GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Eventi Collegati
  • Hyaena Reading + Jam Session: 05 Febbraio 2011
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Hyaena Reading live all'Arci di Acireale + Jam Session  (Letto 19452 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Karma: 580
Offline Offline

Galleria utente
Sesso: Maschile
Nome: Gaetano Leotta
Posts: 5670


Vita e morte sono due facce della stessa medaglia


Guarda Profilo WWW
« il: 26 Gennaio 2011, 16:55:41 »


Sabato 5 Febbraio 2011, ore 21
ARCI Mistero Buffo, Acireale
Via Pennisi, 25


Citazione
Hyaena Reading riporta alla mente il blues delle origini, così come le sperimentazioni rock degli anni '70 e '80, ricordando sempre le proprie radici nel cuore del bacino mediterraneo. Testi brevi e incisivi, chitarre essenziali e taglienti.
In poco più di tre anni di vita, Hyaena Reading ha portato le proprie sperimentazioni sonore nei luoghi più disparati: dal grande club al bookshop indipendente, dai teatri italiani e francesi al casolare di campagna, spesso dividendo il palco con stimati artisti quali The Niro, Giorgio Canali, Heike Has The Giggles, Rein, honeybird & the birdies*...

Hyaena Reading è in giro per l'Italia per presentare l'EP “In movimento”: le voci come immagini intrise di un'attesa continua scorrono come in un film in bianco e nero in questi solchi brevi e intensi come una poesia minimale. La musica è sospesa e incisiva, fatta di suoni e rumori spesso lontani, avvolta in un'aura di sogno. Quasi dimenticata.

“La formazione romana [...] si muove con estrema disinvoltura tra le trame cupe e disilluse di certo blues metropolitano. Un cantato-parlato che non può non ricondurre alle alte declamazioni in stile Clementi, a modellare ambizioni di poesia suburbana, fotografando impietosamente il mondo attorno.”
Emanuele Tamagnini – Nerds Attack

http://www.myspace.com/hyaenareading
Album "In movimento" in download gratuito su http://www.jamendo.com/it/album/77566


Dopo il concerto è prevista una JAM SESSION. I musicisti che volessero prenotarsi sono invitati a contattarci usando il modulo su http://www.misterobuffo.org/info/

Arci Mistero Buffo - Via Pennisi 25, Acireale
Tel. 095 2935355 - 3298089084

Ingresso: 3 euro.

OSCENA. MUSICA ALTROVE

O-skenè: ciò che è fuori di scena.
E anche la musica, secondo questa intrepida interpretazione che riprende le idee sul teatro di Carmelo Bene, oggi più che mai ha bisogno di tornare ad essere oscena.

Oscena è un progetto che mira alla realizzazione di un circuito di piccoli luoghi inusuali, osceni e altrove rispetto al consueto, nei quali sia possibile suonare dal vivo.
I luoghi possono essere case di città, ville private, casolari, librerie, gallerie d'arte, piccoli e grandi locali sensibili al concetto di open e copyleft, per cui ogni evento acquisterebbe un valore aggiunto dal punto di vista di condivisione umana e culturale, offrendo una reale alternativa al tradizionale circuito musicale. Luoghi osceni per concerti intesi come eventi molto intimi e informali, pur senza rinunciare alla qualità della proposta.
Il rapporto e lo scambio tra musicisti e pubblico avverrebbe quindi alla pari e senza intermediari, ristabilendo un valore reale per l’arte, l'oscenità così dimenticata in questi tempi vissuti sotto i riflettori.

La tappa acese di OSCENA. MUSICA ALTROVE è organizzata da BAROCK in collaborazione con MISTERO BUFFO

Parte una mini rassegna di artisti da tutta italia, progetti eterogenei per stili e generi ma accomunati dalla scelta di aver rifiutato la "tutela" gestita dalla S.I.A.E., da anni oggetto di discussioni per la sua scarsa equità e trasparenza.
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard


Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!