GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: [1] 2 3 ... 8   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ti amo  (Letto 20643 volte)
_Dru_
Attore
*

Galleria utente

Se ti torturo non è per cattiveria..ma per piacere

Guarda Profilo WWW
« il: 28 Gennaio 2005, 19:00:05 »

TI AMO....si fa presto a dire ti amo ma secondo me questa parola deve essere usata cn moderazione...si deve esseri sicuri di amare realmente una xsona.....io xsolnalmente l'ho detto una sola volta....e credo sia la verita...ma nn me lo sono mai sentita dire....e voi....?
ve lo siete mai sentito dire?
e......
lo avete mai detto?
Loggato

[...]l'immortalità sembra una bella idea, finchè non si comprende che si dovrà trascorrerla da soli...
quindi mi addormentai, sperando che il rumore delle epoche che si accendevano si sarebbe dissolto e che sarei stato colpito da qualcosa di simile alla morte[...] 
-LESTAT-
_Dru_
Attore
*

Galleria utente

Se ti torturo non è per cattiveria..ma per piacere

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2005, 18:36:08 »

VI RINGRAZIO DI CUORE X AVER RISPOSTO NUMEROSI!!!! :grrr  :grrr  :grrr   :killer  Sad(
Loggato

[...]l'immortalità sembra una bella idea, finchè non si comprende che si dovrà trascorrerla da soli...
quindi mi addormentai, sperando che il rumore delle epoche che si accendevano si sarebbe dissolto e che sarei stato colpito da qualcosa di simile alla morte[...] 
-LESTAT-
The Mente
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Mario

DolceAmaro

Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2005, 19:42:02 »

Forse sono cose troppo personali per parlarne cos? apertamente...
almeno per alcuni.

Io trovo che dare troppo peso alle parole, riguardo alla nostra felicit?, sia sbagliato.
Loggato

Certi fiori vanno presi prima che il vento li spogli dei petali.Prima che il tempo li faccia avvizzire, sfiorire, seccare. E l'acqua continua a scorrere,coglila.

Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna, punito perché vede l'alba prima degli altri.
Oscar Wilde
galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: Gaetano Leotta

Vita e morte sono due facce della stessa medaglia

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2005, 21:46:55 »

Citato da: FIVE
VI RINGRAZIO DI CUORE X AVER RISPOSTO NUMEROSI!!!! :grrr  :grrr  :grrr   :killer  Sad(

Perch? prendersela tanto?
Forse l'assenza di risposte ? come un eloquente silenzio.

O forse non tutti scrivono nonostante non abbiano nulla da dire.
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard

Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

...floriana...
Vip
*

Galleria utente
Nome: Flola!

..e resto sola coi pensieri miei..

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2005, 14:26:33 »

sono daccordo cn te :ok !!!...qst parola deve essere usata cn moderazione!!!!personalmente nn credo ai ti amo detti dopo pokissimo tempo o addirittura detti via telefono :scuoti  :scuoti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TI AMO  ? una parola molto importante..si deve dire sl qnd si ? davvero sicuri di provare qst sentimento :cuore !!!!!
cmq FIVE  credo ke molti nn ti hanno risp xk? cm dice mario sono cose un p? xsonali :imbarrassed qnd nn te la rendere dai :ok !!!!!!!!!!!!!
Loggato

....E così sui binari in tondo
Gira, illudendo la ragione,
questo trenino a molla
che si chiama cuore...

..
*SyL*
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2005, 15:01:05 »

E' un tema molto delicato..
Secondo me,pur essendo un argomento particolarmente personale e soggettivo, il "ti amo" non ? una scelta,ma una necessit?.
Mi spiego meglio: si tratta di un mix di emozioni, sensazioni, sentimenti..un trasporto cos? forte da non poter essere trattenuto, differente dalla semplice passione.
E' qualcosa di cos? forte ed impellente che non pu? essere trattenuto e che all'improvviso, senza congetture varie, si esprime in due semplici paroline:"ti amo".
Quando dirlo poi, dipende dal rapporto e dalle persone che ne prendono parte. Io l'ho detto pi? volte,ma provato una volta soltanto.
La persona che pi? ho amato nei miei 16anni e che pi? mi ha fatto avvicinare all'odio ? quella per cui alla fine, a livello di ricordi,  provo maggior attaccamento; semplicemente perch? mi ha dato le emozioni pi? forti, sia in positivo che in negativo.
Loggato

GIOVE
Visitatore
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2005, 15:54:20 »

il ti amo...IO lo vedo come qualcosa d strettamente carnale......il TI VOGLIO BENE significa,almeno x me,molto ma molto d +.....
Loggato
Ebe
an only drop
Star
*

Galleria utente

La goccia scava la pietra.

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2005, 00:00:34 »

Non so in che maniera esprimermi in questo genere di discussioni :gratt

L'unica cosa che riesco a pronunciare in tal proposito ? che, secondo me, il ti amo ? una convenzione...
Probabilmente non so neanche quello che dico ma riesco ad attiribuire a queste due parola solo il termine "convenzione" Shocked
huh  huh  huh
Loggato

<<Chiunque abbia provato un dolore così grande da piangerci fino a non avere più lacrime, sa  bene che ad un certo punto si arriva ad una specie di tranquilla malinconia,
una sorta di calma, quasi la certezza che non succederà più nulla>>

Tratto da "Le Cronache di Narnia" C.S. Lewis

galeot
Inadeguate
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: Gaetano Leotta

Vita e morte sono due facce della stessa medaglia

Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2005, 09:52:16 »

Citato da: Ebe
Non so in che maniera esprimermi in questo genere di discussioni :gratt

L'unica cosa che riesco a pronunciare in tal proposito ? che, secondo me, il ti amo ? una convenzione...

[MEGA-OT]

Com'? che non ci abbiamo pensato a inserirlo nella carta delle convenzioni dell' A.G.I.? tongue

[/MEGA-OT]

Non aggiungo altro di IT per difficolt? nell'individuazione del topic stesso.
Loggato

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente
non capirà  nemmeno le tue parole
E. Hubbard

Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?
Neil Gaiman

harrypotteriana
La mitica
Protagonista
*

Galleria utente
Nome: Roberta

''Hoc unum scio, me nihil scire'' Socarate

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 13 Febbraio 2005, 12:48:32 »

ragazzi miei...."ti amo"....ke parola difficile...ke parola importante...
io la provo x una xsona...ma nn sn riuscita ankora a dirglielo... Sad
ma lo amo davvero...e provare qst emozione cos? forte...ogni volta ke sn cn lui...? bellissimo... :innamorato
ma io nn ce la faccioooooooooo  :imbarrassed
ma glielo devo dire...nn si pu? nascondere una cosa cos? bella...la cosa pi? bella ke abbia mai provato... :innamorato
....TI AMO!!!  :cuore

:innamorato
Loggato

''Smettila,spaventato dalla stessa novità,di espellere dall'animo il vero,ma con più attento giudizio valuta e,se ti appaiono verità,cedi,o,se invece è falso,combatti.''(Lucrezio,De Rerum Natura,libro I)

kakkarazza
Apprendista
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 24 Luglio 2005, 03:38:18 »

harrypotteriana io sono nella tua stessa condizione.
ma con 2 differenze, la prima e lo scambio di ruoli; la seconda ? che io ho fatto l'errore di nn dirglielo in tempo e ancora nn riesto a esprimermi verso i cuoi confronti. E questo ha portato al pericolo del suo allontanamento... come gia lo sto avvertendo. Sad(
Loggato

fuma tanto, fuma bello, fuma solo lo spinello
Ebe
an only drop
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 24 Luglio 2005, 12:21:56 »

E' una parola importante.
Indipendentemente dal significato che ciascuno d? all'amore, esprimere i propri sentimenti ? sempre molto difficile.

Si sente il bisogno di farlo, si teme la reazione o forse si teme di non avere il riscontro che vorremmo?
Dire di amare una persona, la persona con cui stai, condividi momenti unici, ? un vero e proprio passo nel vuoto: potrebbe esserci una via di salvezza, potrebbe non esserci scampo e solo vuoto infinito.

Non si ama solo il proprio ragazzo o la propria ragazza, purtroppo l'amore talvolta ? univoco e allora esprimere i propri sentimenti ? puro masochismo, secondo me.

Siamo veramente disposti a correre questo rischio?
Meglio esprimere ci? che proviamo e che non possiamo sopprimere preferendo ottenere risposte negative o tenere per s? quanto proviamo perch?, lo affermo con estrema sicurezza, amare una persona ? un esperienza eccezionale ed unica soprattutto per se stessi rolleyes
Loggato

<<Chiunque abbia provato un dolore così grande da piangerci fino a non avere più lacrime, sa  bene che ad un certo punto si arriva ad una specie di tranquilla malinconia,

real_gone
"Il Cavaliere del Secchio"
Star
*

Galleria utente

L'importante non è nascere, ma rinascere (Neruda)

Guarda Profilo
« Risposta #12 il: 25 Luglio 2005, 13:07:27 »

Credo anch'io che, soprattutto nelle nuove coppie, vi sia la tendenza a dire un po' troppo spesso "ti amo", o forse un po' troppo presto, e questo non ? un bene. L'amore ? qualcosa di speciale, non pu? essere "banalizzato" dall'"uso" continuo. Trovo molto suggestive le osservazioni di Syl, che parla come di una "necessit?" la dichiarazione di questi sentimenti... beh, mi trovo d'accordo con lei, anzi questo avvalora il fatto che dire "ti amo" ? una questione cos? importante , e non di poco conto. Quello che ? necessario ? importante, senza ombra di dubbio.
Sono invece d'accordo solo in parte con Ebe... sebbene creda anch'io che svelare i propri sentimenti alla persona che li ispira sia un grosso rischio, non privo di importanti conseguenze, sono invece convinto che l'amore si viva in tutta la sua intensit? solo in comunione con la/e persone amate... voglio dire: l'amore ? bello per se stessi, ci rende migliori (almeno credo), ma ben'altro ? viverlo assieme alla persona amata, ci migliora e migliora l'altro, ci arricchisce di un sentimento universale.  
Quello che vorrei aggiungere ? che per? spesso si confonde una semplice infatuazione con l'amore e per questo si possono prendere delle cocenti delusioni... l'amore ? veramente qualcosa di immenso, che ci investe in ogni nostra parte, e ci vuole un po' prima che questa simbiosi si realizzi. Almeno, secondo me.

r.g. :gelato
Loggato

Abbiamo abrogato tutto fuorchè la libertà, tutto fuorchè la gioia Walt Whitman
Il posto delle fragole: il mio blog
Ebe
an only drop
Star
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #13 il: 27 Luglio 2005, 22:36:52 »

Citato da: real_gone
Credo anch'io che, soprattutto nelle nuove coppie, vi sia la tendenza a dire un po' troppo spesso "ti amo", o forse un po' troppo presto, e questo non ? un bene. L'amore ? qualcosa di speciale, non pu? essere "banalizzato" dall'"uso" continuo.

Concordo con te e a tal proposito in questa stessa sezione mesi fa ho aperto una discussione

Citato da: Real_Gone
Sono invece d'accordo solo in parte con Ebe... sebbene creda anch'io che svelare i propri sentimenti alla persona che li ispira sia un grosso rischio, non privo di importanti conseguenze, sono invece convinto che l'amore si viva in tutta la sua intensit? solo in comunione con la/e persone amate... voglio dire: l'amore ? bello per se stessi, ci rende migliori (almeno credo), ma ben'altro ? viverlo assieme alla persona amata, ci migliora e migliora l'altro, ci arricchisce di un sentimento universale.

Mi trovo d'accordo con quanto scrivi, anche perch? io non volevo banalizzare l'amore vissuto in comunione che, come dici tu, ? pi? inteso e, secondo me, "partecipato" da vivere ma solo esprimere l'importanza dell'amore nel suo senso pi? assoluto.
Il rischio, secondo me, che si pu? correre nell'esprimere i propri sentimenti non pu? che dare alla loro espressione maggior peso, cos? come dicevate tu e Syl, questo viene dato anche dalla necessit? che si avverte nel doverli esprimere.
Loggato

real_gone
"Il Cavaliere del Secchio"
Star
*

Galleria utente

L'importante non è nascere, ma rinascere (Neruda)

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: 28 Luglio 2005, 13:05:38 »

Cara Ebe, la tua precisazione ? giusta e assolutamente condivisibile, ma non ho mai pensato che tu volessi banalizzare alcunch?. Ho solo messo in evidenza questo aspetto dell'amore, come aggiunta alle tue riflessioni.

Bye,

r.g.

P.S.: Ma dove sei andata a pescare quest'ultimo avatar??? :gratt  Preferivo i precedenti... (piccola opinione personalissima) Wink
Loggato

Abbiamo abrogato tutto fuorchè la libertà, tutto fuorchè la gioia Walt Whitman
Il posto delle fragole: il mio blog
Pagine: [1] 2 3 ... 8   Vai Su
  Stampa  

Salta a: