GulliLibero
  Home   Forum   Help Ricerca Calendario Utenti Staff Login Registrati   *
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ti amo  (Letto 20622 volte)
Ebe
an only drop
Star
*

Galleria utente

La goccia scava la pietra.

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: 28 Luglio 2005, 14:36:38 »

Citato da: real_gone
P.S.: Ma dove sei andata a pescare quest'ultimo avatar??? :gratt  Preferivo i precedenti... (piccola opinione personalissima) Wink

LI preferivo anche io sinceramente!
Ora metto il mio preferito, grazie Wink
Loggato

<<Chiunque abbia provato un dolore così grande da piangerci fino a non avere più lacrime, sa  bene che ad un certo punto si arriva ad una specie di tranquilla malinconia,
una sorta di calma, quasi la certezza che non succederà più nulla>>

Tratto da "Le Cronache di Narnia" C.S. Lewis

anto789
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #16 il: 23 Agosto 2005, 17:01:03 »

Citato da: GIOVE
il ti amo...IO lo vedo come qualcosa d strettamente carnale......il TI VOGLIO BENE significa,almeno x me,molto ma molto d +.....

Concordo pienamente con Sciolto...
Loggato
_Dru_
Attore
*

Galleria utente

Se ti torturo non è per cattiveria..ma per piacere

Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: 23 Agosto 2005, 20:14:24 »

Citato da: real_gone
Credo anch'io che, soprattutto nelle nuove coppie, vi sia la tendenza a dire un po' troppo spesso "ti amo", o forse un po' troppo presto, e questo non ? un bene. Quello che vorrei aggiungere ? che per? spesso si confonde una semplice infatuazione con l'amore e per questo si possono prendere delle cocenti delusioni... l'amore ? veramente qualcosa di immenso, che ci investe in ogni nostra parte, e ci vuole un po' prima che questa simbiosi si realizzi. Almeno, secondo me.

r.g. :gelato

concordo pienamente!!!!!
? vero spesso le ragazze della mia et? scambiano un nonnulla per amore o cmq basta che un ragazzo gli piaccia dicono che lo amano....ma che mondo ??!?!?
Io a differenza delle mie coetanee l'ho pronunciato un'unica volta e credo che  sia(?) stato davvero amore... vedi caro real_gone io ero convinta che a 15/16/17 anni non si potesse realmente amare qualcuno ma solo provare un bene superiore, rispetto agli amici, per qualcuno, non scambiavo mai le cotte x amore e ne sono fiera!
E poi riflettevo sul fatto che quando sei realmente innamorato, anche se soffri tanto, la stessa sofferenza si tramuta in sorriso..e inoltre l'amore x qualcuno,se non ? ricambiato o se da parte dell'altro/a ? finito, e quindi porta alla conclusione di un rapporto, ? qualcosa che se anche viene soppresso ti urla dentro cos? forte ma cos? forte che ti senti scuarciare (parlo per esperienza personale) per quanto io ho annegato, ho rinchiuso dentro di me l'amore x una persona, proseguendo cn la mia vita e prendendomi delle cotte x altri, questo si fa vivo e urla ogni momento dentro di me perch? ? troppo forte, per ci? ho anche dovuto chiudere un rapporto xch? non me la sentivo di ignorare quasti sentimenti.
Non scordiamoci inoltre che la parola amore ? sempre stata, ?, e sar? collegata alle parole sofferenza e purtroppo(alla fine, a volte,) anche odio
l'amore non ? qualcosa di esclusivamente bello ricordatelo!
e pensateci su, riflettete bene su voi stessi prima di dire io amo qualcuno perch? non ? in base a giorni, mesi, o anni che tu puoi provare di amare una persona perch? una cotta pu? durare 3 giorni come pu? durare 3 anni ( a questo punto ? fissazione) non importa l'ampre ? qualcosa che c'? subito ma non te ne accorgi immediatamente, non ? dettato dall'aspetto fisico ma da quello interiore (la xsona a cui mi riferivo prima infatti la prima volta che l'ho vista non mi piaceva affatto esteticamente) e quindi riflettete e ascoltate bene l'anima....
Loggato

[...]l'immortalità sembra una bella idea, finchè non si comprende che si dovrà trascorrerla da soli...
quindi mi addormentai, sperando che il rumore delle epoche che si accendevano si sarebbe dissolto e che sarei stato colpito da qualcosa di simile alla morte[...] 
-LESTAT-
Laura...
Aiuto Regista
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #18 il: 24 Agosto 2005, 11:11:03 »

Citato da: FIVE
E poi riflettevo sul fatto che quando sei realmente innamorato, anche se soffri tanto, la stessa sofferenza si tramuta in sorriso..e inoltre l'amore x qualcuno,se non ? ricambiato o se da parte dell'altro/a ? finito, e quindi porta alla conclusione di un rapporto, ? qualcosa che se anche viene soppresso ti urla dentro cos? forte ma cos? forte che ti senti scuarciare (parlo per esperienza personale) per quanto io ho annegato, ho rinchiuso dentro di me l'amore x una persona, proseguendo cn la mia vita e prendendomi delle cotte x altri, questo si fa vivo e urla ogni momento dentro di me perch? ? troppo forte, per ci? ho anche dovuto chiudere un rapporto xch? non me la sentivo di ignorare quasti sentimenti.

Sono pi? o meno d'accordo con quanto detto da Nicoletta (FIVE), per? mi ? venuto da pensare quando scrivi che la sofferenza si tramuta in sorriso. Io credo che detta cos? sia molto bella da leggere e sia un concetto molto bello anche da pensare, per? penso che  fin troppo spesso l'uomo non sia in grado di cogliere gli aspetti positivi quando soffre e troppo spesso l'uomo piange piuttosto che sorridere.
Voglio credere in ogni caso che possa essere la realt? quella che ci dici tu, potrebbe essere un invito a sorridere  Wink
Loggato

E allora brucerò e morirò in un posto dentro me e la chiamerò anima perchè è soltanto mia.
_Dru_
Attore
*

Galleria utente

Se ti torturo non è per cattiveria..ma per piacere

Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: 25 Agosto 2005, 13:14:00 »

io ho sl scritto quello ke facevo e provavo Wink
Loggato

[...]l'immortalità sembra una bella idea, finchè non si comprende che si dovrà trascorrerla da soli...
quindi mi addormentai, sperando che il rumore delle epoche che si accendevano si sarebbe dissolto e che sarei stato colpito da qualcosa di simile alla morte[...] 
-LESTAT-
real_gone
"Il Cavaliere del Secchio"
Star
*

Galleria utente

L'importante non è nascere, ma rinascere (Neruda)

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: 30 Agosto 2005, 18:49:37 »

Citato da: Laura...
Sono pi? o meno d'accordo con quanto detto da Nicoletta (FIVE), per? mi ? venuto da pensare quando scrivi che la sofferenza si tramuta in sorriso. Io credo che detta cos? sia molto bella da leggere e sia un concetto molto bello anche da pensare, per? penso che  fin troppo spesso l'uomo non sia in grado di cogliere gli aspetti positivi quando soffre e troppo spesso l'uomo piange piuttosto che sorridere.
Voglio credere in ogni caso che possa essere la realt? quella che ci dici tu, potrebbe essere un invito a sorridere  Wink

Cara Laura, le tue osservazioni sono sempre equilibrate e significative, e molto spesso, in diverse discussioni, mi trovo d'accordo con te :ok . Che bello averti conosciuto su Gullilibero!

r.g. :gelato
Loggato

Abbiamo abrogato tutto fuorchè la libertà, tutto fuorchè la gioia Walt Whitman
Il posto delle fragole: il mio blog
il Giovane Holden
Protagonista
*

Galleria utente

"Non omnis moriar"

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: 03 Settembre 2005, 18:25:19 »

darei l'anima per dire ogni giorno ti amo a qualcuno, ogni giorno a qualcuno sempre diverso. (chiss? che vorr? dire  rolleyes )
ma perch? la gente non capisce questo?: "Ti amo" non significa "ti amer? sempre", significa solo:"in questo momento sei tu il mio baricentro, sei il centro di ogni mia elucubrazione, hai distrutto tutto quello in cui credevo e hai costruito un mondo parallelo che ha te come centro. Mi dai ogni giorno emozioni diverse ma se nn ti sento vicina l'emozione ? sempre la stessa, vuoto, misto ad inutilit?. mi dai brividi e sensazioni che non controllo, perch? in fondo voglio solo questo, che tu mi faccia perdere il controllo, voglio perdere laragione in favore dell'emozione, voglio bruciare l'obbiettivit? in funzione del sentimento, foglio fottere il rispetto per me stesso in funzione del dolore. Voglio solo te, ora cos? come sei, sotto questo cielo, cn questa puzza, con questi colori e questa rabbia, voglio questi brividi e questo eterno pugno nello stomaco, voglio morire ora, perch? ora ho iniziato a vivere."

io che parlo non ho mai detto un ti amo di questo genere... :ok
Loggato

"Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse una mela:
Quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza."

"Se uno solo di questi petali caduti
ti parrà bello
Amore al volo lo spingerà
nei tuoi capelli.
E quando il vento freddo dell'inverno
raggelerà la terra disamorata
esso ti parlerà piano del giardino.
E tu capirai."
..:: Dioscuro ::..
I'm Not Okay
Administrator
Star
*

Galleria utente
Nome: φθονος θεών

+I don't belong here+

Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: 03 Settembre 2005, 18:39:44 »

Concordo  :ok
Loggato

"Quand'ero bambino giocavo sempre con la mia ombra;
mi piaceva muovermi al sole e vederla diventare piccola, grande;
poi però mi sono reso conto che non mi avrebbe mai abbandonato,
neanche al buio."
il Giovane Holden
Protagonista
*

Galleria utente

"Non omnis moriar"

Guarda Profilo
« Risposta #23 il: 03 Settembre 2005, 18:42:30 »

Citato da: Wlf84
Concordo  :ok

denghiu  Cool
Loggato

"Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse una mela:

ti parrà bello
nei tuoi capelli.
E tu capirai."
daniela
Attore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #24 il: 03 Settembre 2005, 19:30:06 »

complimenti al Giovane Holden!!!  :clap  :clap
Loggato

In a thousand waves a million waves...
Oh still I look for love
And all I see is your face...

So I come back home to you.

-Io non ti dipingo. Se dovessi dipingerti ti dipingerei...                   

-BadGirl-
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Francesca

Guarda Profilo
« Risposta #25 il: 03 Settembre 2005, 19:48:24 »

Citato da: il Giovane Holden
...ma perch? la gente non capisce questo?: "Ti amo" non significa "ti amer? sempre", significa solo:"in questo momento sei tu il mio baricentro...

"Sempre:le donne hanno la cattiva abitudine di usare spesso qst parola; rovinano ogni cosa tentando di farla durare in eterno.."O.Wilde
 rolleyes
Loggato

Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà  la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
il Giovane Holden
Protagonista
*

Galleria utente

"Non omnis moriar"

Guarda Profilo
« Risposta #26 il: 03 Settembre 2005, 19:54:19 »

non ? un problema di donne..? un problema di essere umano! Cheesy
anche se le donne cadono spesso in questo tranello.... :scuoti
Loggato

ti parrà bello
nei tuoi capelli.
E tu capirai."
-BadGirl-
Staff
Star
*

Galleria utente
Nome: Francesca

Guarda Profilo
« Risposta #27 il: 03 Settembre 2005, 20:06:00 »

Volevo concentrare l'attenzione sulla seconda parte della frase... (ke valga x donne e uomini, cm volete) :help
Loggato

Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà  la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Ebe
an only drop
Star
*

Galleria utente

La goccia scava la pietra.

Guarda Profilo
« Risposta #28 il: 04 Settembre 2005, 13:48:07 »

Citato da: il Giovane Holden
in questo momento sei tu il mio baricentro, sei il centro di ogni mia elucubrazione, hai distrutto tutto quello in cui credevo e hai costruito un mondo parallelo che ha te come centro. Mi dai ogni giorno emozioni diverse ma se nn ti sento vicina l'emozione ? sempre la stessa, vuoto, misto ad inutilit?. mi dai brividi e sensazioni che non controllo, perch? in fondo voglio solo questo, che tu mi faccia perdere il controllo, voglio perdere laragione in favore dell'emozione, voglio bruciare l'obbiettivit? in funzione del sentimento, foglio fottere il rispetto per me stesso in funzione del dolore. Voglio solo te, ora cos? come sei, sotto questo cielo, cn questa puzza, con questi colori e questa rabbia, voglio questi brividi e questo eterno pugno nello stomaco, voglio morire ora, perch? ora ho iniziato a vivere."

E' vero, cio? ? questo il significato che si dovrebbe attribuire al "Ti amo".
Purtroppo, per?, si fa troppo presto a dirlo e a dimenticare il valore intenso di una semplice espressione come questa.
Non mi trovo pienamente d'accordo sul concetto di "amare in questo momento" con questo per? non affermo che si ama per sempre.
Secondo me, non si pu? amare a momenti, ma l'amore ? qualcosa che lentamente nasce e che con lo stesso ritmo poi muore.
Non esiste l'amore eterno.
Non esiste l'amore momentaneo.
Ma forse non esiste neanche l'amore o la concezione che noi abbiamo di questo.
Tutto sta nel distinguere i sentimenti forti che si provano.
Purtroppo a volte non sono realmente amore ma infatuazione, attrazione.
Solo cos? si pu? spiegare un "grande amore" che ha termine per un motivo valido per nello stesso tempo infondato.
Ma del resto si sa, in una coppia c'? sempre chi ama di pi? e chi di meno e comunque si parla sempre di diverse concezioni dell'amore quindi illudiamoci di essere stati amati, in fondo solo nell'illusione si vive realmente felici e contenti come nelle fiabe.
Loggato

<<Chiunque abbia provato un dolore così grande da piangerci fino a non avere più lacrime, sa  bene che ad un certo punto si arriva ad una specie di tranquilla malinconia,
una sorta di calma, quasi la certezza che non succederà più nulla>>

Tratto da "Le Cronache di Narnia" C.S. Lewis

Valect46
Spettatore
*

Galleria utente

Guarda Profilo
« Risposta #29 il: 08 Settembre 2005, 00:58:55 »

onestemente nn credo + alla parola t amo da un bel p?...io penso ke nn sia la parola ke t faccia capire k una xsona,appunto,t ama...devono essere i fatti a dimostrarlo..
quindi a me una xsona k m dice t amo nn f? alcun effetto...se poi lo dimostra la cosa ? diversa!
Loggato

SENTI SCUSA SENTI,MA K HAI NA GOMMA PE RENTI???AH,SENTI,SCUSA,MA K HAI NA GOMMA SPUSA?Huh
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8   Vai Su
  Stampa  

Salta a: