Permettimi di spezzare una lancia in favore di marchetti..sul primo gol di Vittek non ha nessuna colpa, doveva coprire entrambi i pali e scegliere solo alla fine dove buttarsi...la pippata è stata di chiellini..in generale Marchetti ha fatto un mondiale anonimo, non negativo...
ATTENZIONE: non ho mai parlato nè di COLPE nè di RESPONSABILITA', anzi, ho premesso che è stata colpa della nostra difesa, a dir poco scandalosa.
la mia è solo un'osservazione TECNICA e di carattere generale. Giusto per non stare sempre lì, col dito puntato, a dire "è stata colpa di quello, è stata colpa di quell'altro" in una determinata circostanza.
Penso che notare un giocatore che ha avuto una prestazione particolarmente scadente o particolarmente positiva...sia troppo facile e scontato. Invece, le deficienze tecniche (ripeto: sebbene non abbiano influito, se non in minima parte) non le ha notate nessuno.
Forse perchè nessuno guarda il giocatore tra i pali,
bensì quelli con la palla al piede.
E penso di poterlo affermare tranquillamente , perchè, in tutti questi post, non ho mai sentito parlare di MOVIMENTO SENZA PALLA. Spesso e volentieri, nel lodare o criticare negativamente la prestazione di qualche giocatore, ho tenuto conto di questo parametro. Certo, più difficile da notare... o più tecnico? non saprei. Se poi qualcuno volesse approfondire il discorso meramente tecnico su Marchetti (che a me sta simpaticissimo, soprattutto perchè non ho idea del club di appartenenza) sono disponibilissimo.
n0s