GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Pungente il gotico  (Letto 3831 volte)
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« il: 15 Dicembre 2009, 13:15:43 »

Chi ha progettato la guglia più alta del Duomo di Milano, per porvi la famosa Madonnina, non avrebbe certo mai immaginato che ne avrebbero fatto una miniatura e che qualcun'altro l'avrebbe usata per bucare la faccia di un capo di Governo.

Non è chiaro quanto ci sia di politico in questa vicenda, data l'instabilità psichica del tizio in questione, eppure il tutto sta venendo contestualizzato all'odio e alla violenza dell'opposizione.
E' possibile che Silvio Berlusconi stia davvero risvegliando istinti violenti o è una strumentalizzazione del PdL?
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: Gaetano Leotta

Vita e morte sono due facce della stessa medaglia

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2009, 14:10:08 »

immagino che, come in tante altre faccende, la risposta giusta stia nel mezzo. Non ci sono solo bianco e nero, esistono infiniti toni di grigio.
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard

Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

Gavroche
Controfigura
*

Galleria utente

Sed quis ego sum ?

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2009, 14:57:09 »

Non giustifico mai la violenza fisica.
In tutte le altre sue forme è discutibile, persino accettabile.
Mi fa sorridere, piuttosto, la rapida mobilitazione delle parti , il dibattito esploso e diramato in così breve tempo, il risveglio di tante discussioni che nel tempo si erano assopite. L’allarmismo!
Mi fa ricordare amaramente il fatto che una volta i personaggi più grandi ( Lincoln, M.L.King, fratelli Kennedy… ), ed anche meno disapprovati di silvio, venissero fatti fuori.
Di conseguenza se con silvio ci si limita a rompergli la dentiera e a rovinargli il lifting . . .  credo che per un presidente questo sia ben più offensivo.

Loggato

" Distruggere è meglio che creare quando non si creano le poche cose necessarie.
E poi, c'è qualcosa di così chiaro e giusto al mondo che abbia il diritto di vivere?
Che mostruosa presunzione credere che gli altri si gioverebbero dello squallido catalogo dei suoi errori.
E a lei che cosa importa cucire insieme i brandelli della sua vita, i suoi vaghi ricordi, o i volti delle persone che non ha saputo amare mai? "
Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2009, 15:38:02 »

di tutta la faccenda, più che il ragionamento pilotato sull'odio opposizione-maggioranza mi ha stupito positivamente la preoccupazione generale e diffusa per la salute del premier anche se a volte esagerata e patetica come quella di E.Fede (o Feto come lo chiama la mia nonnina  icon_innamorato ) . Ma la notizia in sè del ferimento mi ha lasciato abbastanza indifferente e anzi, trovo che sia stata strumentalizzata abbondantemente con i bollettini medici aggiornati ad ore e che sostanzialmente avevano poco o niente da aggiungere alla diagnosi iniziale...
credo che, se l'episodio è condannabile in sè come atto violento e assolutamente disdicevole, non posso non giudicare la reazione politica della maggioranza che l'ha utilizzato come ulteriore pretesto per dipingere il solito Berlusconi vittima, ora del complotto, ora dei giudici che non vogliono farlo governare (!), ora della sinistra 'mandante morale' di atti violenti, addirittura definiti 'terroristi'... ora, voglio dire, di Berlusconi davvero mi auguro il peggio politicamente parlando, ma qualcuno dica all'entourage di chi governa di finirla, ora. Perchè la malafede si vede e allora sì che parte la violenza.

quanto alle cause dell'aggressione:
premettendo che credo chiunque di buon senso vorrebbe prenderlo a schiaffi (salvo poi pulirsi molto bene le mani dal cerone) tutte le volte che spara qualche battuta pecoreccia o si comporta da scolaretto in gita in contesti istituzionali. La reazione di solidarietà di quasi(ma io toglierei sto quasi) tutto il mondo politico e istituzionale attesta e conferma quanto sia alta la responsabilità e il rispetto nei confronti della carica che B. occupa. Una dignità che egli stesso in prima persona non le rende. Innumerevoli sono gli esempi da portare. Come leader di governo e di un paese , ammettiamolo tutti, NON è ortodosso. Editti, attacchi ai giornali, alla magistratura, barzellette per niente edificanti, esternazioni profondamente infelici, amicizie frequentazioni e stile di vita discutibili conflitto di interessi e non ultimi i bagni di folla: il rapporto diretto, anzi direttissimo con i suoi fan/elettori. Da un leader anomalo deriva un attacco di violenza anomalo. Con questo non giustifico l'accadimento, ma provo a darne una ragione onesta. Dacchè i leader democratici comandano non sono mai mancate le critiche anche feroci e senza esclusioni di colpi, dalla satira al giornalismo all'opposizione, quello che mancava era che il leader democratico che perseguisse i critici con parole e azioni con ferocia doppia affibbiandogli un solo colore. Quello che è successo a Milano è opera di uno squilibrato, è assodato. Ma poteva andare peggio, e se dobbiamo trovare un 'mandante', non sta a sinistra.
Loggato

QuintinoRocca
Bocca di Rosa
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2009, 01:00:19 »

http://www.youtube.com/watch?v=u5wNAJspj2M

Ecco cosa vuole dire essere violenti!
Loggato

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere
Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2009, 09:41:03 »

per me è lecito che Berlusconi in campagna elettorale faccia i comizi che vuole attaccando il pd anche stracciando il suo programma, dando del 'coglioni' ai suoi elettori, ecc. ecc...quello che sbalordisce è quello che fa e che dice quando è al governo. Violenza è stata far cacciare=licenziare Biagi, Santoro, Luttazzi per me, però non voglio andare off topic perchè il punto è l'accaduto politico post accidente. Le esternazioni di Cicchitto (e precedentemente quelle di Brunetta che passano inosservate all'elettore medio pro B.) sono il paradigma della tracotanza e della malafede e dell'odio che serpeggia non nel paese, ma nel PdL...mi rendo conto che sono intemperante e rischio di fomentare la guerriglia, per cui posto solo il link di risposta di Ezio Mauro e buonanotte a tutti!
Loggato

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2009, 15:56:44 »

sono d'accordo con l'editoriale di Ezio Mauro
Loggato

no priest no metal
angelo
ubi maior, minor cessat
Star
*

Galleria utente
Nome: Angelo

ubi maior, minor cessat!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2009, 17:05:25 »

la violenza è deprecabile in tutti i casi: sono d'accordo con chi dice che questo non è stato un atto politico, ma non con chi la giustifica.
Credo però che non è così vero che il tipo non era in grado di intendere o di volere: ricordiamo, infatti, che Tartaglia, l'aggressire, ha fatto anche un'invenzione con tanto di brevetto (trattasi di quadri che cambiavano colore o qualcosa del genere); quindi, la cosa è preoccupante: vuol dire che il clima in italia non è dei migliori, e tutti ne hanno le loro colpe: da Rosy Bindi che dopo quest'atto anzicché condannare la violenza va a dire che Berlusconi fa la vittima (vorrei vedere lei col setto nasale rotto, due denti spaccati, ecc.: ribadisco ciò che disse Silvio: lei è più bella che intelligente), a Di Pietro, a Bossi (che ha invitato a reagire massacrando di botte i ragazzi dei centri sociali), a Fini, lo stesso Berlusconi, ecc.

Quindi, bisogna far sì che l'atmosfera si calmi: la sinistra deve tornare a fare opposizione politica, contestando Berlusconi come premier e non come persona; Berlusconi deve comportarsi da premier e non da buffone; Bossi, Maroni e compagnia bella devono finirla di incitare alla violenza, ecc.

E soprattutto bisogna condannare ogni forma di violenza; noto tra l'altro che l'unica persona alla quale io abbia sentito dire "tartaglia ha fatto bene" ha anche detto "che cazzo mi frega dei terremotati di Messina?", e a chi l'ha criticata per quest'ultima frase l'ha definito "perbenista di m***a", inneggiando poi alle brigate rosse affinché il caso di Tartaglia non rimanga isolato, ma porti a soluzione ben più concrete e drastiche.

Quindi, in sintesi: che ognuno ce la metta tutta per creare un'atmosfera serena, di pacifico controllo, e non di odio verso l'avversario.
Loggato

galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: 16 Dicembre 2009, 21:26:07 »

ed ecco puntuale la teoria cospirazionista secondo cui tutta l'aggressione è una montatura finalizzata a legittimare un maggior controllo della comunicazione via Internet!

Un'analisi:

http://aceontheriver.splinder.com/post/21879844/L%27aggressione+a+Berlusconi+%C3%A8+

Secondo voi? Plausibile?
Loggato

probabilmente
E. Hubbard

Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 16 Dicembre 2009, 22:12:08 »

ed ecco puntuale la teoria cospirazionista secondo cui tutta l'aggressione è una montatura finalizzata a legittimare un maggior controllo della comunicazione via Internet!

Un'analisi:

http://aceontheriver.splinder.com/post/21879844/L%27aggressione+a+Berlusconi+%C3%A8+

Secondo voi? Plausibile?

se è stato così, ma mi sembra mooolto improbabile, non è certo per controllare internet,ma per motivi meno "mondiali" e più italiani... l'unica cosa che mi lascia perplesso è effettivamente  il fatto che ha già il fazzoletto in mano e il fatto che c'è poco sangue, però come la teoria che l'uomo in realtà non sia andato sulla luna e che le torri gemelle siano state fatte crollare di proposito, secondo me si cercano cospirazioni anche dove non ci sono.
Loggato

no priest no metal
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: 17 Dicembre 2009, 14:01:14 »

Mi sembra un po' improbabile... non tanto per la realizzabilità della montatura (anche se in questo caso mi sembra evidente che le ferite sono vere, con tanto di prove firmate dell'urto)ma perchè in fondo il risultato qual è stato? Un mezzo folle ha colpito Berlusconi.

Avrei potuto considerare di più la cosa (ugualmente non credendoci) se a colpire fosse stato qualcuno travestito da rastaman fricchettone (come è stato fatto durante il G8 di genova, oooops)
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 17 Dicembre 2009, 16:25:14 »

Mi sembra un po' improbabile... non tanto per la realizzabilità della montatura (anche se in questo caso mi sembra evidente che le ferite sono vere, con tanto di prove firmate dell'urto)ma perchè in fondo il risultato qual è stato? Un mezzo folle ha colpito Berlusconi.

Avrei potuto considerare di più la cosa (ugualmente non credendoci) se a colpire fosse stato qualcuno travestito da rastaman fricchettone (come è stato fatto durante il G8 di genova, oooops)

Il risultato politico è sotto gli occhi di tutti, ed è a vantaggio di Berlusconi. In ogni caso ribadisco che la cosa mi sembra assai improbabile.
Loggato

no priest no metal
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: 17 Dicembre 2009, 16:39:38 »

sì, anche a me la storia della montatura sembra una sciocchezza. Perlomeno, credo che l'aggressione ci sia stata realmente, anzi è stato fortunato: una persona che divide in due il paese tra sostenitori e avversari dovrebbe usare maggiore cautela e non fare bagni di folla...
Loggato

probabilmente
E. Hubbard

Neil Gaiman

QuintinoRocca
Bocca di Rosa
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: 17 Dicembre 2009, 17:38:39 »

Da sempre gli attentati terroristici individualistici hanno sempre fatto bene al potere, perché Gli ha sempre permesso di rigenerarsi, perché Gli ha sempre permesso di avere una causa da combattere, perché Gli ha sempre offerto una via giusta.
Loggato

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: 29 Dicembre 2009, 13:34:45 »

<a href="http://www.youtube.com/watch?v=eZTDzmUWdDg" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=eZTDzmUWdDg</a>

video messicano o___O
Loggato

probabilmente
E. Hubbard

Neil Gaiman

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: