GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Presentazione della sezione  (Letto 6473 volte)
Laura...
Aiuto Regista
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« il: 19 Luglio 2004, 17:34:28 »

Una sera che ero uscito a spasso,
a spasso in Bristol Street,
sul lastrico le folle erano campi
di grano pronto per la mietitura.

E lungo il fiume in piena
udii un innamorato che cantava
sotto un`arcata della ferrovia:
"l`amore non ha fine".

"Io ti amer?, mio caro, ti amer?
finch? la Cina e l`Africa s`incontrino
e il fiume schizzi sopra la montagna
e per la strada cantino i salmoni".

"Io ti amer? finch? l`oceano sia
ripiegato e steso ad asciugare
e vadano la sette stelle urlando
come oche in giro per il cielo".

"Come conigli correvano gli anni
perch? io tengo stretto fra le braccia
il Fiore delle Et?
e il primo amore al mondo".

Ma tutti gli orologi di citt?
si misero a vibrare e rintoccare:
"Oh, non lasciarti illudere dal Tempo,
non puoi vincere il Tempo".

"Nelle tane dell`Incubo,
dove Giustizia ? nuda,
dall`ombra il Tempo vigila
e tossisce se ha voglia di baciare".

"Tra emicranie e in ansia
vagamente la vita cola via
e il Tempo avr? vinto la partita
domani o ancora oggi".

(Da ?Una sera che ero uscito a spasso? di Wystan Hugh Auden)

E voi cosa pensate che sia l?amore? Amore con la A maiuscola, un sentimento al di l? del tempo, senza misura? O piuttosto qualcosa che come tutte le cose finisce?

Come da sempre nella tradizione di Gullilibero, ? questa la sezione pi? giusta per dichiararsi, qualora non si abbia il coraggio farlo. Ma, essendo l?amore qualcosa che va oltre una semplice dichiarazione, nasce ?A come Amore? per discutere principalmente sulla concezione che esiste oggi di Amore, oggi che sembra essercene sempre meno; per dialogare su ci? che incrementa o uccide l?amore.
Loggato

E allora brucerò e morirò in un posto dentro me e la chiamerò anima perchè è soltanto mia.
NIO_
Astareto fidato
Regista
*

Galleria utente
Nome: Simone

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2004, 12:54:03 »

? una cosa che non posso spiegare a parole, ? una cosa personale e ognuno la interpreta come meglio desidera..
quando sono innamorato cerco sempre di migliorare facendomi anche in 4 per la persona amata
Loggato

Che cosa é verità?Inerzia;l'ipotesi che ci rende soddisfatti;il minimo dispendio di forza intellettuale.(F.Nietzsche)

Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto.(Seneca)
il Giovane Holden
Protagonista
*

Galleria utente

"Non omnis moriar"

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2004, 19:45:10 »

adoro la mia ragazza...ho adorato tutte le ragazze con le quali sono stato..ma sinceramente nn so cos'? l'amore...
Cio?..i miei sono sposati da pi? di vent'anni, ogni mattina mio padre si svgelia prima di mia madre e prepara e porta il caff? a mia madre..in modo che lei appena sveglia possa subito bere il suo caff? bollente.
Questo succede in estate, in inverno, sia che mio padre stia male sia che stia bene..insomma sempre...
l'amore credo che sia una delle cose che si vedono col tempo, perch? credo che l'amore sia diverso dall'innamoramento in s?...
L'amore vero porta persone a stare sposate per anche 60 anni....
So che ? normale, ma a me sembrava tanto lo stare con una ragazza 4 mesi (il mio attuale record)...
In poche parole...nn penso che quello che provo..o che ho mai provato sia stato vero amore..anche se nn trovo parole adatte a descriverlo...
Loggato

"Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse una mela:
Quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza."

"Se uno solo di questi petali caduti
ti parrà bello
Amore al volo lo spingerà
nei tuoi capelli.
E quando il vento freddo dell'inverno
raggelerà la terra disamorata
esso ti parlerà piano del giardino.
E tu capirai."
art-errorist
Performer
Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2004, 01:48:54 »

non so voi, ma io ho una gran paura delle persone che hanno la possibilit? di distruggermi. a volte non mi sono accorto di aver messo la testa nella bocca di un leone. bisognerebbe aver pi? rispetto per l'insicurezza, in fondo ? dovuta solo da una buona dose di consapevolezza. forse sono nell'attesa dell'amore vero, ma credo che l'aggettivo "vero" includa il fatto che ci saranno tanti altri amori falsi prima.
spero in un amore che unisca due persone senza permettere al destino di trasformare in solitudine il futuro di una.
chiss? se l'amore rende felici o regali solo alcuni alcuni momenti di felicit?? ma credo sia inutile interrogarmi su questo amore di cui parlo, un amore che sconfigge ogni logica con la forza della sua inesistenza.
Loggato

kiaruzza
Controfigura
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 23 Luglio 2004, 11:05:00 »

Citato da: Aaron
io ho una gran paura delle persone che hanno la possibilit? di distruggermi.

quoto!!!! cry
Loggato

...E ALLORA MAMBO 69...

go to MaiDireIID!
Santamaradona
Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2004, 12:02:07 »

Il messaggio di Andrea mi colpisce. Ho una strana concezione dell'amore. La gente con cui ne parlo, spesso rimane turbata dal mio punto di vista.

Io considero l'amore come annullamento della propria personalit? a favore di quella del partner. Considero l'interesse come fondamenta di una relazione. Io ho interesse per te, tu hai interesse per me. Questo interesse ? governato da un egoismo personale. Io ho interesse per te solo perch? tu eserciti un'influenza positiva. A questo punto subentra il nichilismo. La persona diventa nulla e vive solo in funzione dell'altra.

Io personalmente ho avuto due grandi storie importanti nella mia vita. Due persone che credo di aver amato nella maniera sopra descritta... Il risultato ? stato deleterio. Ossia il rapporto si ? frantumato con il tempo. Si ? distrutto e ha portato via una parte di me che era stata violentata dal nichilismo relazionale.

Per me l'amore ? qualcosa di pericoloso... tanto pericoloso quanto affascinante.

Nemmeno la magia pu? niente contro l'amore. (Tratto da "La spada nella roccia")
Loggato

Lunga è la notte e senza tempo.
Il cielo gonfio di pioggia non consente agli occhi
di vedere le stelle.
Non sarà il gelido vento a riportare la luce,
nè il canto del gallo, nè il pianto di un bimbo.
Troppo lunga è la notte, senza tempo, infinita.
[/color][/i]
Laura...
Aiuto Regista
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2004, 13:41:12 »

Citato da: Santamaradona
A questo punto subentra il nichilismo. La persona diventa nulla e vive solo in funzione dell'altra.

L'amore diverrebbe cos? una sorta di catena che avvinghia le vite degli innamorati. Io credo che invece uno continui ad essere se stesso, con la sua vita, solo camminando vicino all'esistenza di un altro.
Dicono che come l'amore incorona, cos? crocifigge; ma fa tutto ci? per metterci a conoscenza dei segreti del nostro cuore.
E se l'amore ci permette di conoscerci meglio, non ci completa forse?
Dicono che due innamorati dovrebbero completarsi a vicenda, non annullarsi.
Loggato

E allora brucerò e morirò in un posto dentro me e la chiamerò anima perchè è soltanto mia.
The Mente
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Mario

DolceAmaro

Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2004, 14:05:42 »

Citato da: Aaron
l'insicurezza, in fondo ? solo una buona dose di consapevolezza.
spero in un amore che unisca due persone senza permettere al destino di trasformare in solitudine il futuro di una.

Amore come annullamento della propria personalit? a favore di quella del partner:
il risultato ? deleterio

Personalmente non credo nell'amore eterno.
E non ci credo perch? sono il primo a noi riuscire a provarlo.
La solitudine fa sempre parte del nostro futuro, che lo si voglia o meno
e questo perch? il nostro futuro non ci appartiene.
La consapevolezza ? uno dei peggiori mali che l'uomo possa avere.
Consapevolezza ? avere paura dei propri limiti
e conoscere i propri limiti implica il fatto di averli superati, tragicamente molto spesso.

Inoltre credo che non si dovrebbe mai perdere di vista la propria individualit?, qualunque sia il gradi di coinvolgimento cui il partner ci ha spinti.
L'io si pu? assopire, ma ogni qual volta si scuote in un impeto di autoconservazione, le cose si fanno QUANTOMENO complesse.
Vivere di autoconsunzione con una persona che ci interessa sempre meno perch? ci spinge ad essere differenti da noi stessi, credo che sia assimilabile a morire un po' giorno per giorno.
Sfiorire lentamente sotto una bellissima campana di vetro minerale.
Loggato

Certi fiori vanno presi prima che il vento li spogli dei petali.Prima che il tempo li faccia avvizzire, sfiorire, seccare. E l'acqua continua a scorrere,coglila.

Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna, punito perché vede l'alba prima degli altri.
Oscar Wilde
kannarob
Staff
Protagonista
*

Galleria utente
Nome: Roberto

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2004, 16:15:34 »

Io considero l'amore come annullamento della propria personalit? a favore di quella del partner. Considero l'interesse come fondamenta di una relazione. Io ho interesse per te, tu hai interesse per me. Questo interesse ? governato da un egoismo personale. Io ho interesse per te solo perch? tu eserciti un'influenza positiva. A questo punto subentra il nichilismo. La persona diventa nulla e vive solo in funzione dell'altra.

Questo non ? amore. e' ossessione, morbosa ossessione.
Loggato

La parola è un bel dono ma non rende la ricchezza del nostro animo; è un riflesso molto blando del sentimento e sta alla sensazione come un sole dipinto sta al sole naturale.
Carlo Bini
Santamaradona
Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2004, 18:19:15 »

Citato da: kannarob

Questo ? il mio punto di vista.
Loggato

Lunga è la notte e senza tempo.
Il cielo gonfio di pioggia non consente agli occhi
di vedere le stelle.
Non sarà il gelido vento a riportare la luce,
nè il canto del gallo, nè il pianto di un bimbo.
Troppo lunga è la notte, senza tempo, infinita.
[/color][/i]
kiaruzza
Controfigura
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: 25 Luglio 2004, 19:35:03 »

Citato da: kannarob

quoto!!! undecided
Loggato

...E ALLORA MAMBO 69...

go to MaiDireIID!
Biajus
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: 25 Luglio 2004, 20:25:16 »

Citato da: Freddie Mercury
ma sinceramente nn so cos'? l'amore...

nn lo sa nessuno e nessuno pu? dare una spiegazione....l'Amore e' la cosa piu' irriazzionale.....che possa essere concepita dall'uomo....

a mio parere esistono sentimenti che si avvicinano all'Amore....il pi? alto e tra una madre e il proprio figlio....tutto il resto .....tutto il resto...e' noia..

L'Amore ? un tesoro cercato da tutti ...e impossibile da trovare semplicemente perk? nn esiste....
Loggato

---B-i-a-j-u-s---d(-|-)b---B-i-a-g-i-o---
...www.myspace.com/biajus
kiaruzza
Controfigura
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: 25 Luglio 2004, 20:26:42 »

Citato da: Biajus&Biagio
L'Amore ? un tesoro cercato da tutti ...e impossibile da trovare semplicemente perk? nn esiste....

yuhu...e vai cn il pessimismo... undecided
Loggato

...E ALLORA MAMBO 69...

go to MaiDireIID!
Biajus
Aspirante Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: 25 Luglio 2004, 21:08:59 »

Per me ? una dato oggettivo....reale....  smiley
Loggato

---B-i-a-j-u-s---d(-|-)b---B-i-a-g-i-o---
...www.myspace.com/biajus
il Giovane Holden
Protagonista
*

Galleria utente

"Non omnis moriar"

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: 26 Luglio 2004, 00:05:33 »

nn puoi dire che nn esiste l'amore...nn esiste un certo tipo di amore....
ma dire che nn esiste l'amore  ? come dire che nn esiste l'aria...
Loggato

"Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse una mela:
Quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza."

"Se uno solo di questi petali caduti
ti parrà bello
Amore al volo lo spingerà
nei tuoi capelli.
E quando il vento freddo dell'inverno
raggelerà la terra disamorata
esso ti parlerà piano del giardino.
E tu capirai."
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a: