GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Sitcom: How I met your mother  (Letto 5589 volte)
Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« il: 09 Marzo 2010, 17:31:18 »

Sembra che la sitcom ,così come il serial, americani stiano rivivendo una seconda stagione d'oro. Dopo la fase sitcom a conduzione familiare a cavallo tra '80 e '90 (come dimenticarsi Otto sotto un tetto, i Robinson, la tata, Willie il principe di Bel Air..), le nuove sitcom sembrano aver preso tutto il meglio degli insegnamenti lasciati in eredità da Friends. E' il caso di questa sitcom di gran successo negli States, How I met your mother, arrivata ormai alla 5a stagione. Andata in onda in Italia, su Italia1 e adesso su Joi, con il titolo tradotto "e alla fine arriva mamma" non ha, e giustamente, goduto dello stesso successo patrio, per due motivi principalmente: il primo il titolo, fa schifo... il secondo, il doppiaggio..che per quanto ottimamente venga studiato e riprodotto in Italia, non può mai eguagliare la freschezza ed esilaranza delle battute recitate in lingua originali, il risultato, esattamente come per The big bang theory, pregiudica la visione e le risate.
Ma veniamo alla storia: siamo a New York nel 2030, e la voce fuoricampo dell'architetto Ted Mosby parla di fronte a due ragazzi seduti su un divano, i suoi figli, ed è così che partono i racconti, sempre più fuori tema, di come il Ted del 2005 (e via via durante il procedere delle punntate) abbia incontrato la loro mamma e si sia finalmente (alla fine della fine della fine della serie) sposato... Le risate sono assicurate, i coprotagonisti sono fantastici e caratteristici, e il risultato è garbato e ben fatto... certo, è più sentimentale come sitcom di quanto potrebbe esserlo The big bang theory, ma senza mai guastare troppo, ho appena cominciato a visionare la seconda stagione, e non mancano sorprese, suspance e tormentoni tipici delle migliori sitcom
consigliato assolutamente dalla prima puntata della prima serie in lingua originale sottotitolata! icon_razz

« Ultima modifica: 09 Marzo 2010, 17:38:45 da Ricciolino » Loggato

Mitropank
Wir sind die Türken von Morgen
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Turj

Trance Europa Express

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2010, 18:11:16 »

ma quale lily
so io chi è icon_innamorato
Loggato

"(in Iran)Non capiscono le ragioni di reprimere nel sangue il dissenso, quando basterebbero dei noiosissimi talk show."

"Marchionne vuol chiudere Termini Imerese. Per rappresaglia gli operai minacciano di riprendere la produzione della Duna."

"A Montecitorio, intanto, Bersani ha incontrato i lavoratori Alcoa, che hanno ascoltato pazienti le sue richieste."

Ricciolino
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2010, 18:17:37 »

ma quale lily
so io chi è icon_innamorato
eheh anche Robin è crema... è davvero canadese fra l'altro! Comunque il migliore è Barney  ASD he's Leggen-dary!
Loggato

stewie griffin
gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: stewie

< eternal sunshine of the spotless mind >

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2010, 18:32:08 »

enrico, mi hai rubato il topic  ASD
sono già alla 4 stagione di questa stupenda sit-com. è di sicuro ai livelli di Friends, di cui è diretta erede. (il McLarence come il Central Perk, Barney versione più intelligente di Joey)
Barney è il personaggio più simpatico ovviamente  icon_mrgreen LEGGEN...aspetta aspetta che arriva..DARIO!!
Ho iniziato a vederlo doppiato e continuerò così fino alla 5, poi passerò all'originale.
Mi piace soprattutto per la narrazione, molto coerente, piena di flashback e flashforward (da vecchi sono assurdi  ASD)

robin  icon_slurp icon_slurp icon_slurp

Loggato

il pupazzo gonfiabile che saluta come uno scemo
don't waste your time, or time will waste you
helveticus
der Apologet
Star
*

Galleria utente

Care to buy a vowel?

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2010, 19:48:23 »

Voglio sposare Robin Scherbatsky icon_innamorato.

E Jacoba Francisca Maria Smulders potete chiamarla canadese quanto volete, ma se con quel nome e cognome non è almeno mezza olandese (o fiamminga, che è la stessa cosa) -noto fattore di gnoccaggine- giuro che mi spoglio nudo in piazza Duomo.
Loggato

«Dio è morto» Friedrich Wilhelm Nietzsche
«Nietzsche è morto» Dio
«NIETZSCHE È DIO!!!» Aristotele di Stagira

Ricciolino
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2010, 20:19:13 »

Voglio sposare Robin Scherbatsky icon_innamorato.

E Jacoba Francisca Maria Smulders potete chiamarla canadese quanto volete, ma se con quel nome e cognome non è almeno mezza olandese (o fiamminga, che è la stessa cosa) -noto fattore di gnoccaggine- giuro che mi spoglio nudo in piazza Duomo.
Citato da: fanpage di fecebook
"Born on April 3,1982 to Dutch father Bert and British mother Tina"
ASD
ci sono tanti fan vedo...anche le femminucce comunque adorano Ted e Marshall...devo dire entrambi fighi
Loggato

Mitropank
Wir sind die Türken von Morgen
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Turj

Trance Europa Express

Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2010, 20:38:06 »

immenso.

« Ultima modifica: 09 Marzo 2010, 21:03:53 da Mitropank » Loggato

"(in Iran)Non capiscono le ragioni di reprimere nel sangue il dissenso, quando basterebbero dei noiosissimi talk show."

"Marchionne vuol chiudere Termini Imerese. Per rappresaglia gli operai minacciano di riprendere la produzione della Duna."

"A Montecitorio, intanto, Bersani ha incontrato i lavoratori Alcoa, che hanno ascoltato pazienti le sue richieste."

VioletSkull
Star
*

Galleria utente
Nome: Manuela

Where is my Mind ?

Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2010, 22:51:28 »

A dispetto della grande quantità di gnocca circolante nei telefilm, di "gnocchi" degni di tale nome non ce ne sono mai...
Loggato

Es fließen ineinander Traum und Wachen,
Wahrheit und Lüge. Sicherheit ist nirgends.
Wir wissen nichts von anderen, nichts von uns;
Wir spielen immer, wer es weiß, ist klug.

Arthur Schnitzler, Paracelsus
Goethe
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Cognome:

Non rinnegare, non restaurare.

Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2010, 13:08:02 »

A dispetto della grande quantità di gnocca circolante nei telefilm, di "gnocchi" degni di tale nome non ce ne sono mai...

icon_offtopic

Se per te è così, tanto vale non guardarlo.  icon_risate

Cosa cerchi in un telefilm? (Oltre, a quanto pare, lo "gnocco"?)

Io cerco immedesimazione, (auto)critica, e ovviamente sempre nuova gnosi, limitatamente ad un prodotto televisivo d'intrattenimento.
Loggato

Non piace MSN?Usa un MP!
Ricciolino
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 10 Marzo 2010, 13:29:34 »

suvvia Goethe, non essere severo!  XD a Violetskull la critica di cui parli non è mancata...comunque aldilà di questo, credo solo lei sia di gusti difficili: a me Ted Mosby e Marshall piacciono molto come ragazzi, e le amiche che vedono la serie con me la pensano allo stesso modo...
è anche vero che se usiamo come metro di paragone The Big Bang Theory (che penso Manuela segua e apprezzi), in cui i personaggi sono volutamente Nerd e sfigati e bruttarelli, con questa serie il salto di qualità si vede!  ASD
comunque quello che conta come sempre è la recitazione, più che l'estetica...!
Loggato

Goethe
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Cognome:

Non rinnegare, non restaurare.

Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: 10 Marzo 2010, 17:06:36 »

suvvia Goethe, non essere severo!  XD a Violetskull la critica di cui parli non è mancata...

Ne sono certo. Era una risposta in amicizia.  icon_wink

Avevo percepito un tono di aspettativa, ed a volte si vanno fare confronti sulle cose sbagliate, tutto qui.

Purtroppo, parlando di me, io codesto telefilm non potrò vederlo, nonostante mi abbiate incuriosito, e me ne dispiaccio.  icon_neutral
Loggato

Non piace MSN?Usa un MP!
VioletSkull
Star
*

Galleria utente

Where is my Mind ?

Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: 10 Marzo 2010, 19:18:19 »

Se per te è così, tanto vale non guardarlo.  icon_risate

Infatti non lo guardo!  icon_mrgreen Come non guardo nessun telefilm, in verità.
La mia era solo un'osservazione "da esterna" e non priva di ironia...

Loggato

VioletSkull
Star
*

Galleria utente

Where is my Mind ?

Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: 25 Novembre 2010, 08:49:44 »

Riprendo questo topic per dire a Ricciolino che qui in Germania mi sono ritrovata a guardare più o meno spesso questo telefilm (ne trasmettono due episodi al giorno!) e devo ammettere che è davvero esilarante!  icon_ook

Riguardo al doppiaggio, non saprei come giudicare quello tedesco - dal momento che non l'ho mai visto in versione originale - però devo dire che non mi dispiace. Del resto immagino che sia più facile trasporre l'inglese in tedesco piuttosto che in italiano, per via della struttura della lingua in sé...
Loggato

Ricciolino
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2010, 10:20:25 »

icon_amicizia benvenuta nel club!
ammettilo che ti stai invaghendo anche dei 3 personaggi maschili! Tongue ASD
Loggato

Narci
Meglio di una roccia.
Star
*

Galleria utente
Nome: Caro

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: 25 Novembre 2010, 20:28:24 »

Anche a me piace moltissimo questo telefilm e pur avendo visto solo pochissime puntate,già dalla prima ne sono stata travolta. Gli attori sono fenomenali e provocano una risata ogni due frasi pronunciate,soprattutto Barney.   ASD

Per questa mia nuova droga e fissazione,la colpa poggia sul capo del Ricciolo.   icon_mrgreen
Loggato

<< Io adesso vivo così,ma tu non puoi voltare le spalle alle tue responsabilità e fuggire da loro. E' una scelta negativa e d'evasione. >>
<< Penso non ci sia niente di negativo nel fuggire per salvarmi la vita. >>

- Narci vincit omnia.
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: