GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Eventi Collegati
  • Karbonica @ Le Cocole(S.Tecla): 18 Luglio 2010
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [Agitazioni Live] I Karbonica incendiano Le Cocole! Domenica 18 Luglio  (Letto 369 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Karma: 571
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Gaetano Leotta
Posts: 5612


Vita e morte sono due facce della stessa medaglia


Guarda Profilo WWW
« il: 13 Luglio 2010, 20:06:17 »


Ancora un appuntamento con il rock dei Karbonica! Per l'occasione presenteranno 6 pezzi inediti e il consueto repertorio di grandi successi rock

Domenica 18 Luglio, lido Le Cocole (S. Tecla)
Ore 22, ingresso libero.
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard


Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

Chamberlain - Chocolate Orange Pillow - Introversia - Kadma - SansPapier - Werto
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Karma: 378
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: φθονος θεών
Posts: 11320


+I don't belong here+


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2010, 20:19:29 »

Finalmente posso dirlo.. CI SARO'!!
Loggato


"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
fuse
Performer
Attore
*

Karma: 62
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Riccardo
Posts: 339



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2010, 20:40:52 »

che bello un post di un live su gullilibero di nuovo con Agitazioni!!!!!!!!!!!!!!!!
Loggato

Un giorno incontrai un bambino cieco... mi chiese di descrivergli il mare, io osservandolo glielo descrissi, poi mi chiese di descrivergli il mondo... io piangendo glielo inventai...
Narci
Meglio di una roccia.
Star
*

Karma: 263
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Femminile
Nome: Caro
Posts: 4668


Narci Battiato.


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2010, 21:04:40 »

Anch'io penso di esserci. E' da tanto che non vi vedo.  icon_amicizia  icon_ok
Loggato

<< Io adesso vivo così,ma tu non puoi voltare le spalle alle tue responsabilità e fuggire da loro. E' una scelta negativa e d'evasione. >>
<< Penso non ci sia niente di negativo nel fuggire per salvarmi la vita. >>
fuse
Performer
Attore
*

Karma: 62
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Riccardo
Posts: 339



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2010, 13:12:29 »

gente!!!!!!! vi voglio attivi!  rilanciamo la musica live ad Acireale e dintorni....anzi proporrei dei cicli di serata nel primo posto che è disposto ad ospitarle! ( e a non umiliare le band) mi manca l'atmosfera di qualche anno fa!!!!!!! icon_chitarra icon_chitarra icon_vino icon_vino icon_vino icon_amicizia icon_amicizia icon_beer
Loggato

Un giorno incontrai un bambino cieco... mi chiese di descrivergli il mare, io osservandolo glielo descrissi, poi mi chiese di descrivergli il mondo... io piangendo glielo inventai...
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Karma: 571
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Gaetano Leotta
Posts: 5612


Vita e morte sono due facce della stessa medaglia


Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2010, 15:25:44 »

sarebbe davvero bello, ma ad alcune condizioni.

  • Musica dal vivo ad Acireale non dovrebbe significare "suonano SOLO gruppi acesi perché portano gli amici"
  • Non umiliare significa che il locale stesso deve investire sulla pubblicità e non aspettarsi che la band gli riempia il locale. Se un locale è sfigato e non tira è perché è un brutto locale, o mal gestito, o non pubblicizzato, o mal posizionato. Una band non può fare miracoli.
  • Il compenso per le band deve essere dignitoso e rispettato anche se il locale dovesse restare vuoto.

È da un bel po' che non organizzo più rassegne ad Acireale. Se oltre a non guadagnarci mi devo trovare spalle al muro nella condizione di dover chiamare solo i 2-3 gruppi locali che abbiano entrambi i requisiti "chiedere pochi soldi" e "portare tanti amici" o in alternativa fare brutta figura con le band coinvolte, mandandole a casa con la metà del cachet concordato... non me l'accollo.

Però un tentativo è giusto farlo, quindi come potete vedere Agitazioni non si tira indietro e torna a promuovere live.
Spero che domani sia una gran bella festa, proprio come ai vecchi tempi. Ci vediamo alle Cocole!
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard


Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

Chamberlain - Chocolate Orange Pillow - Introversia - Kadma - SansPapier - Werto
Ricciolino
Staff
Star
*

Karma: 263
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Enrico
Posts: 2057



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2010, 18:44:58 »

Piccolo off topic per sottolineare come Tano scriva bene non solo nella sostanza ma anche nella forma!
[...]è perché è [...]
[...]po'[...]
[...]È [...]
tutte forme corrette, e chiusa e aperta accentate correttamente, ed E maiuscola accentata senza l'uso di apostrofo ( il cui uso è da afferire alla difficoltà o macchinosità di usare il codice numerico che corrisponde ad È)

ma...tornando seri.
gente!!!!!!! vi voglio attivi!  rilanciamo la musica live ad Acireale e dintorni....anzi proporrei dei cicli di serata nel primo posto che è disposto ad ospitarle! ( e a non umiliare le band) mi manca l'atmosfera di qualche anno fa!!!!!!! icon_chitarra icon_chitarra icon_vino icon_vino icon_vino icon_amicizia icon_amicizia icon_beer

purtroppo è inaccettabile che l'organizzazione degli eventi-rassegna debba essere autogestita (dalla pubblicità ai cont(r)atti con i gestori) e perlopiù gratuita e disinteressata da parte del PR, quindi a meno che i gruppi stessi non siano nelle corde di suonare gratis o di autogestirsi insieme alle altre band in gioco, è utopico che l'atmosfera musicale acese permanga la stessa degli anni scorsi. Stante soprattutto lo stesso atteggiamento dei gestori di sempre. Se già fanno storie per una singola serata andata male, chi si può accollare mai non una, ma un intero calendario estivo di serate? sono dell'idea che i live rassegna funzionano solo con gli spettatori paganti, e che ad Acireale non c'è un'offerta nè una domanda tali da prevedere questo, e che quindi se si è campato finora è stato solo grazie ad Agitazioni che tuttavia non può essere sempre il referente sacrificale. Sarebbe interessante invece se ci fosse UN locale apripista in cui fosse consentito jammare gratuitamente per musicisti e avventori, intercalando spettacoli live con paganti drink card o biglietto a seconda con band sia acesi che di altrove...A timpaviva è stato fenomenale vedere (sentire no, perchè era tardi per me) i Waines di Palermo ma credo che se non si accentrano queste forze musicali (adeguate, e diversificate) in un unico posto (anch'esso adeguato) assisteremo a live sempre più sofferti e sofferenti.
Sono stato a Roma ad inizio Maggio in un pub nè centrale nè particolarmente conosciuto nè grande nè bellissimo, anzi, abbastanza volgare e anonimo nell'estetica. E intanto 'sto cazz'i pub aveva un calendario di live e di gruppi a rotazione fittissimo: ragazzi, uno al giorno, scritto nel menu e spalmato su tutto un mese sano. Ci sono stato un lunedì e non era neanche pieno. C'era un gruppo dignitosissimo che faceva coverband degli U2 se non erro. Sono scioccato, e mi sono chiesto se un live a settimana in un locale sia davvero troppo per Acireale. La risposta per me è il locale-unico votato alla musica, di qualità, e tale da richiamare non solo gli acesi ma anche i catanesi. Esiste? ...Può esistere?
Comunque, scusate la lunga digressione, domani tutti alle cocole icon_beer
Loggato


...o della luna forza.
fuse
Performer
Attore
*

Karma: 62
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Riccardo
Posts: 339



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2010, 20:48:39 »

Innanzitutto la prima cosa da fare per evitare che i locali sparano cifre tipo 100-150 euro per una band è chiedere tutte le bands una cifra di almeno 200 euro perchè l'esperienza mi fa dire che i gestori pensano di fare un favore a chi vuole suonare e non capiscono che serate ben fatte possono diventare un trampolino di lancio per il locale!
Se si vuole poi suonare per forza ci si organizza con manifestazioni fuori dai locali! in questo modo si ottiene un importante risultato: il gestore che chiama la band o paga o non fa serate! perchè la band offre un servizio ed è assimilabile ad un cameriere o barman, che comunque il gestore deve pagare anche se non spunta anima viva!

Riguardo alla ricerca del gestore onesto e capace, non credo sia una soluzione facile, perchè loro proprio perchè pensano di farci un favore, pensano anche di speculare sulle bands a costo pubblicitario nullo. Quindi una possibile soluzione è quella che la band paga il PR.  con una provvigione ad esempio il 10% rispetto agli accordi (la band ripeto si deve far pagare minimo 200 euro, quindi su €200 sono €20 al PR.) perchè è anche interesse della band suonare davanti a molta gente ed è comodo l'aiuto del PR. (la spesa comunque va fatta ricadere sul gestore! che pensava di non spendere soldi e tempo nella pubblicizzazione dell'evento)

Così la band non è umiliata, il PR. non si ammazza per niente e il gestore pigro sta comunque contribuendo in via indiretta!

Ps. 200 euro li dovrebbe chiedere chiunque, anche la band appena nata! perchè sennò si butta a terra il mercato dei live e si ammazza lo spirito di chi vuole suonare, perché è ovvio che 200 euro o 250 non sono per camparci!

« Ultima modifica: 17 Luglio 2010, 20:54:25 da fuse » Loggato

Un giorno incontrai un bambino cieco... mi chiese di descrivergli il mare, io osservandolo glielo descrissi, poi mi chiese di descrivergli il mondo... io piangendo glielo inventai...
fuse
Performer
Attore
*

Karma: 62
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Riccardo
Posts: 339



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2010, 09:25:08 »

stasera tutti al lido Cocole!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_vino icon_chitarra
Loggato

Un giorno incontrai un bambino cieco... mi chiese di descrivergli il mare, io osservandolo glielo descrissi, poi mi chiese di descrivergli il mondo... io piangendo glielo inventai...
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Karma: 571
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Gaetano Leotta
Posts: 5612


Vita e morte sono due facce della stessa medaglia


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2010, 11:19:15 »

Comunque, se qualcuno può sentirsi consolato, aggiungo che non è un problema solo di Acireale: anche a Catania, con l'eccezione dell'unico locale "di moda" (praticamente monopolista), anche tutti i locali dove si fa più o meno regolarmente musica dal vivo dimostrano zero rispetto per le band.

Magari stasera di persona potremmo provare a buttare giù qualche idea su come creare uno spazio - se non ideale, quantomeno dignitoso. Mi piacciono molto le idee di Ricciolino.
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard


Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

Chamberlain - Chocolate Orange Pillow - Introversia - Kadma - SansPapier - Werto
Ricciolino
Staff
Star
*

Karma: 263
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Enrico
Posts: 2057



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 18 Luglio 2010, 14:23:26 »

Magari stasera di persona potremmo provare a buttare giù qualche idea su come creare uno spazio - se non ideale, quantomeno dignitoso. Mi piacciono molto le idee di Ricciolino.
Grazie Smiley ne discuteremo stasera allora.  icon_beer
Loggato


...o della luna forza.
fuse
Performer
Attore
*

Karma: 62
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Riccardo
Posts: 339



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 18 Luglio 2010, 14:27:32 »

Comunque, se qualcuno può sentirsi consolato, aggiungo che non è un problema solo di Acireale: anche a Catania, con l'eccezione dell'unico locale "di moda" (praticamente monopolista), anche tutti i locali dove si fa più o meno regolarmente musica dal vivo dimostrano zero rispetto per le band.

Magari stasera di persona potremmo provare a buttare giù qualche idea su come creare uno spazio - se non ideale, quantomeno dignitoso. Mi piacciono molto le idee di Ricciolino.

avete il mio supporto! voglio + live.... a stasera carusi!
Loggato

Un giorno incontrai un bambino cieco... mi chiese di descrivergli il mare, io osservandolo glielo descrissi, poi mi chiese di descrivergli il mondo... io piangendo glielo inventai...
Ricciolino
Staff
Star
*

Karma: 263
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Enrico
Posts: 2057



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: 19 Luglio 2010, 11:42:11 »

Finalmente posso dirlo.. CI SARO'!!
A di unni?! XD
 icon_mrgreen
ragazzi è stata una serata piacevole come poche...complimenti sempre e grazie  icon_applausi
Loggato


...o della luna forza.
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Karma: 378
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: φθονος θεών
Posts: 11320


+I don't belong here+


Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: 19 Luglio 2010, 11:44:36 »

Finalmente posso dirlo.. CI SARO'!!
A di unni?! XD
 icon_mrgreen

Causa tempestiva coincidenza..  icon_redface
Loggato


"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
fuse
Performer
Attore
*

Karma: 62
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Riccardo
Posts: 339



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: 19 Luglio 2010, 11:59:37 »

grazie a tutti!!!! icon_amicizia mi sono divertito tanto  icon_chitarra!!!

Ps. Ricciolino ha ragione dovremmo organizzarci, anche se non ci arriviamo per l'estate, quantomeno per l'inverno!  cmq qualche live da non perdersi ci sarà già a breve, so ad esempio degli Aracne il 30 luglio al Giza.....
« Ultima modifica: 19 Luglio 2010, 12:05:03 da fuse » Loggato

Un giorno incontrai un bambino cieco... mi chiese di descrivergli il mare, io osservandolo glielo descrissi, poi mi chiese di descrivergli il mondo... io piangendo glielo inventai...
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.10 | SMF © 2006, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!