GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Brodo un cavolo!  (Letto 1434 volte)
VioletSkull
Star
*

Galleria utente
Nome: Manuela

Where is my Mind ?

Guarda Profilo WWW
« il: 26 Ottobre 2009, 08:27:07 »

• 9 volte campione del mondo, di cui 7 nella categoria maggiore
  • 103 gare vinte
  • 58 pole positions

Questi sono solo alcuni dei numeri che mi vengono in mente quando si parla di Valentino Rossi.
Che si tratti di un pilota di eccezionale abilità credo sia verità universalmente condivisa; ma credo ci sia di più. Valentino Rossi è diventato un'icona italiana nel mondo, in qualsiasi paese in cui si trovi a gareggiare ha sempre un numero spropositato di fan a sostenerlo. Lo vedete più come uno sportivo o come un "fenomeno" nel senso mediatico del termine?

Valentino, comunque, ha dimostrato ancora una volta la sua forza, dopo un periodo in cui lo si era quasi dato per "bollito" rispetto agli avversari più giovani di lui. Non è ancora una gallina da brodo, dato che ha "sfornato" il suo uovo numero 9  icon_mrgreen
Io, da fan, non posso che essere contenta di questo nono titolo mondiale; da appassionata di MotoGP non posso che essere contenta che questo sport continui ad essere entusiasmante grazie ai piloti eccellenti che vi prendono parte; da italiana, infine, non posso che sperare di vedere Valentino Rossi ( e magari anche qualche altro giovane italiano promettente, tipo Dovizioso) in sella a una bella Ducati  icon_wink

In conclusione, congratulazioni!

Loggato

Es fließen ineinander Traum und Wachen,
Wahrheit und Lüge. Sicherheit ist nirgends.
Wir wissen nichts von anderen, nichts von uns;
Wir spielen immer, wer es weiß, ist klug.

Arthur Schnitzler, Paracelsus
Muse
Performer
Vip
*

Galleria utente
Nome: Ezio

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2009, 09:41:38 »

Ce la fa a vincere 15 mondiali come Agostini? io credo di si xD ci spero!
Loggato

n0s
The Bishop
Moderator
Star
*

Galleria utente

Un aforisma benfatto sta tutto in otto parole.

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2009, 10:38:08 »

io ero inpiedi sul divano....

n0s icon_moto
Loggato

semplicemente n0s
Ringrazio di cuore il mio amico Ratman per la firma dedicatami.

"inesistenze parventi sul palcoscenico d'una pantomima di cenere" G.Bufalino
Estragone
Mr. Pumpkinhead
Star
*

Galleria utente
Nome: Tristran Thorn

The Man Who Sold The World

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2009, 12:01:40 »

io ero inpiedi sul divano....

n0s icon_moto
u divanu si nni calau xD

cmq,anche se non seguo più il motomondiale da un pò (come tutto...non accendo più la tv xD) considero sempre e cmq Valentino un grande campione...il ragazzo ha stile  icon_chitarra
Loggato

Dividing opinions all we are.
Francis Turner
Regista
*

Galleria utente
Nome: Francesco

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2009, 23:10:28 »

Valentino è, a mio parere, l'unico italiano per il quale siamo stimati in tutto il mondo ( basti pensare che in Germania chiamano il nostro Premier Bonsai-Duce). Un grande campione che ho sempre seguito e che continuerò a seguire sino alla sua ultima gara.
Indubbiamente è il più grande sportivo a rappresentare la nostra Italia; lo è stato in passato, lo è adesso e spero lo sarà ancora per un bel po'. icon_ok
Loggato

"Uomini, poiché all'ultimo minuto
non vi assalga il rimorso ormai tardivo
per non aver pietà giammai avuto
e non diventi rantolo il respiro:
sappiate che la morte vi sorveglia
...gioir nei prati o fra i muri di calce,
come crescere il gran guarda il villano
finché non sia maturo per la falce."
angelo
ubi maior, minor cessat
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

ubi maior, minor cessat!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2009, 15:34:11 »

non seguo il motomondiale; tuttavia, guardando qualche spezzone e leggendo i giornali mi sono accorto di quanto sia bravo.
veramente il migliore, sicuramente al momento nessuno è come lui (magari, in passato, Giacomo Agostini...)

però credo che dire
Indubbiamente è il più grande sportivo a rappresentare la nostra Italia; lo è stato in passato
bé non esageriamo.
i vari Gigi Buffon, Alessandro del Piero ecc. dove li metti? Il portiere più forte del mondo (da interista riconosco che è superiore a Julio Cesar) il primo, uno dei 125 giocatori più forti di tutti i tempi (FIFA 100) il secondo...

Valentino Rossi è un grande... Ma dire questo mi pare esagerato =)
Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2009, 10:50:19 »

non seguo il motomondiale; tuttavia, guardando qualche spezzone e leggendo i giornali mi sono accorto di quanto sia bravo.
veramente il migliore, sicuramente al momento nessuno è come lui (magari, in passato, Giacomo Agostini...)

però credo che dire
Indubbiamente è il più grande sportivo a rappresentare la nostra Italia; lo è stato in passato
bé non esageriamo.
i vari Gigi Buffon, Alessandro del Piero ecc. dove li metti? Il portiere più forte del mondo (da interista riconosco che è superiore a Julio Cesar) il primo, uno dei 125 giocatori più forti di tutti i tempi (FIFA 100) il secondo...

Valentino Rossi è un grande... Ma dire questo mi pare esagerato =)

Da odiatore di Valentino Rossi e da grande fan di Del Piero, devo però ammettere che il secondo come successi non è all'altezza del primo. Anche perchè stiamo parlando di 2 sport diversi nel quale il primo essendo individuale da più prestigio al singolo. In ogni caso il paragone con buffon ci può stare, con Del Piero ahimè no.
Loggato

no priest no metal
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: