GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Re: Cosa gira nel lettore?  (Letto 2673 volte)
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente
Nome: Andrea

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« il: 04 Settembre 2010, 14:52:49 »

Vi dovrebbe interessare, dato che, se non ricordo male, qui ci sono tanti estimatori di Kiske XD

una volta, quando non faceva musica di merda
Loggato

no priest no metal
Ged
Performer
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2010, 15:06:43 »

Vi dovrebbe interessare, dato che, se non ricordo male, qui ci sono tanti estimatori di Kiske XD

Ma daaai XD

Con la Somerville non è male XD Più che altro perché la fantastica voce di Amanda risolleva la qualità  icon_innamorato Ma rimane il fatto che è un rock orecchiabile abbastanza carino, dai.
Loggato
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2010, 15:18:58 »

Ma daaai XD

Con la Somerville non è male XD Più che altro perché la fantastica voce di Amanda risolleva la qualità  icon_innamorato Ma rimane il fatto che è un rock orecchiabile abbastanza carino, dai.

ma di che rock parli? questo è pop
Loggato

no priest no metal
Ged
Performer
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2010, 18:11:06 »

Ma daaai XD

Con la Somerville non è male XD Più che altro perché la fantastica voce di Amanda risolleva la qualità  icon_innamorato Ma rimane il fatto che è un rock orecchiabile abbastanza carino, dai.

ma di che rock parli? questo è pop

Pop non è! Pop è Céline Dion, ad esempio. Ma non trovo correlazioni.

Pop rock forse. Ma siamo più su un territorio pop rock/alternative rock leggero, orecchiabile e catchy che fa tanto ultimi Avantasia. E non ho mai sentito nessuno dire che gli Avantasia fan pop.
Ma non è che ci sia tanta differenza tra una Silence ed una Dying For An Angel o una Lost In Space. Cioè, come genere lì siamo.
E anzi, il ritornello di Silence sembra uscito pari pari dall'ultimo cd degli Avantasia.

Senza considerare che è un singolo. I singoli in genere sono sempre le canzoni più leggere, orecchiabili e radiofoniche del cd: è stupido valutare un progetto solo dai singoli.
Ti cito un esempio estremo: gli HDK fanno Melodic death metal, ma come singolo hanno fatto uscire una ballad in duetto con la Somerville. Se si valuta solo il singolo sembra un rock in stile Evanescence, ma se ascoltolti il cd è melodic death metal sullo stile di Arch Enemy, In Flames, Dark Tranquillity etc etc
Parlo in generale comunque, non per il singolo caso.

E comunque, pop mica è un insulto. Ci sono artisti validissimi anche nel pop.
Il cd solista della Somerville è pop, un pop sofisticato ed eclettico con varie influenze, ed è molto bello. Céline Dion fa pop, ma insultamela e ti scanno! Stesso discorso Mina, o gli Agua de Annique, o Giorgia, o anche una Liv Kristine da solista (anche se odio la sua voce).

Idem il pop rock: P!nk mi piace molto, ad esempio.

Diverso discorso il pop commerciale Alessandra Amoroso, Marco Carta, ma anche Britney Spears etc etc
Quello sì, è un insulto.
« Ultima modifica: 04 Settembre 2010, 18:25:43 da Ged » Loggato
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2010, 21:35:59 »

aldilà di tutte le pseudo-classificazioni musicali che lasciano il tempo che trovano, quella canzone di Rock non ha nulla, non basta mettere una chitarra elettrica per fare del rock, se quel pezzo avesse avuto una base più leggera sarebbe potuto essere una normalissima canzone pop che sentiamo alla radio.
Loggato

no priest no metal
Ged
Performer
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2010, 22:12:17 »

aldilà di tutte le pseudo-classificazioni musicali che lasciano il tempo che trovano, quella canzone di Rock non ha nulla, non basta mettere una chitarra elettrica per fare del rock, se quel pezzo avesse avuto una base più leggera sarebbe potuto essere una normalissima canzone pop che sentiamo alla radio.

Ma non è pop. Sai, non esiste solo hard rock.

Qui non si parla di pseudo-classificazioni. E' così! E' un rock leggero e orecchiabile, ma sempre rock. La stessa cosa che fanno gli Avantasia.

Al massimo si può parlare di pop rock, ma neppure. Pop rock è P!nk, ma una Trouble è più leggera di Silence, per dire.

Si tratta di Pop rock/alternative rock. Un rock leggero, orecchiabile e radiofonico, ma sempre rock. Certo non è pop!

Basta fare un confronto col pop: http://www.youtube.com/watch?v=3VIQ3Mo2x9w&ob=av3n

Ecco gli Avantasia: http://www.youtube.com/watch?v=o26SlmROH5Q, http://www.youtube.com/watch?v=quH_vUCdy2o&feature=channel

Il ritornello di Silence sembra uscito dall'ultimo cd degli Avantasia, pari pari. Vedi l'ultima ad esempio, che se gli togli l'assolo è sulla stessa linea di Silence.

Comunque, anche se fosse pop (ma non è) certo non è merda. Ti dirò che preferisco la Dion agli Halloween, ma gli Arch Enemy al progetto Kiske/Somerville (nonostante la presenza della mia adorata Amanda). L'arte musicale ha milioni di sfaccettature, e con il tuo commento ne denigri alcune.

Loggato
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2010, 22:26:24 »

Non ho detto mi fa schifo perchè è pop, ci sono cose pop che mi piacciono molto, ma Kiske aveva molto più senso con gli Helloween e sicuramente un qualsiasi pezzo di "the keepers of the seven keys" è meglio di silence. Poi sono entrambi dei bravissimi cantanti e mi piace molto la voce di Kiske in particolare, ma il pezzo proprio non mi va giù. Il pop rock poi è una baggianata, è POP suonato con gli strumenti Rock ma sempre Pop è.

P.S. classifichi troppo la musica, un grande musicista che probabilmente non ascolti disse " parlare di musica è come ballare di architettura".
Loggato

no priest no metal
Ged
Performer
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2010, 22:42:44 »

Non ho detto mi fa schifo perchè è pop, ci sono cose pop che mi piacciono molto, ma Kiske aveva molto più senso con gli Helloween e sicuramente un qualsiasi pezzo di "the keepers of the seven keys" è meglio di silence. Poi sono entrambi dei bravissimi cantanti e mi piace molto la voce di Kiske in particolare, ma il pezzo proprio non mi va giù. Il pop rock poi è una baggianata, è POP suonato con gli strumenti Rock ma sempre Pop è.

P.S. classifichi troppo la musica, un grande musicista che probabilmente non ascolti disse " parlare di musica è come ballare di architettura".

Classificare serve per capire. I generi hanno la stessa funzione dei nomi degli animali. Senza classificazione, non si capirebbe nulla.

E me lo immagino al TG:" è scappato un animale dallo zoo", "un animale è stato abbandonato", "Un animale è stato ucciso".

LOL

"Una tigre p scappata dallo zoo", "un cane è stato abbandonato", "è stato ucciso un gatto"
meglio, no?

Certo, non bisogna cadere nell'errore di incasellare i gruppi in definizioni troppo strette. In tal caso basta indicare le varie influenze.

Catalogare, classificare e organizzare è un istinto primordiale umano. Senza, capire il mondo sarebbe motlo difficile.
Certo, non bisogna esagerare, come ho già detto. per questo ci vuole elasticità mentale, che tu non stai dimostrando.

Ad ogni modo, che il pop rock è una baggianata è una tua opinabilissima opinione. Ma è una cazzata. Anzi, il pop rock è visto più vicino al rock che non al pop.

E anche qui, confronta una Trouble (P!nk) con una A New Day Has Come (Celine Dion). Ok che ogni artista ha il suo modo di esprimersi, MA trovare dei punti in comune è difficile. L'Orecchiabilità? Ci sono canzoni metal pure più orecchiabili. La semplicità? Il punk è più semplice (ovviamente).

Il mondo non è tutto bianco o nero. Allo stesso modo il pop rock è la via di mezzo tra il rock ed il pop.
« Ultima modifica: 04 Settembre 2010, 22:48:20 da Ged » Loggato
Mercurio
sonur af the vindur
Performer
Star
*

Galleria utente

Ride The Lightning

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 04 Settembre 2010, 22:49:57 »

Si infatti chiunque confonderebbe i Led Zeppelin con i Dimmu Borgir se non esistessero le classificazioni musicali, io invece per capire la musica preferisco ascoltatarla.

P.S.  il rock non è un genere solamente musicale fatto di chitarre elettriche ma un epressione più articolata e complessa principalmente CULTURALE e legata soprattutto ad un certo periodo storico che ormai non esiste più. Il pop rock per me è pop, come è pop Pink anche se fa la trasgressiva e come è pop Bon Jovi.

AGGIUNTA

noto che hai editato il tuo messaggio cancellando la cavolata di confronto tra i led e i dimmu borgir, evita di editare troppo spesso perchè poi non si capisce quello che vuoi dire e quello che la gente ti risponde.
« Ultima modifica: 04 Settembre 2010, 22:55:41 da Mercurio » Loggato

no priest no metal
Ricciolino
Star
*

Galleria utente
Nome: Enrico

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 04 Settembre 2010, 23:14:56 »

cosa gira nel lettore? le scatole probabilmente... non è il topic adatto a questa bagarre, che, ne sono sicuro, è ancora lungi dal terminare, quindi sto tagliando e cestinando questo deprimente offtopic, il forum non se la passa bene, e forse verrò tacciato di formalismo, ma se anche passasse un solo cane e vedesse 'ste robe penso starebbe alla larga per un altro secolo da qui.. FACCIAMO QUALCOSA PER QUELLO SVENTURATO ANIMALE CANE...finiamola qui
spero che gli utenti interessati plachino i loro attriti e risolvano su più pertinenti topic o sedi
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: