
"Hakuna matata"
"Il futuro appartiene a coloro che lo preparano oggi"
"La vita non è vita senza musica"
"Solo se sei pronto a considerare possibile l' impossibile sei in grado di scoprire qualcosa di nuovo"
Melo
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Carmelo

Guarda Profilo
« Risposta #18 il: 18 Giugno 2009, 22:23:28 »

Complimenti a Lippi e all'Italia campione del mondo...
Loggato

Istanti
Ginevra
Se ti accorgi di me
A soffocar la pelle
Chiami me
Come se fosse vetro
Aria

helveticus
der Apologet
Star
*

Galleria utente

Care to buy a vowel?

Guarda Profilo
« Risposta #19 il: 18 Giugno 2009, 22:29:24 »

La si poteva portare a malacumpassa più di così?

ABBIAMO UNA NAZIONALE DI PIPPONI.

E restituite la Coppa del Mondo insieme allo stemmino argentato, please, non li meritate.
Loggato

«Dio è morto» Friedrich Wilhelm Nietzsche
«Nietzsche è morto» Dio
«NIETZSCHE È DIO!!!» Aristotele di Stagira

n0s
The Bishop
Moderator
Star
*

Galleria utente

Un aforisma benfatto sta tutto in otto parole.

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: 19 Giugno 2009, 01:08:39 »

il problema fondamentale è che in campo si pensa più a vezzeggiare e vezzeggiarsi piuttosto che concretizzare.

Non ha assolutamente senso la giocata di fino, o il colpo di tacco (andassero almeno a buon fine!) quando stai perdendo, specie se fuori dal contesto dell'azione; messi lì solo per vetrina.

Altra cosa imperdonabile: siamo una nazionale di gente "senza sangue". Praticamente abbiamo pressato e attaccato l'azione avversaria SOLO NEL RECUPERO. Non è una cosa normale. Mi sarei aspettato, quanto meno, TUTTA L'INTERA RIPRESA giocata in quel modo. Invece no, noi si cammina. Noi siamo campioni del mondo.

OK la foga non porta a niente, ma neanche mina....la a centro campo (e non solo), FERMI IMMOBILI, facendo tocchetti e colpi di tacco, tra un'incipriata e una ritoccatina al ciuffo, produce qualcosa di concreto.

Detto questo, Montolivo ha ancora troppa paura ed incertezza/insicurezza, che riesce a vincere solo in sporadiche circostanze. Con la presunzione. Non può giocare in nazionale.

Gattuso è l'unico che lotta, ma è troppo vecchio e non ce la fa più, è evidente.

Camoranesi era troppo nervoso contro gli USA e non ha disputato una buona prova (a mio modestissimo parere), ma oggi lo si poteva provare. Sicuramente al posto di PEPE, la cui prova è risultata inconsistente (ma almeno lui "correva").

La scelta di giocare con 2 centro-avanti (Toni-Iaquinta), e senza la mezza-punta non l'ho capita affatto. Avevamo bisogno di portare la palla per creare profondità e verticalizzare...e invece facevamo lanci lunghi chilometrici...senza una meta ben precisa, che, quando andava bene, venivano prolungati da una "torretta" di nuca di Toni.

Chiellini: vattene.

Quagliarella: ha giocato? Quando lo ha sostituito non mi sono accorto che era stato in campo.

Rossi: perchè lo ha tolto? Si, ho capito la scelta tattica...ma non ha ancora capito che la squadra si basa su di lui? Non perchè segna/è pericoloso in attacco, ma perchè fa da COLLANTE tra i reparti, e poi è L'UNICO "ca fui"

Cannavaro: anche se dovesse avere 80 anni, decrepito, col bastone...PER FAVORE...schieratelo. grazie. (parlo al nome del popolo italiano).

Infine, LIPPI. la formazione in campo poteva essere buona: si cercava una formazione più veloce, per prendere in controtempo gli Egiziani e per contrastare il loro blando ritmo di gioco (ripensando alla partita... icon_risate). Ciò che invece ha sbagliato totalmente, dal mio punto di vista, sono stati i cambi. Di Toni x Rossi, ho già detto sopra. Di Pepe...alla fine ci poteva stare, sicuramente. Montolivo...eh...CHI ALTRI SE NO? Questo è il guaio: non c'è più nessuno da poter mettere al centro.

ITALIA Voto: 4,5/5

Per quanto riguarda l'Egitto, hanno fatto UN SOLO TIRO IN PORTA, ma perfetto. Colpo di testa ineccepibile. Non credo che ci sia neanche molto da poter rimproverare ai nostri difensori (si, ok, De Rossi era in ritardo...), ci poteva anche stare. Invece non ho trovato molto sportivo quel perder tempo in modo indecoroso, molto poco sportivo...ma più che altro "poco elegante" (quei rilanci del portiere, o gli infortuni/perdite di tempo dello stesso). Si poteva perdere altrettanto tempo in modo meno deplorevole. Ma non rimprovero proprio niente a nessuno: chi non si sarebbe comportato allo stesso modo? In questo momento loro si sentono "campioni del mondo" e anche dell'Universo.

scusate lo sfogo di un tifoso devoto

n0s icon_ko icon_ko icon_ko
« Ultima modifica: 19 Giugno 2009, 01:25:07 da n0s » Loggato

semplicemente n0s
Ringrazio di cuore il mio amico Ratman per la firma dedicatami.

"inesistenze parventi sul palcoscenico d'una pantomima di cenere" G.Bufalino
Casperfonzy
Libera scelta
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: 19 Giugno 2009, 08:51:08 »

voglio quest'attacco:

CASSANO_BALOTELLI_ROSSI   icon_sbattesta icon_sbattesta icon_sbattesta
Loggato

"Cogito ergo sum"
"Hakuna matata"
"Solo se sei pronto a considerare possibile l' impossibile sei in grado di scoprire qualcosa di nuovo"
helveticus
der Apologet
Star
*

Galleria utente

Care to buy a vowel?

Guarda Profilo
« Risposta #22 il: 19 Giugno 2009, 09:26:53 »

C'è da dire che gli egiziani ieri avevano un cu*o allucinante: tra le parate di El Hadary su Iaquinta e Montolivo e la traversa dello stesso Iaquinta, contando anche il gol casuale, non si può dire che la fortuna non sia stata dalla loro.

Condivido in massima parte ciò che dice lo zio n0s sulla partita, a parte qualcosa: Gattuso non è ancora da buttare, secondo me, esce da sei mesi d'infortunio e sta ricominciando a giocare adesso; il vero Ringhio tornerà a settembre. E poi, non sono così d'accordo sulla inutilità di Montolivo...

Per il resto, che dire? Sulle fasce Grosso e Zambrotta sono solo la pallida copia dei due magnifici terzini di spinta del mondiale tedesco, al centro manca qualcosa e dietro soffriamo terribilmente. Lippi ha confermato, per l'ennesima volta, che le partite lui o le azzecca in pieno o non ci capisce nulla. Giocare con due interditori (Gattuso - De Rossi) contro l'Egitto significa sopravvalutare l'avversario, bravo tecnicamente ma lento; la formazione titolare mi lasciava alquanto perplesso per la prima linea, perché Rossi non è una prima punta, Quagliarella non è un'ala e Iaquinta lo puoi far correre e sbattere quanto vuoi ma avrà sempre due ferri da stiro al posto dei piedi. Non parliamo poi della difesa: siamo aggrappati con tutte le nostre forze a Buffon e Cannavaro, visto che gli altri sono giocatori che, se non giocassero nella Juventus, della Nazionale non sentirebbero neanche l'odore (Chiellini, Legrottaglie... parlo di voi); il problema è che, effettivamente, non c'è nessun italiano capace che gioca da difensore centrale, Bocchetti e Santacroce sono ancora troppo giovani, Barzagli è un pippone, e poi? IL VUOTO. Troppi stranieri in campionato. Non avrei mai pensato di rimpiangere Materazzi.
A centrocampo la situazione non è migliore: ci aggrappiamo a qualche eroe di Berlino (Gattuso, Pirlo, De Rossi, Camoranesi...) senza però prospettive reali di miglioramento, visto che Montolivo è ancora acerbo e Pepe non è cosa da giocare con la Nazionale.
Ormai il problema è questo: se Bearzot, Vicini, Sacchi, Maldini, Trapattoni ecc. avevano problemi di abbondanza al momento di stilare le liste per i Mondiali, adesso si raschia il fondo del barile.
Loggato

«Dio è morto» Friedrich Wilhelm Nietzsche
«Nietzsche è morto» Dio
«NIETZSCHE È DIO!!!» Aristotele di Stagira

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #23 il: 19 Giugno 2009, 09:42:37 »

mi sa che adesso i 3 patrioti che hanno votato la nostra nazionale nel sondaggio si saranno ricreduti  ASD
Loggato

no priest no metal
n0s
The Bishop
Moderator
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #24 il: 19 Giugno 2009, 13:34:56 »

voglio quest'attacco:

CASSANO_BALOTELLI_ROSSI   icon_sbattesta icon_sbattesta icon_sbattesta

nooo, Balotelli no! ti prego! Ci manca pure un cesso rabbioso in avanti. Sempre incazzato fresco è...ha un tiro micidiale, ma si sposa perfettamente con la famiglia "tutto fumo e niente arrosto", basta vedere le partite disputate con l'under: davvero poca concretezza. Quando lo sostituiscono s'incazza pure... per favore, Balotelli NO!

Gattuso non è ancora da buttare, secondo me[...] E poi, non sono così d'accordo sulla inutilità di Montolivo[...]

non l'ho mai detto, nè lo penso. Anzi, Rino è uno degli unici a cui do la sufficienza nella prestazione contro l'Egitto. Però al momento tra età/condizione fisica, non è in grado di fornire prestazioni adeguate. Per il resto è l'unico che ha la giusta forma mentis. Rino 4 ever.
Montolivo non lo reputo "inutile", ma "non pronto". Il ragazzo ha buonissime, anzi, ottime potenzialità, ma non è maturato dai tempi dell'under 21 a oggi.

Sulle fasce Grosso e Zambrotta sono solo la pallida copia dei due magnifici terzini di spinta del mondiale tedesco
quoto. Grosso non è riuscito a fare nemmeno un cross (però ci ha provato contro gli USA più volte) in questo torneo. Zambo lo vedo un po' spento.

la formazione titolare mi lasciava alquanto perplesso per la prima linea, perché Rossi non è una prima punta, Quagliarella non è un'ala e Iaquinta lo puoi far correre e sbattere quanto vuoi ma avrà sempre due ferri da stiro al posto dei piedi.

straquoto. però N.B. secondo me voleva delle fasce molto veloci, mentre rino e daniele erano per contenere (a modo suo...voleva un centro campo aggressivo...tssssè!)

Non parliamo poi della difesa: [...]Non avrei mai pensato di rimpiangere Materazzi.[...]
hai pienamente centrato. e rimpiangere quel minus habens tatuato è il segnale che abbiamo toccato il fondo.

A centrocampo la situazione non è migliore:[...]Montolivo è ancora acerbo e Pepe non è cosa da giocare con la Nazionale.[...]

ah, allora la pensi come me?!

giustissima analisi fratè. mo non ci resta che piangere.  icon_nguee Certo...potremmo anche vincere col Brasile... . Scherzi a parte..potremmo davvero vincere col Brasile, ma lo dubito fortemente.
A questo punto bisogna stare attenti, perchè se facessimo lo stesso risultato dell'Egitto contro gli USA (o addirittura peggiore) ce ne torneremo a casa. icon_pianto icon_nguee

n0s
Loggato

semplicemente n0s

stewie griffin
gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: stewie

< eternal sunshine of the spotless mind >

Guarda Profilo
« Risposta #25 il: 19 Giugno 2009, 16:16:30 »

L'italia dopo il mondiale non ha più giocato bene, che io ricordi. La rosa non è per niente all'altezza delle altre nazioni, tipo PEPE, ma scherziamo????PEPE!! gioca bene in squadrette come l'udinese..cioè PEPE, mah! in difesa, ahimè, chiellini ha finito la stagione in leggera caduta, ma resta lo stesso un grandissimo difensore, anche se non giocasse nalla JUVENTUS, giocherebbe lo stesso in Nazionale. Legrottaglie è quello che è, ma si impegna, a volte fa cretinate assurde, altre no. meglio di Materazzi, secondo me.
L'egitto ha una squadra titolare, l'italia NO. L'egitto ha un'identità di gioco, l'Italia dopo il ritorno di Lippi deve ritrovarla.
Lippi per adesso non sa neanche che formazione schierare, Toni e Iaquinta evidentemente non possono giocare insieme, Gilardino..bè..se la squadra non gioca per lui, serve a ben poco.
Pirlo e De Rossi sbagliano troppi passaggi a centrocampo, e c'è pochissimo movimento dalle fasce. Rossi, uno dei pochi che può risolvere qualche partita, o parte dalla panchina o viene sostituito.

Io proporrei di smetterla di definirci ''CAMPIONI DEL MONDO'', perchè col passare del tempo mi sa che i nostri giocatori si siano cullati per il traguardo raggiunto, e quindi potrebbero mancare motivazioni.
sarà questo?

però criticare la nazionale per ogni sconfitta, ricordando che ''la squadra campione del mondo non può mica perdere contro la squadra campiona d'africa'' mi sembra una cosa molto fastidiosa. La pressione di certo non aiuta.
Loggato

il pupazzo gonfiabile che saluta come uno scemo
don't waste your time, or time will waste you
Lauri
Ha abbassato il tuo karma
Vip
*

Galleria utente
Nome: Lauri Koivula

Guarda Profilo
« Risposta #26 il: 19 Giugno 2009, 16:37:24 »

Proprio nella nazionale under 21 Balotelli è stato fondamentale, non solo la qualificazione all'europeo è stata in gran parte merito suo, ma proprio 10 minuti fa ha segnato un gol fondamentale contro la Svezia.
Credo che ogni buona squadra necessiti di una testa di cazzo, e per il mondiale sudafricano spero proprio che la nostra non sia Cassano, ma l'uomo che finanzia le lobby degli hair stylist!

16:38 Rettifico, quel babbeo si è appena fatto espellere  goccia di sudore
Loggato

Casperfonzy
Libera scelta
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #27 il: 19 Giugno 2009, 17:05:51 »

si ma è cmq il migliore se s'abbessa la testa!
Loggato

"Cogito ergo sum"
"Hakuna matata"
real_gone
"Il Cavaliere del Secchio"
Star
*

Galleria utente

L'importante non è nascere, ma rinascere (Neruda)

Guarda Profilo
« Risposta #28 il: 19 Giugno 2009, 23:14:42 »

in difesa, ahimè, chiellini ha finito la stagione in leggera caduta, ma resta lo stesso un grandissimo difensore, anche se non giocasse nalla JUVENTUS, giocherebbe lo stesso in Nazionale. Legrottaglie è quello che è, ma si impegna, a volte fa cretinate assurde, altre no. meglio di Materazzi, secondo me.

Seby, tifi per l'Inter, vero? icon_pinocchio
Loggato

Abbiamo abrogato tutto fuorchè la libertà, tutto fuorchè la gioia Walt Whitman
Il posto delle fragole: il mio blog
n0s
The Bishop
Moderator
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #29 il: 20 Giugno 2009, 00:44:24 »

Proprio nella nazionale under 21 Balotelli è stato fondamentale, non solo la qualificazione all'europeo è stata in gran parte merito suo, ma proprio 10 minuti fa ha segnato un gol fondamentale contro la Svezia.
Credo che ogni buona squadra necessiti di una testa di cazzo, e per il mondiale sudafricano spero proprio che la nostra non sia Cassano, ma l'uomo che finanzia le lobby degli hair stylist!

16:38 Rettifico, quel babbeo si è appena fatto espellere  goccia di sudore

Difficilmente può abbissarsi la testa. Per me è un uomo senza qualità. Ha capacità ballistiche notevoli, ma se ci fate caso, CAMMINA INDISPONENTEMENTE durante tutta la partita. Quando gli arriva la palla TIRA. Poi non lo si può sfiorare, perchè sua Maestà non si può toccare. Si lamenta sempre e fa teatrini insopportabili. E poi, ero sicuro, che una volta al centro dell'attenzione avrebbe fatto qualche cazzata come quella di oggi. 23° segna 34° ESPULSO. tutta la partita in 10 uomini. Fa sempre così. E' convinto di essere lui la stella, è troppo montato. Specie quando incontra talenti superiori al suo (vedi cosa ha fatto con Cristiano Ronaldo in Inter-Manchester). E' ridicolo. Spesso frustrato. Inutile.
NON SERVE una persona così. Il gol potrebbe farlo qualcun altro, a questo pensateci.
La Svezia oggi non meritava affatto di perdere 2-1.

PS. io non tifo per nessuno in particolare (se non per la nostra nazionale), e non ho niente contro nessuno, ma mi indispone troppo vedere gente CHE HA OPPORTUNITA' e possibilità che gli altri SOGNANO e si comporta così. Ci sono innumerevoli ragazzi, altrettanto validi, che darebbero l'anima, anche gratuitamente, al posto di costoro.

n0s
Loggato

semplicemente n0s

Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai Su
  Stampa  

Salta a: