GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Windows 7  (Letto 3197 volte)
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: 23 Marzo 2010, 11:10:37 »

l'ho installato ieri sul mio fisso, nella versione Ultimate e a 64bit, sostituendolo al vecchio xp sp3 32bit che mi restituiva in continuazione blue screens of death (per evitare le quali, non so perchè bisognava mettere musica su WMP  icon_rolleyes )
Devo dire di esserne entusiasta, è velocissimo, funzioni aero impeccabili, nessun rallentamento o indecisione, devo solo aumentare la RAM da 2 a 4 Gb per usare i programmi della yamaha e qualche software audio impegnativo, ma stando alla risposta attuale dell'os potrebbe essere del tutto superfluo. La funzionalità a 64bit implementa perfettamente i programmi a 32 (come mozilla ad esempio), che non sono pochi ancora e mi ha stupito l'ottima indicizzazione dei file, e anche lo spettro completo di prestazioni pc, spazio libero, ram ecc... nessun difetto riscontrato ancora, lo consiglio  icon_ok

io ho windows 7 ultimate 64 bit da prima di te, e anch'io lo straconsiglio. E' un sistema molto veloce e leggero, soprattutto il passaggio da 32 a 64 bit si è fatto molto sentire, oggi giorno continuare ad usare un sitem a 32 bit pure con l'ultima versione di windows è una cosa supida. Il 32 bit è obsoleto da tempo e i programmi funzionano praticamente tutti senza problemi, se poi parliamo di quelli nativi 64 bit... volano!

Comunque enrico io personalemnte non sono riuscito ad installare Firefox, tu ci sei riuscito? So comunque che non esiste ancora un mozilla versione 64 bit, per questo sono passato a google chrome che è veloce almeno il doppio rispetto a mozilla e occupa molta meno ram.
Loggato

no priest no metal
Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #16 il: 23 Marzo 2010, 11:43:49 »

si, navigo da firefox, l'ho installato subito senza problemi  icon_surprised fra l'altro ho anche trovato una versione 64bit di firefox sperimentale, ma non l'ho installata perchè solo i plugin 64bit possono girarci su, e ancora ce n'è pochissimi...sono troppo affezionato a firefox e a qualche suo add-on per passare a chrome, però ci credo che è una scheggia
Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #17 il: 23 Marzo 2010, 13:13:56 »

si, navigo da firefox, l'ho installato subito senza problemi  icon_surprised fra l'altro ho anche trovato una versione 64bit di firefox sperimentale, ma non l'ho installata perchè solo i plugin 64bit possono girarci su, e ancora ce n'è pochissimi...sono troppo affezionato a firefox e a qualche suo add-on per passare a chrome, però ci credo che è una scheggia

guarda io solo per "down them all" sarei rimasto a firefox, però era troppo lento, occupava troppa ram e mi crashava troppo spesso.
Loggato

no priest no metal
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: Gaetano Leotta

Vita e morte sono due facce della stessa medaglia

Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: 23 Marzo 2010, 15:04:20 »

io uso un sistema a 64 bit dal 2007 (Ubuntu).

Già allora c'era il Firefox sperimentale a 64 bit; provato anche diversi programmi, sia a 32 che a 64 bit, senza apprezzabili differenze di prestazioni. Che dovrebbero invece farsi sentire con dotazioni di ram dai 4 giga in su e programmi che hanno bisogno di accedervi in modo massivo e istantaneo.

Provai anche XP a 64 bit, era gratuito per chi si sentisse di sperimentarlo. Niente di che, comunque.
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard

Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #19 il: 23 Marzo 2010, 15:45:44 »

Già allora c'era il Firefox sperimentale a 64 bit; provato anche diversi programmi, sia a 32 che a 64 bit, senza apprezzabili differenze di prestazioni. Che dovrebbero invece farsi sentire con dotazioni di ram dai 4 giga in su e programmi che hanno bisogno di accedervi in modo massivo e istantaneo.

Provai anche XP a 64 bit, era gratuito per chi si sentisse di sperimentarlo. Niente di che, comunque.

io con 4gb di ram la differenza la sento
Loggato

no priest no metal
Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: 23 Marzo 2010, 17:16:20 »

che processore hai utilizzato per queste release 64 bit?
Loggato

Muse
Performer
Vip
*

Galleria utente
Nome: Ezio

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: 23 Marzo 2010, 21:08:46 »

l'ho installato ieri sul mio fisso, nella versione Ultimate e a 64bit, sostituendolo al vecchio xp sp3 32bit che mi restituiva in continuazione blue screens of death (per evitare le quali, non so perchè bisognava mettere musica su WMP  icon_rolleyes )
Devo dire di esserne entusiasta, è velocissimo, funzioni aero impeccabili, nessun rallentamento o indecisione, devo solo aumentare la RAM da 2 a 4 Gb per usare i programmi della yamaha e qualche software audio impegnativo, ma stando alla risposta attuale dell'os potrebbe essere del tutto superfluo. La funzionalità a 64bit implementa perfettamente i programmi a 32 (come mozilla ad esempio), che non sono pochi ancora e mi ha stupito l'ottima indicizzazione dei file, e anche lo spettro completo di prestazioni pc, spazio libero, ram ecc... nessun difetto riscontrato ancora, lo consiglio  icon_ok
Io lo uso in ambito lavorativo da ottobre..e devo dire di trovarmi benissimo..stavolta l'hanno fatto bene..ma onesto? adesso che ho il mio bel Macbook Pro mi viene voglia di usarlo sempre meno Winzoz..  ASD
Loggato

galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: Gaetano Leotta

Vita e morte sono due facce della stessa medaglia

Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: 24 Marzo 2010, 15:35:32 »

che processore hai utilizzato per queste release 64 bit?

amd athlon 64 3000
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard

Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: