GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: l'odio dopo l'amore????  (Letto 6033 volte)
dream87
Visitatore
« il: 06 Gennaio 2005, 20:08:32 »

puoi odiare una persona per cui provavi qualcosa?
non so se ? prorpio odio cio' che si prova.....o ? solo delusione e rabbia...

puoi smettere di amare una persona,puoi smettere di essee interessata...se ti piace e non sei ricambiata o se quello che c'era ? finito.ma in ogni caso non puoi buttare quello che c'? stato di bello,quello per cui provavi emozioni...

personalmente non so se ho provato odio oppure ho solo travestito do odio  quello che invece non era...ormai a mente fredda,dopo diversi mesi da una delusiuone troppo forte,posso dire che forse si odia ma non quella persona...c'? un sentiment di odio diffuso....di rancore e rabbia...spesso l'errore ? aver idealizzato qualcuno,cos? come mi ? capitato.di innamorarmi dell'idea di un ragazzo.o meglio di cio' che sembrava essere---
? strano ritornare a parlare di lui ma le cose tornano in mente nei modi' semplici,anche solo riascoltando dell canzoni...
Loggato
Ebe
an only drop
Star
*

Galleria utente

La goccia scava la pietra.

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2005, 20:43:12 »

...? difficile odiare una persona dopo ke la si ? amata...... rolleyes
pu? capitare di provare un sentimento simile all'odio ma non credo si tratti di vero"odio".

Comunque non bisogna mai generalizzare perk? tutto dipende da come finisce una storia...  rolleyes
Loggato

<<Chiunque abbia provato un dolore così grande da piangerci fino a non avere più lacrime, sa  bene che ad un certo punto si arriva ad una specie di tranquilla malinconia,
una sorta di calma, quasi la certezza che non succederà più nulla>>

Tratto da "Le Cronache di Narnia" C.S. Lewis

Wilderness
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2005, 22:22:31 »

Il confine tra l'amore e l'odio spesso ? sottile.
Si arriva ad odiare una persona solo se prima la si ? amata molto, ma c'? stata una grave mancanza di rispetto, un tradimento, o comunque una cattiveria fatta volontariamente da questa persona.
A volte accade che l'amore si maschera da odio, ma ? solo ingannare s? stessi, perch? in realt? il non-possesso non fa che aumentare l'amore.
Altre volte, come hai scritto tu, si prova una rabbia, un dolore cos? forte che ? necessario trovare un "colpevole"(che in realt? non esiste).
Col tempo non proverai nessun tipo di rancore, a meno che questa persona non ti abbia fatto del male volontariamente.
Loggato

...I am Heathcliff - he's always, always in my mind - not as a pleasure, any more than I am always a pleasure to myself - but as my own being.[E.Bronte]

Had I not seen the Sun
I could have borne the shade
But Light a newer Wilderness
My Wilderness has made [E.Dickinson]
incasinata
Controfigura
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2005, 22:49:32 »

forse non ? odio ma si porta rancore!!io credo che sia impossibile odiare chi hai amato!anche se il sentimento pi? simile all'amore e l'odio!
Loggato

<tu nn smetterai di essere al centro di tutti i miei pensieri di tutti i miei sogni quelli +veri se mi cercherai se ti sentir? se nn ci incontreremo mai cmq ti ritrover? in tutti i miei giorni!!!>...
you were everything,everything that i wanted!!!!
GLo_Sanchez
Protagonista
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2005, 22:57:56 »

penso ke si possa  odiare dopo l'amore ma non la persona ke era amata(tranne in alcuni casi)ma si odia la sensazione ke si sta provando..
la persona ke ti ha fatto soffrire(in molti casi)non ne ha colpa..almeno penso rolleyes ..anke se odio non ? la parola appropriata meglio dire rabbia..
logicamente non si possono scordare i momenti passati sia belli ke brutti..
(anke se non ? detto ke si siano passati anke momtenti belli)
e l'amore ke si prova per una persona non si pu? scordare mai anke se non lo si ama pi?..
Loggato

"Sei tossico sempre di cose che non sono tue..."

"..E in mezzo a tutto questo perdersi, c'è un uscio chiuso, l'anima...chissà se ti ricordi la tua chiave dov'è...E in mezzo a tutto questo sciogliersi fa più il destino o la volontà?Se la risposta è "amore" la domanda qual è?"

-LiGa-
Manliazzo
Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2005, 23:12:57 »

mi ? capitato spesso......se nn proprio odio cambiare radicalmente il mio rapporto cn la persona....penso ke faccia cmq parte dello strano gioco dell'amore...degli effetti ke evoca in ognuno di noi.....
Loggato

forza Lecce, gioca Lecce, segna Lecce, vinci Lecce.......Tutte in aria le bandiere giallorosse........

I BELONG TO JESUS....

IO SONO PAZZO(The Mirk)

"Amata,chinata sui miei ventrali baffi,col mio membro ti sollazzi...."
Trinity
Aspirante Attore
*

Galleria utente
Nome: Ausilia

"I'm sorry...I can't be perfect..."

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2005, 23:19:27 »

secondo me non si pu? odiare una persona amata.....ma l'odio ? pi? un modo per dimenticarla e convincersi che quella persona ti ha fatto del male quando magari non ha fatto nulla di brutto rolleyes  nei tuoi confronti.
l'odio ? un sentimento troppo forte, e per questo non si pu? odiare una persona amata anke se questa ti ha fatto soffrire. rolleyes
Loggato

"Si può essere tutto ciò che si vuole, e si ci può trasformare in tutto ciò che credete di poter essere. Siate liberi, arrendetevi al vostro vero ego perchè la vita è uno spettacolo di teatro e non ha senso vivere solo quando vediamo il sipario che si chiude"
kannarob
Staff
Protagonista
*

Galleria utente
Nome: Roberto

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2005, 00:48:28 »

Il contrario dell'amore non ? l'odio. E' solo una forma diversa della stessa cosa. Nell'odio rimangono comunque l'interesse, la passione ("distorti", ma presenti). Il vero contrario dell'amore ? l'indifferenza.
Finch? c'? odio, c'? speranza!
Loggato

La parola è un bel dono ma non rende la ricchezza del nostro animo; è un riflesso molto blando del sentimento e sta alla sensazione come un sole dipinto sta al sole naturale.
Carlo Bini
...floriana...
Vip
*

Galleria utente
Nome: Flola!

..e resto sola coi pensieri miei..

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2005, 17:09:57 »

secondo me nn si puo odiare una xsona ke si ? amata...forse cerkiamo di odiarla x dimenticarla..ma con l'odio si puo riuscire a dimenticare qlc.. huh
Loggato

....E così sui binari in tondo
Gira, illudendo la ragione,
questo trenino a molla
che si chiama cuore...

..
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2005, 17:22:18 »

L'odio ? spesso un sistema di difesa quando non si ? in grado di attuare l'indifferenza, che sarebbe la vera vittoria su quella persona.
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
art-errorist
Performer
Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2005, 17:30:23 »

l'odio ? l'amore, con l'aggiunta di una componente sadica. se odio una persona e questa mi si presenta davanti il mio battito del cuore aumenter?, incomincieranno a tremarmi le ginocchia e tutto all'infuori di questa persona scomparir? ai miei occhi. non sono gli stessi sintomi dell'amore? solo che gli voglio anche sfasciare la testa, sta solo qui la differenza.

tornando al discorso iniziale non credo che la realt? sia cos? facilmente schematizzabile, ma penso che possa succedere in determinate condizioni.
Loggato

Federica
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 07 Gennaio 2005, 17:57:43 »

Ausy come al solito io non sono d'accordo con te... secondo me una persona amata si pu? anche odiare... magari proprio odiare no.. per? non voler pi? bene... se la persona in questione ti ha fatto soffrire io credo che nn ci sar? pi? amore da parte della persona che soffre...
Loggato

amore mio.... ti voglio troppo bene!!!
Trinity
Aspirante Attore
*

Galleria utente
Nome: Ausilia

"I'm sorry...I can't be perfect..."

Guarda Profilo
« Risposta #12 il: 07 Gennaio 2005, 22:22:44 »

Amo io infatti ho detto che l'odio ? un sentimento troppo forte e nn si pu? provare x una persona precedentemente amata!
ma ''l'odio'' di cui parlo io ? una forma che penso si provi x dimenticare una persona............(vedi il mio caso :grrr)...........
Credo ke quando si dice di odiare una persona si dice solo xke non la si vuole amare......Almeno cos? ? nel mio caso.....Anke se a volte questo nn ? un comportamento molto maturo! :scuoti
Loggato

"Si può essere tutto ciò che si vuole, e si ci può trasformare in tutto ciò che credete di poter essere. Siate liberi, arrendetevi al vostro vero ego perchè la vita è uno spettacolo di teatro e non ha senso vivere solo quando vediamo il sipario che si chiude"
dream87
Visitatore
« Risposta #13 il: 08 Gennaio 2005, 17:43:40 »

l'odio ? un sentimento forte e provarlo significa pensare ancora a quella persona....certo  ? da dire che ,parlo ovviamente per me,l'odio ? un sistema di difesa...non si odia ma si vuole odiare..quando l'unica cosa che si pu? provare ? solo rabbia....purtroppo mi rendo conto che non riesco a provare indiffrenza che come ? stato detto ? il vero contrario dell'amore......gia' lo so..stasera lo vedro'...far? la solita farsa...dire di odiarlo...? vero fa tuto parte del gioco dell'amore...che non ? sempre giusto purtroppo :scuoti
Loggato
ela
Apprendista
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: 12 Gennaio 2005, 21:19:54 »

odio...non credo, forse una delusione troppo forte, avere scoperto tutta un'altra persona di quella che si credeva che fosse. A distanza di mesi odio ME stessa(e questo "odio" si riflette su di lui)per aver commesso un errore cos? grosso...non si pu? odiare una persona per cui si ? provato cos? tanto, l'odio, quello vero, ? un sentimento TROPPO forte.
Loggato

Ci sono attimi che possono durare un'eternit?!
ma quando ti sembra che la tua vita giri a vuoto
ti basta aprire gli occhi per accorgeti che
non sei sola MAI!

"I' M THE BEST, FUCK THE REST!"

Prometto a me stesso la felicit?, senza limiti gustare tutto quello che d
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a: