GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Brazil  (Letto 790 volte)
Lauri
Ha abbassato il tuo karma
Vip
*

Galleria utente
Nome: Lauri Koivula

Guarda Profilo
« il: 09 Dicembre 2010, 17:31:41 »

Una rivisitazione di 1984 in chiave grottesca: un impiegato governativo senza ambizioni, immerso in una realtà alternativa tragicomica, trova sfogo alle sue frustrazioni rifugiandosi in fantasie di libertà. L'amore per una ragazza lo porterà a vivere una serie di avventure allucinanti ed ad incontrare una sfilza di personaggi alienati ed alienanti.

Visionario e divertente, Brazil è il motivo per cui Terry Gilliam sarà ricordato dai posteri.

Loggato

Mitropank
Wir sind die Türken von Morgen
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Turj

Trance Europa Express

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2010, 18:35:11 »

è uno di quei film che era molto tempo che dovevo vedere e che mi era stato consigliato da tanta gente, ho colmato questa lacuna qualche mese fa. è un film veramente geniale che credo vada rivisto più volte per carpirne tutti i significati, è realmente cinico ma nel modo "peggiore" del termine: la burocrazia indegna, un certo egoismo mai visto prima, il vero e proprio squallore (dove vivono i personaggi) che ne esce è fin troppo vero anche se appare nel film più visionario che reale, è un incubo di quelli reali ma che che probabilmente viene visto solo come stortura dell'evoluzione.
Loggato

"(in Iran)Non capiscono le ragioni di reprimere nel sangue il dissenso, quando basterebbero dei noiosissimi talk show."

"Marchionne vuol chiudere Termini Imerese. Per rappresaglia gli operai minacciano di riprendere la produzione della Duna."

"A Montecitorio, intanto, Bersani ha incontrato i lavoratori Alcoa, che hanno ascoltato pazienti le sue richieste."

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: