GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Coppa del Mondo FIFA - Sud Africa 2010  (Letto 15883 volte)
Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: 26 Maggio 2010, 19:27:07 »

mi sono fatto 4 calcoli: controllando i vari gironi e le proiezioni sul futuro di frate indovino, sarebbe meglio se l'Italia si classificasse seconda al primo girone, per non incontrare Camerun Spagna Brasile o Argentina nelle successive tappe... in questo modo ci scontreremmo con l'Olanda, ma si può.. e poi la parte più rischiosa, i quarti sono un'incognita davvero...punto sull'Uruguay ai quarti...poi non mi pronuncio più anch'io per scaramanzia...ma la vedo fosca
Loggato

helveticus
der Apologet
Star
*

Galleria utente

Care to buy a vowel?

Guarda Profilo
« Risposta #16 il: 26 Maggio 2010, 20:38:45 »

mi sono fatto 4 calcoli: controllando i vari gironi e le proiezioni sul futuro di frate indovino, sarebbe meglio se l'Italia si classificasse seconda al primo girone, per non incontrare Camerun Spagna Brasile o Argentina nelle successive tappe... in questo modo ci scontreremmo con l'Olanda, ma si può.. e poi la parte più rischiosa, i quarti sono un'incognita davvero...punto sull'Uruguay ai quarti...poi non mi pronuncio più anch'io per scaramanzia...ma la vedo fosca

Non sono d'accordo. A parte il fatto che ritengo alquanto masochistico preferire una partita con l'Olanda, che due anni fa agli Europei ci massacrò ed è una delle squadre più in forma, piuttosto che con il Camerun (o con la Danimarca, visto che non sono così sicuro che Eto'o e compagni passeranno il turno), dai quarti in poi sono sempre le 8 squadre più forti al mondo, quindi giocoforza qualcuno di "grosso" deve capitare. Poi, considerando i convocati da Lippi, non si sa neanche se arriveremo a giocare gli ottavi, c'è il rischio concreto di perdere anche con la Nuova Zelanda.

E poi, scusa, URUGUAY AI QUARTI... secondo me arrivano ultimi nel girone: Francia e Messico sono superiori e il Sudafrica gioca in casa, se Forlán non fa il fenomeno si fermano a tre partite. Ci gioco su un caffè icon_mrgreen.
Loggato

«Dio è morto» Friedrich Wilhelm Nietzsche
«Nietzsche è morto» Dio
«NIETZSCHE È DIO!!!» Aristotele di Stagira

Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #17 il: 26 Maggio 2010, 21:00:14 »

Non sono d'accordo. A parte il fatto che ritengo alquanto masochistico preferire una partita con l'Olanda, che due anni fa agli Europei ci massacrò ed è una delle squadre più in forma, piuttosto che con il Camerun (o con la Danimarca, visto che non sono così sicuro che Eto'o e compagni passeranno il turno), dai quarti in poi sono sempre le 8 squadre più forti al mondo, quindi giocoforza qualcuno di "grosso" deve capitare. Poi, considerando i convocati da Lippi, non si sa neanche se arriveremo a giocare gli ottavi, c'è il rischio concreto di perdere anche con la Nuova Zelanda.

E poi, scusa, URUGUAY AI QUARTI... secondo me arrivano ultimi nel girone: Francia e Messico sono superiori e il Sudafrica gioca in casa, se Forlán non fa il fenomeno si fermano a tre partite. Ci gioco su un caffè icon_mrgreen.

Ci sto perchè i caffè mi portano fortuna! ...Uruguay ai quarti Wink comunque non sei d'accordo neanche sul fatto di arrivare secondi in primo girone? ...c'è anche la Spagna prevista se arriviamo agli ottavi ovviamente ...so' cazzi, Argentina, Brasile Spagna...so' cazzi...meglio secondi al primo girone...
comuqnue siamo d'accordo che c'è il rischio concreto di perdere con la Nuova Zelanda..le mie sono proiezioni da profano
Loggato

helveticus
der Apologet
Star
*

Galleria utente

Care to buy a vowel?

Guarda Profilo
« Risposta #18 il: 26 Maggio 2010, 21:21:35 »

Meglio la Spagna ai quarti che l'Olanda agli ottavi. E non sarà rose e fiori neanche per la Spagna: se passano il girone (so che è altamente improbabile che non lo facciano, ma non si sa mai... forza Svizzera!!! XD) si devono sobbarcare una tra Brasile, Portogallo e Costa d'Avorio. E se arriviamo secondi, potenzialmente ai quarti abbiamo il Brasile (che do per vincitore del gruppo F). Tra Brasile o Spagna non so chi sia meglio/peggio icon_cool.
Loggato

«Nietzsche è morto» Dio

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #19 il: 26 Maggio 2010, 22:42:16 »

Secondo un calcolo matematico (per quello che può valere) i prossimi campioni del mondo saranno gli Spagnoli
Loggato

no priest no metal
n0s
The Bishop
Moderator
Star
*

Galleria utente

Un aforisma benfatto sta tutto in otto parole.

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: 03 Giugno 2010, 22:18:33 »

Bella l'Italia che abbiamo visto, davvero bella. Mi auguro che sia SOLO un problema di "scarico", nel senso che i giocatori erano troppo stanchi, perchè venivano dalla preparazione in montagna. Quello che mi ha deluso di più in assoluto è stato Pepe.

Qualcun altro ha visto la partita?

n0s
Loggato

semplicemente n0s
Ringrazio di cuore il mio amico Ratman per la firma dedicatami.

"inesistenze parventi sul palcoscenico d'una pantomima di cenere" G.Bufalino
Mitropank
Wir sind die Türken von Morgen
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Turj

Trance Europa Express

Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: 03 Giugno 2010, 22:50:24 »

PEPE(e non solo)=
Loggato

"(in Iran)Non capiscono le ragioni di reprimere nel sangue il dissenso, quando basterebbero dei noiosissimi talk show."

"Marchionne vuol chiudere Termini Imerese. Per rappresaglia gli operai minacciano di riprendere la produzione della Duna."

"A Montecitorio, intanto, Bersani ha incontrato i lavoratori Alcoa, che hanno ascoltato pazienti le sue richieste."

helveticus
der Apologet
Star
*

Galleria utente

Care to buy a vowel?

Guarda Profilo
« Risposta #22 il: 03 Giugno 2010, 22:54:19 »

L'ho vista io. Purtroppo.

Se Pepe sta in Nazionale, ci può andare anche Truglio dell'Acireale.

A centrocampo avevamo un uomo in più, ma abbiamo straperso il confronto numerico sul possesso di palla, così come lo scontro sul fraseggio. Non ho visto un anticipo che fosse uno!!!

Letterina a Lippi
Caro Marcello, sono un grande tifoso della Nazionale che vorrebbe da te qualche chiarimento, anche senza parlare di Cassano, Balotelli & C. Queste sono le mie osservazioni.
- Marchisio è, da che mondo è mondo, un mediano, bravo, ma sempre un mediano: CHE CACCHIO CI STA A FARE SULLA LINEA DEI TREQUARTISTI?
- Zambrotta che te lo sei portato a fare? Se proprio dovevi portare un terzino milanista, era meglio Antonini.
- Pepe in Nazionale? Ho capito, ci sono sessanta milioni di italiani vittima di Scherzi a parte, non c'è altra spiegazione... (per la serie: «Ma nun ci nn'è scecchi â fera...»)
- Gilardino lasciato solo, solissimo, lì davanti. Ti ricordo che è Gilardino, non è Padre Pio, miracoli non può farne.
- In squadra abbiamo due fantasisti. Due-miserrimi-due su ventitré, Pirlo e Montolivo. Se non ne gioca neanche uno, chi è che si deve inventare qualcosa, PEPE?
- Di Natale attaccante largo perché "bisogna essere duttili". Sì, certo. Mentre ci siamo, metti anche Cannavaro centravanti e Buffon regista, tutti si devono adattare.
- Vedendo Pepe: ma Cossu faceva veramente così tanto schifo?
- Se Iaquinta non si scartavetra per bene quei piedacci di legno è inutile anche che vada in panca.
- Un centrocampo con il solo De Rossi nel ruolo di interditore contro squadre che corrono è come andare in moto a trecento all'ora senza casco: può anche andarti bene, ma alla minima cretinata sono ca**i amarissimi.
- Mi spieghi perché Quagliarella sì e Rossi no? Non abbiamo neanche un tiratore mancino, le punizioni dal lato destro del campo le ha dovute tirare Pirlo con circonvoluzioni laocoontiche. Rossi, anche solo per questo, ci avrebbe fatto comodo.
- Quattro parole: PERCHÉ CAMORANESI IN NAZIONALE? Lazzari ti sta antipatico?

Gradirei avere qualche spiegazione. Nel frattempo, faccio a te e ai tuoi ragazzi i miei migliori auspici per il Mondiale che arriva: mi sa che ne avrete MOLTO bisogno. Cercate almeno di non perdere contro la Nuova Zelanda, vi prego, e non fate troppi danni. Distinti saluti, David De Stefano
P.S.: ti prego, elimina Pepe. Dalla lista o fisicamente scegli tu, non importa. M'interessa solo che non vesta più la maglia azzurra...

(Scusate lo sproloquio, ma stasera mi si è stretto il cuore)
Loggato

«Nietzsche è morto» Dio

Lauri
Ha abbassato il tuo karma
Vip
*

Galleria utente
Nome: Lauri Koivula

Guarda Profilo
« Risposta #23 il: 11 Giugno 2010, 11:42:14 »

Oggi cominciano i mondiali, le mie previsioni per i gironi.

A:1°Messico 2°Francia
B:1°Argentina 2°Nigeria (che sogno Martins capocannoniere dei mondiali che alza la coppa!)
C:1°Inghilterra 2°Usa
D:1°Germania 2°Serbia
E:1°Olanda 2°Danimarca
F:1°Italia 2°Paraguay
G:1°Costa d'Avorio 2°Portogallo (I sogni son desideri, tuttavia la qualificazione del Brasile non è così scontata)
H:1°Spagna 2°Svizzera

Per quanto riguarda l'Italia, potrebbe non essere scarsa come sembra: uscirà dignitosamente ai rigori ai quarti o in semifinale.
Scommessa sulla squadra vincente: Argentina, anche se la Spagna stavolta sembra proprio imbattibile.
Squadra simpatia:Costa d'Avorio.
L'Olanda sarebbe una bella finalista.
Squadre Materasso: Corea del Nord e Nuova Zelanda, difficilmente potranno strappare qualcosa alle proprie avversarie, le vedo a 0 punti.
Loggato

Mitropank
Staff
Star
*

Galleria utente

Trance Europa Express

Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: 11 Giugno 2010, 16:57:52 »

io ancora sento le vuvuzelas in testa e dire che siamo nell'intervallo e su rai1 c'è il tg1
 icon_sbattesta icon_sbattesta icon_sbattesta icon_sbattesta icon_sbattesta
Loggato

"(in Iran)Non capiscono le ragioni di reprimere nel sangue il dissenso, quando basterebbero dei noiosissimi talk show."

"Marchionne vuol chiudere Termini Imerese. Per rappresaglia gli operai minacciano di riprendere la produzione della Duna."

"A Montecitorio, intanto, Bersani ha incontrato i lavoratori Alcoa, che hanno ascoltato pazienti le sue richieste."

helveticus
der Apologet
Star
*

Galleria utente

Care to buy a vowel?

Guarda Profilo
« Risposta #25 il: 11 Giugno 2010, 18:38:16 »

Coraggio, restano solo altre 63 partite di strombazzamenti icon_frigo.

E stasera, chi non gufa contro la Francia è un gran...! icon_mrgreen

Edit delle 23 e spiccioli: Uruguay-Francia, CHE PARTITA DI MERDA!
« Ultima modifica: 11 Giugno 2010, 23:07:06 da helveticus » Loggato

«Nietzsche è morto» Dio

n0s
The Bishop
Moderator
Star
*

Galleria utente

Un aforisma benfatto sta tutto in otto parole.

Guarda Profilo
« Risposta #26 il: 12 Giugno 2010, 00:31:25 »

Concordo...partita pessima.

Per quanto riguarda le previsioni di Lauri...beh, sono condivisibili, tranne quelle provviste di parentesi Cheesy

n0s
Loggato

semplicemente n0s
Ringrazio di cuore il mio amico Ratman per la firma dedicatami.

"inesistenze parventi sul palcoscenico d'una pantomima di cenere" G.Bufalino
helveticus
der Apologet
Star
*

Galleria utente

Care to buy a vowel?

Guarda Profilo
« Risposta #27 il: 12 Giugno 2010, 23:21:07 »

Corea del Sud - Grecia: i coreani corrono che è un piacere e hanno anche un po' di tecnica, i greci oggi hanno fatto schifo. Complimenti a Loukas Vyntra, difensore greco, che ha causato entrambi i gol, ne stava facendo fare un altro con un retropassaggio sciagurato al portiere e ha rischiato anche l'autorete: a un certo punto della partita Tzorvas (per i non calciofili, il portiere greco) l'ha afferrato per il collo...!

Argentina - Nigeria: tutto qui? Mi aspettavo molto, molto di più. Gli argentini avranno giocato anche bene all'inizio, ma poi hanno avuto schemi e giocate piuttosto arraffazzonati. Solo Messi è un "grande calciatore", gli altri hanno fatto solo atto di presenza.

Inghilterra - Stati Uniti: 4 minuti e pare che gli americani abbiano preso solo il primo di una lunga serie di pappine. Poi Robert Green fa una papera colossale in perfetto stile Dida, l'Inghilterra non sa più dove sbattere la testa e, quasi quasi, ci scappa la beffona con il palo di Altidore. Inglesi tracotanti e puniti, Stati Uniti con più cu*o che salute.

Opinioni?
« Ultima modifica: 13 Giugno 2010, 09:01:28 da helveticus » Loggato

«Nietzsche è morto» Dio

Ratman
Aiuto Regista
*

Galleria utente
Nome: Ratman

Fletto i muscoli e sono nel vuoto!

Guarda Profilo
« Risposta #28 il: 13 Giugno 2010, 11:10:46 »

Opinioni?

Mi è piaciuta molto l'Inghilterra... amo John Terry, e anche la moglie di Wayne Bridge lo ama. La papera secondo me può capitare, anche perchè giocare col Super Tele non aiuta...
Secondo me rimane la favorita. Se non lo vincesse l'Italia la coppa l'alzerebbe Capello..
Loggato

Mitropank
Staff
Star
*

Galleria utente

Trance Europa Express

Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: 13 Giugno 2010, 11:40:07 »

l'argentina ha sbagliato tanti di quei gol... non credo la nigeria abbia fatto un tiro decente in 90 minuti però l'argentina se continua a giocare con 4 attaccanti(praticamente...) dovrà stare attenta se incontrerà squadre più compatte della nigeria.
l'inghilterra troppo presuntuosa e soprattutto oltre rooney(che non ha giocato bene peraltro) non hanno attaccanti decenti.
ah, le perle di dossena sono enormi, quasi quasi mi ha fatto rimpiangere bagni e ho detto tutto.
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9   Vai Su
  Stampa  

Salta a: